Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao Ale la Sunline V one da 50mm ce l'ho su da un po' e per me e' ben fatta,relativamente leggera e non costa un occhio...e' vero che le pipe cosi' corte non sono il massimo esteticamente,ma lo sono per la guida

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

io l'ho graffiato spesso.. rotto mai... ma con l'alluminio mi alzo, lo guardo, vedo che non ha borle ne é piegato e sono tranquillo... col carbonio invece
ho sempre letto, anche da persone autorevoli, che (a parte gli eventuali graffi sulla verniciatura che non contano) dopo un urto violento, la sua struttura può apparire intatta... ma a livello di microfibre essere compromesso.. e rompersi di colpo poco dopo.... evento raro lo so, ma non prevedibile.
Non sono esperto di materiali, ma molti telaisti lo confermano... il V10 carbon ad esempio é una bestia e ci fanno DH senza paure di cedimenti.. ma in caso di cadute grosse a steve peat glielo cambiano per la gara dopo... o fanno le lastre al telaio incidentato prima di consideralo agibile per una nuova gara... col alluminio, lo guardi e sai al 99% se é da cambiare o meno.
Se poi esisterà un modo per ovviare al problema sarò il primo ad esserne felice...

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ciao Ale la Sunline V one da 50mm ce l'ho su da un po' e per me e' ben fatta,relativamente leggera e non costa un occhio...e' vero che le pipe cosi' corte non sono il massimo esteticamente,ma lo sono per la guida

Sei uno di gusto!
Ci sto facendo un pensierino... non costa troppo, é della misura con cui mi trovo meglio, più leggera della mia thompson e meno mattoncino a vedersi...
un futuro upgrade...

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
l'hai letto sul forum?come spieghi il fatto che fuori non si rompe e dentro magicamente si rompe?lastre?sai che puoi tirarci anche le martellate sopra e spaccare le fibre superiori e poterlo poi utilizzare senza problemi?
e soprattutto,ad occhio come diamine fai a vedere se l'alluminio è snervato oppure no?sai che l'alluminio si stressa e quando ha raggiunto il limite ti si tronca senza che manco te ne accorgi pur sembrando perfetto?

in ogni caso,sappi che il carbonio ha un carico di rottura superiore,quindi vai tranquillo che se non rompi l'alluminio,al carbonio non fai manco un graffio

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Senza polemica eh, ma 3 anni fa un mio amico che correva in dh (e ha fatto anche dei podi agli assoluti italiani, quindi non va piano), gli si è rotto un manubrio fsa gravity carbon all'atterraggio di un salto.
Io di manubri in alluminio rotti in quella maniera non li ho mai visti, poi può d'arsi che negli ultimi anni il carbonio abbia fatto passi da gigante...

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

l'ho letto sul forum e in vari articoli dedicati...il responso abbastanza unanime é che il carbonio ha molta più resistenza allo stress d'uso se ben lavorato e dimensionato, ma in caso di urto é meno sincero... ovvero spesso non mostra lesioni anche quando il materiale é vicino alla rottura... del resto immagino ti sia capitato mille volte di vedere telai in alluminio borlati piegati ecc.. in carbonio mai.. son perfetti.. e se li vedi rotti son proprio aperti/spaccati. Quindi per ora (sottolineo per ora) per i componenti come pipa/manubrio/triangolo telaio ecc, ovvero i componenti fondamentali, la cui rottura puà avere conseguenze gravi preferisco l'alluminio... per tutto il resto strabenvenga il carbonio... parlo di bici da enduro... su xc il discorso può essere diverso..
ola!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

ad un mio amico invece si è rotto il manubrio easton da dh mentre faceva un bunnyhop...quindi nemmeno con il peso caricato sopra.
se stiamo a fare esempi,non la finiamo più...
i manubri in carbonio si rompono perchè la gente li stringe alla morte.
e comunque avete internet,documentatevi

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
certo,dei male informati.comunque è lo stesso,comprati pure i manubri in alluminio che io prendo quelli in carbonio :) (e non sono ancora morto)
YouTube - Niner Bikes Fork Hammering

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.947
0
-
Visita sito
Bike
-
senti somaro ... ma invece che fracassarci i ciondoli con ste storie di alluminio vs carbonio ... 26 vs 29 ... camere vs tubeless ... front vs full .... nord vs sud .... e ricorsi storici vari ...... perchè non ci dici a quanto sei arrivato col peso del tuo termosifone color puffo ?!

Reactions: ziofujo

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Molto bella e cattiva!!!...io lascerei stare così...metterei solo un bel tubo telescopico e magari il Reverb della RS!!!!!....complimenti!

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
già che ci siamo: per chi viene da Milano e dintorni.

da quando è cambiato il distributore io non so più dove andare a vedere le Commencal in questa zona.
Già prima per trovare una commencal in zona era un incubo... adesso il deserto.

Qualche consiglio?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.947
0
-
Visita sito
Bike
-
da milano non dovresti metterci molto a raggiungere cicobike di gozzano

ps ... raga togliete i video dai quote please

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
771
512
0
Brescia
Visita sito

se hai voglia di farti 30 min di strada a Erbusco (BS), vicino a Bergamo, c'è Giangi's Bike che ne ha molte in negozio, inoltre è molto bravo, te lo consiglio.
[URL]http://www.giangisbike.it/gb/inizio.htm[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo