è per questo che stò rimurginando da giorni sul coraggio di passare alla doppia, tendicatena e bash penso (e spero) che per fine mese riesca a modificarla e testarla, ora sto raccogliendo tutte le info tecnico/pratiche.
beh comunque visto che hai una meta 55 te che soluzione hai usato per lei?
io uso lo shaman commander come tendicatena il Rockring sempre di Shaman come bash sulla Meta 6, con guarnitura Shimano SLX 36/22. Sulla Meta 55 invece avevo Shimano LX 36/22 con bash RaceFace in policarbonato (che era più ingombrante come spessore ma più solido dello Shaman).
In realtà il tendi di Shaman l'ho già piegato diverse volte perchè è molto leggero, il bash per fortuna non l'ho ancora messo alla prova seriamente invece.
Sulla Meta 55 sentivo l'esigenza del tendi quando usavo la bici per giornate di sola discesa con risalita furgonata, però conta che sono abbastanza scarso e quindi la mia guida è molto approssimativa e che avevo l'abitudine di girare i pedali al contrario nei tratti di discesa più scorrevoli (e lì la catena è facile farla cadere). Cmq mi facevo con la Meta 55 le varie discese del Beigua qui a Varazze, non propriamente prati di velluto