Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
le 2014 hanno passaggio cavi diverso...

intanto un'altra foto delle 2 forke in piedi...
image.php
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...ragà...ma questa SX si pedala bene?
...io ora ho la Meta6 montata un pò cattivella (fox 36 e monocorona)
...stò pensando all'SX...non è che poi mi ritrovo con una bici molto meno pedalabile?
...il tubosella della SX è decisamente più verticale della mia Meta6 questo dovrebbe addirittura aiutare
...la differenza con la MetaAM mi sembra troppo risicata...pesano uguale e hanno un solo grado di angolo sterzo quindi se la SX garantisce almeno le stesse prestazioni in salita della mia Meta6 opterei per la SX
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
le 2014 hanno passaggio cavi diverso...
A me non sembra tando diverso almeno dalle foto che hanno nel sito

...ragà...ma questa SX si pedala bene?
...io ora ho la Meta6 montata un pò cattivella (fox 36 e monocorona)
...stò pensando all'SX...non è che poi mi ritrovo con una bici molto meno pedalabile?
...il tubosella della SX è decisamente più verticale della mia Meta6 questo dovrebbe addirittura aiutare
...la differenza con la MetaAM mi sembra troppo risicata...pesano uguale e hanno un solo grado di angolo sterzo quindi se la SX garantisce almeno le stesse prestazioni in salita della mia Meta6 opterei per la SX

Vai di SX e non te ne pentirai, anzi ti pentirai solo di non averla presa prima :smile:
 

Allegati

  • 14METAAM1_600.jpg
    14METAAM1_600.jpg
    39,6 KB · Visite: 11

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...ragà...ma questa SX si pedala bene?
...io ora ho la Meta6 montata un pò cattivella (fox 36 e monocorona)
...stò pensando all'SX...non è che poi mi ritrovo con una bici molto meno pedalabile?
...il tubosella della SX è decisamente più verticale della mia Meta6 questo dovrebbe addirittura aiutare
...la differenza con la MetaAM mi sembra troppo risicata...pesano uguale e hanno un solo grado di angolo sterzo quindi se la SX garantisce almeno le stesse prestazioni in salita della mia Meta6 opterei per la SX

In salita si pedala da dio, in discesa è una mini DH!
Quindi vedi tu.
Per farti capire...ora mi trovo a Pila, la mia mogliettina mi ha regalato il week...ho portato solo su la SX...ieri mi sono sparato 6 word cup (la pista dove ci corrono in DH...prova a vedere dei video sul web) 2 rientri (sono 11km di pista che collegano Pila ad Aosta) più tutte le altre piste che ci sono qui...benissimo...per quello che ci ho fatto, per come sono sceso, per la semplicità di taratura ammo/forca, per la goduria di sfiammare sui manubri di un sacco di francesi con le loro Trek in carbonchio, per l'increibile feeling che la SX trasmette, per la velocità di curvatura che riesce a tenere in percorrenza nelle curve, per aver fatto riflettere molti se fossi un pro o un extra-terreste o semplicemente uno che ne dava e per tutto il resto....ti dico solo che la SX è la bici totale!
Ora vedi di trarre tu le tue conclusioni!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
c'è chi dice che la fox 34 160 mm è lunga come la fox 32 150 mm...
a me non risulta... e cmq io domani la monto e la provo...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
image.php

le 2014 hanno passaggio cavi diverso...

intanto un'altra foto delle 2 forke in piedi...
image.php
Lo dicevo io...
Scusa, ma quella di destra è l'originale Meta am? Come mai non hai la serie sterzo conica?
Oh, non so cosa dirti... Non capisco...
Io la foto non la feci, ma quando misi una di fianco all'altra la Fox32 originale e la fox 34 la differenza era di pochi mm (3-4 o al massimo 5mm).
Cioè, non è che me lo sto inventando. Se avessi potuto montare la 34, lo avrei fatto, anche perchè, facendo così, non sarebbe stato necessario cambiare le ruote (passaggio pp15==>pp20) ed invece, una in fianco all'altra erano veramente sorelle...
Comunque, sono quasi certo che le 32 della meta siano custom, dovrebbero essere più lunghe del dichiarato. Qualcuno riesce a misurare la lunghezza effettiva degli steli della 32 'originale', e di una 32 di un'altra bici? :nunsacci:
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Lo dicevo io...
Scusa, ma quella di destra è l'originale Meta am? Come mai non hai la serie sterzo conica?
Oh, non so cosa dirti... Non capisco...
Io la foto non la feci, ma quando misi una di fianco all'altra la Fox32 originale e la fox 34 la differenza era di pochi mm (3-4 o al massimo 5mm).
Cioè, non è che me lo sto inventando. Se avessi potuto montare la 34, lo avrei fatto, anche perchè, facendo così, non sarebbe stato necessario cambiare le ruote (passaggio pp15==>pp20) ed invece, una in fianco all'altra erano veramente sorelle...
Comunque, sono quasi certo che le 32 della meta siano custom, dovrebbero essere più lunghe del dichiarato. Qualcuno riesce a misurare la lunghezza effettiva degli steli della 32 'originale', e di una 32 di un'altra bici? :nunsacci:
allora la mia 32 era montata con ridutore per serie sterzo conica , quella è l'originale, infatti sto ancora aspettando che arrivi la calotta inferiore per montare la 34, la mia 32 ha la lunghezza degli steli a 157 mm , stesso modello montato su remedy di un amico 156 mm 1 mm di differenza , la 34 quando mi è arrivata era sgonfia... e piu bassa di 2 cm mandandola in pressione ha preso la sua altezza , lunghezza steli 165mm...
a quanto ho letto trammite spessori puo diventare anche 140-150 - e forse anche 170\180....:medita::medita::medita:
forse quella che hai misurato tu era a pressione 0 e quindi non tutta estesa...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
allora la mia 32 era montata con ridutore per serie sterzo conica , quella è l'originale, infatti sto ancora aspettando che arrivi la calotta inferiore per montare la 34, la mia 32 ha la lunghezza degli steli a 157 mm , stesso modello montato su remedy di un amico 156 mm 1 mm di differenza , la 34 quando mi è arrivata era sgonfia... e piu bassa di 2 cm mandandola in pressione ha preso la sua altezza , lunghezza steli 165mm...
a quanto ho letto trammite spessori puo diventare anche 140-150 - e forse anche 170\180....:medita::medita::medita:
forse quella che hai misurato tu era a pressione 0 e quindi non tutta estesa...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
No no, era estesa! Abbiamo controllato, figurati! Sia io che il mecca siamo rimasti a vedere la differenza minima di altezza, tanto che pure lui ha ammesso che non valeva la pena fare il cambio (ricorda infatti, che io la volevo proprio per aprire l'angolo di sterzo).
Alla fine, ho 'risolto' in maniera molto radicale:
tgt0.jpg
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
No no, era estesa! Abbiamo controllato, figurati! Sia io che il mecca siamo rimasti a vedere la differenza minima di altezza, tanto che pure lui ha ammesso che non valeva la pena fare il cambio (ricorda infatti, che io la volevo proprio per aprire l'angolo di sterzo).
Alla fine, ho 'risolto' in maniera molto radicale:
ù
quanto è lunga la x fusion l è una 170???

fox 32 150 mm è data x 520,9mm
fox 34 160 mm è data x 537,9 mm
fox 36 160 mm è data x 545.3 mm

altra domanda a quanto hai ora angolo sterzo e angolo sella ??
appena la monto io voglio provarli, se hai uno smartphone con acelerometro c'è un app (goniometro ) con la quale puoi rilevarli...:celopiùg::celopiùg:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
quanto è lunga la x fusion l è una 170???

fox 32 150 mm è data x 520,9mm
fox 34 160 mm è data x 537,9 mm
fox 36 160 mm è data x 545.3 mm

altra domanda a quanto hai ora angolo sterzo e angolo sella ??
appena la monto io voglio provarli, se hai uno smartphone con acelerometro c'è un app (goniometro ) con la quale puoi rilevarli...:celopiùg::celopiùg:

Allora, la x-fusion Vengeance HLR DLA da 170mm la danno a 565mm, la mia 'dovrebbe' essere settata a 160mm quindi 555mm. (Come la vedi in foto!)
(Ma alla prima revisione la faccio rimettere a 170.)
Ho provato la famosa app sul mio cellofono, ma non mi riesce un risultato sempre uguale, quindi non saprei dirti...
Posso solo immaginare che sia poco più di un grado in meno di prima!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Stasera sono sceso per il trail di casa...l'europeo...zona Bassano...fanno una prova del triveneto di DH.
Lo conosco bene e quest'inverno ci ho girato molto con assetto pesante
Oggi la Meta 6 in assetto estivo ovvero con ardent 2.25 ant e post sembrava un cavallo imbizzarrito. Non avevo controllo all'avantreno e sembrava saltare davanti e dietro.
.
Le Gomme erano gonfiate il giusto...2.00 e 2.30
Non ho toccato le regolazioni di forca e ammo
Unica modifica degli ulti tempi ho avanzato la sella. Ma giravo con il telescopico al minimo.
Cosa può essere successo?? :nunsacci:
Si è sgonfiata la lyric? Rebound?
Sono preoccupato!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Forse è la volta buona che entro nella Meta Family, ma con una 29.... Il mio unico dubbio è se la Meta 29 potrebbe essere veramente una biga da usare a 360 gradi (principalmente giri pedalati ma anche qualche uscita in park senza voler uscire a cannone dalle pietraie o provare a chiudere i road gap, già dato con risultati più o meno positivi :scassat: ). Qualcuno dei possessori riesce a consigliarmi?

P.S.1: vorrei stare sul 29 perchè mi ci sono trovato benissimo con la Camber 29, facendo cose che con una biga da xc non avrei mai immaginato e perchè il feeling con le ruotone mi ha conquistato.
P.S2: l'idea iniziale era di prendere una Remedy 29, ma sembrerebbe che le 21 non ci siano ancora in Italia, vorrei chiudere l'acquisto entro le vacanze che prevedono qualche bella gita francese e la Meta me la porto a casa ad un prezzo da :via!:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Stasera sono sceso per il trail di casa...l'europeo...zona Bassano...fanno una prova del triveneto di DH.
Lo conosco bene e quest'inverno ci ho girato molto con assetto pesante
Oggi la Meta 6 in assetto estivo ovvero con ardent 2.25 ant e post sembrava un cavallo imbizzarrito. Non avevo controllo all'avantreno e sembrava saltare davanti e dietro.
.
Le Gomme erano gonfiate il giusto...2.00 e 2.30
Non ho toccato le regolazioni di forca e ammo
Unica modifica degli ulti tempi ho avanzato la sella. Ma giravo con il telescopico al minimo.
Cosa può essere successo?? :nunsacci:
Si è sgonfiata la lyric? Rebound?
Sono preoccupato!


...be' la differenza delle gomme e' già "importante"
...in più le sospensioni regolate in inverno cambiano in estate (freddo / caldo incide sul funzionamento )
...le ruote son le stesse? ...perché io ho avvertito molto il cambio delle ruote complete... e mi ci son dovuto abituare
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Forse è la volta buona che entro nella Meta Family, ma con una 29.... Il mio unico dubbio è se la Meta 29 potrebbe essere veramente una biga da usare a 360 gradi (principalmente giri pedalati ma anche qualche uscita in park senza voler uscire a cannone dalle pietraie o provare a chiudere i road gap, già dato con risultati più o meno positivi :scassat: ). Qualcuno dei possessori riesce a consigliarmi?

P.S.1: vorrei stare sul 29 perchè mi ci sono trovato benissimo con la Camber 29, facendo cose che con una biga da xc non avrei mai immaginato e perchè il feeling con le ruotone mi ha conquistato.
P.S2: l'idea iniziale era di prendere una Remedy 29, ma sembrerebbe che le 21 non ci siano ancora in Italia, vorrei chiudere l'acquisto entro le vacanze che prevedono qualche bella gita francese e la Meta me la porto a casa ad un prezzo da :via!:

la 29 non l'ho mai provata... ma a sentir gli altri va alla GRANDE :celopiùg:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
...be' la differenza delle gomme e' già "importante"
...in più le sospensioni regolate in inverno cambiano in estate (freddo / caldo incide sul funzionamento )
...le ruote son le stesse? ...perché io ho avvertito molto il cambio delle ruote complete... e mi ci son dovuto abituare

In effetti prima avevo un'altra ruota e un hans dampf, ora DT ex1750 e ardent 2.25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo