la scimmia quando prende è proprio una brutta bestia...
allora, spiego il mio dilemma
ero quasi arrivato a chiamare per ordinare la meta 5.5 pro 2011 perchè la reputo una bici tuttofare e soprattutto upgradabile per giri anche tosti (come scrissi tempo fa... escludo a priori i bike park).... poi, stupido io, ho trovato annuncio di ruota libera di terni che ha in magazzino una meta 6.2 del 2009 (quella rossa)...in taglia S (la mia!!!)...
allora, visto che permutando la mia, la meta 6.2 mi viene a costare "solo" 100 euri in più, che faccio? pensando che sulla 5.5 il
telescopico lo devo mettere, quei 100 euri sono già abbondantemente superati (la meta 6.2 ce l'ha di serie)....
il mio dubbio principale è sul comportamento in salita...la 6 è così pesante da portar su? perde così tanto in termini di pedalabilità rispetto alla 5.5? in discesa sicuramente la 6 guadagna e tanto... ma visto che i giri che faccio solitamente sono del tipo "guadagnamoci la discesa dopo una bella salita"!
la 6 rimane una bici più da discesa che da salita? e la 5.5 è quella che mi regalerà le maggiori soddisfazioni?
ai posteri l'ardua sentenza....