Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti...
stasera sono passato dal mio sivende a dare un'occhiata a un nomad usato... e parlando è salata fuori anche una meta 6 usata... mi date un parere sulla quotazione?

il telaio è un 2008 "team" tenuto bene (a parte una "saccagnata" in zona mc)
La guarnitura è sram (credo una x7/x9) praticamente nuova con bash, cambio e comandi x9 (mi ha detto comandi xx ma mi sembra molto strano), pacco pignoni x9 (quello con lo spider rosso)
Freni elixir (mi sembra di ricordare CR.. ma forse solo R) nuovi con dischi 185
cerchi crossmax
ss nuova
mono fox rp23 e marzocchi 55 2010 nuova (aria)

Come prezzo mi ha detto che può farmi circa 1900 con un anno di garanzia.. (senza contrattare troppo)

Ora.. io puntavo al nomad, ma devo ammettere che è carina e il montaggio (che sembra veramente nuovo) è sicuramente più leggero di quello del nomad

Che dite?
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti...
stasera sono passato dal mio sivende a dare un'occhiata a un nomad usato... e parlando è salata fuori anche una meta 6 usata... mi date un parere sulla quotazione?

il telaio è un 2008 "team" tenuto bene (a parte una "saccagnata" in zona mc)
La guarnitura è sram (credo una x7/x9) praticamente nuova con bash, cambio e comandi x9 (mi ha detto comandi xx ma mi sembra molto strano), pacco pignoni x9 (quello con lo spider rosso)
Freni elixir (mi sembra di ricordare CR.. ma forse solo R) nuovi con dischi 185
cerchi crossmax
ss nuova
mono fox rp23 e marzocchi 55 2010 nuova (aria)

Come prezzo mi ha detto che può farmi circa 1900 con un anno di garanzia.. (senza contrattare troppo)

Ora.. io puntavo al nomad, ma devo ammettere che è carina e il montaggio (che sembra veramente nuovo) è sicuramente più leggero di quello del nomad

Che dite?


Se il peso può essere discriminante per la scelta, il mio consiglio è di fartele pesare tutte e due davanti a te. Dopo aver fatto diversi esperimenti con i pesi posso dire che fino a quando non li vedi scritti su una bilancia (ovviamente precisa) restano solo voci di corridoio, ognuno dice la sua e nel 99% dei casi sono ca......te. Fino ad oggi non ho mai trovato un componente che avesse il peso dichiarato o dalla casa o dal negoziante, sono come i consumi dichiarati delle auto, non valgono nulla.
Per quanto riguarda il prezzo alcune fonti del 2008 la davano di listino a 4550 euro, sto parlando della 666 team bianca (quella che ho postato nella foto alla pagina precedente). Controlla con molta attenzione l'intera catena di leveraggi del carro, i mozzi, il movimento centrale e la serie sterzo, che non ci siano giochi.
Spero di non averti detto cose banali e buona scelta.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ragazzi scusate una info? Dovrei acquistare una Meta 55.2 del 2009. La taglia è una L. Io sono 1,76 cavallo 82 (cm più cm meno). Il proprietario è alto 1,77 e dice che la bici è perfetta per lui. Dice che tendenzialmente è più compatta rispetto alle altre. Io di solito cado nella M, per esempio sul sito Canyon.

Che dite?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi scusate una info? Dovrei acquistare una Meta 55.2 del 2009. La taglia è una L. Io sono 1,76 cavallo 82 (cm più cm meno). Il proprietario è alto 1,77 e dice che la bici è perfetta per lui. Dice che tendenzialmente è più compatta rispetto alle altre. Io di solito cado nella M, per esempio sul sito Canyon.

Che dite?

é vero le commencal sono più compatte di canyon e altre marche (specialized ecc)... però con 82 di cavallo e 176 di altezza.. secondo me ricadi comunque nella M.... (che é consigliata tra 1,68 e 1m78 mi pare)...
 

micheleriello

Biker superis
Ragazzi scusate una info? Dovrei acquistare una Meta 55.2 del 2009. La taglia è una L. Io sono 1,76 cavallo 82 (cm più cm meno). Il proprietario è alto 1,77 e dice che la bici è perfetta per lui. Dice che tendenzialmente è più compatta rispetto alle altre. Io di solito cado nella M, per esempio sul sito Canyon.

Che dite?
taglia m di sicuro.....
la l ti sarebbe enorme
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ragazzi scusate una info? Dovrei acquistare una Meta 55.2 del 2009. La taglia è una L. Io sono 1,76 cavallo 82 (cm più cm meno). Il proprietario è alto 1,77 e dice che la bici è perfetta per lui. Dice che tendenzialmente è più compatta rispetto alle altre. Io di solito cado nella M, per esempio sul sito Canyon.

Che dite?

Perfatta è un parolone...il tubo verticale è quasi 20" che sarebbe troppo lungo anche per una bici da xc.
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Per løre...l ho presa da giangi's bike a erbusco,a Milano purtroppo negozi commencal non ce ne sono(solo qualche bella bici alla bicicletteria ma hanno soprattutto cube e lapierre)...te lo consiglio,io l ho pagata 2700€ nuova,un ottimo prezzo,se ti interessa gli rimane una meta 6 uguale alla mia ma taglia S
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Per løre...l ho presa da giangi's bike a erbusco,a Milano purtroppo negozi commencal non ce ne sono(solo qualche bella bici alla bicicletteria ma hanno soprattutto cube e lapierre)...te lo consiglio,io l ho pagata 2700€ nuova,un ottimo prezzo,se ti interessa gli rimane una meta 6 uguale alla mia ma taglia S

foto foto...
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
245
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Grazie mille dei consigli ragazzi. E' che ne ho trovata una del 2009, tenuta bene, a 900eur. Ottimo prezzo no?
La persona che la vende dice di avere 83cm di cavallo (1,77 di altezza) e, avendole provate entrambe (M e L), ha scelto la L.
Mah... de gustibus...

Io ho preso una S e sono alto 172.
E per me va benissimo. Certo non mi rimane lunga, però mi piace anche avere la bici corta, in discesa mi piace di piu.
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
245
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Grazie mille dei consigli ragazzi. E' che ne ho trovata una del 2009, tenuta bene, a 900eur. Ottimo prezzo no?
La persona che la vende dice di avere 83cm di cavallo (1,77 di altezza) e, avendole provate entrambe (M e L), ha scelto la L.
Mah... de gustibus...

900 € bici completa!? ottimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo