Tutte le vostre Commencal meta parte 2

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Domani la testo e faccio qualche foto. Putroppo ho dovuto cambiare il copertone anteriore perche' difettoso. Ho in leggero sfregamento dei dischi freno. Leggermemte storto e i freni formula non lasciato molto agio tra pastiglia e disco. Mi hanno detto che dovrebbe passare con qualche frenata, quando si sono assestati
 

Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha la meta trail origin 650B 2015?
come vi trovate? La stavo valutando come mia futura bike. I giri che faccio sono misto salita discesa su sterrato.. 35/40 km. L'ammo e la forcella x-fusion come si comportano? freni sramDB5 sono validi?
Aspetto lumi non siate timidi:celopiùg::celopiùg
 

J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
144
3
0
Pesaro
Visita sito
44d57429d8660ae7de5100d82d94cc78.jpg

f0071ee533722fdfa5c0855a098f04a3.jpg

2 foto della mia Meta tocca che le metto anche io...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
144
3
0
Pesaro
Visita sito
Ciao, montaggio di serie del modello essential 2015 + upgrade cerchi xm1501(front) e xr1501(rear), visto che per quanto se ne dica i cerchi alpha tubeless di serie fanno pena (ci ho quasi lasciato i denti stallonando l'anteriore); reggisella ks lev integra; monocoronaa raceface da 32, tendicatena e crashplate 77designz; ammo in foto provvisorio (in test), ora rimonto il monarch rt3 di serie che mi serve più pedalabile per la stagione calda.
Peso circa 14kg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
bellissima la purple !! ci sono cascato anche io per quella alla fine ;) !!!
comunque le leve non sono rivolte troppo il basso ??

La stavo ancora testando, devo infatti ruotarle verso l'alto e spostare un attimo anche il comando del cambio. Cmq in salita va su bene ed in discesa e' uno schiacciasassi. Devo prendere ancora un po' la mano e migliorare la tecnica
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Io ho fatto la prima uscita sabato, confermo le sensazioni di baffo. all'inizio del giro ho notato che in curva tendeva a chiudermi lo sterzo e infatti non caricavo bene l'anteriore, ho quindi ruotato in avanti il manubrio di una tacchetta e la guida è migliorata sensibilmente.

Non mi sono mai divertito in quel modo, sembra di guidare una moto, veramente una bella sensazione!

Ecco la mia :D
 

Allegati

  • 20160507_132726.jpg
    20160507_132726.jpg
    432,2 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, complimenti per le bici, sono interessato anche io per un futuro acquisto, e volevo alcune info: mi interesserebbe la versione V4 race e mi domandavo, in media, in quanto tempo vi arriva a casa la bici dal momento dell'ordine? la v4 race esce con la corona da 32 sulla guarnitura e-13, per montare una 30 servono particolari strumenti (oltre a quello per smontare le corone direct mount e-13)? per un uso a 360° della bici come la vedete, rispetto anche ad una specialized enduro da 29, montaggio a parte ovviamente (so che sono molto diverse ma entrambe mi piacciono parecchio)?

Grazie in anticipo,
Stefano
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Per un uso enduro io prenderei il 27.5. Io ho il 32 ant. E il 10-42 post. Su asfalto nessun problema. Ma in salita su sterrato favevo fatica nei tratti ripidi. Ma ero anche fermo di gamba da molto tempo
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Per un uso enduro io prenderei il 27.5. Io ho il 32 ant. E il 10-42 post. Su asfalto nessun problema. Ma in salita su sterrato favevo fatica nei tratti ripidi. Ma ero anche fermo di gamba da molto tempo

L'uso che ne fare sarebbe quello della bici totale, giri alpini, qualche garetta di enduro ma anche giri più soft.

In quanto a pedalabilità com'è?

In quanto tempo vi arriva a casa, più o meno, la bici?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Come pedalabilita' e' molto buona. Comoda nelle salita e si arrampica molto bene. Io ho ordinato solo telaio. Ma la meta ht completa per mio padre e' arrivata in circa 5 giorni
 

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
Da conferma ordine con pagamento in b.b. 10 giorni +/-.
io ho acquistato lunedi scorso e pagato martedi mattina.
Da quello che ho capito me l'hanno spedita venerdi. io son Veneto quindi penso arrivi fra oggi e domani.... sono inpaziente ormai :) !!!
come pedali ho voluto provare gli exustar quelli flat con l'attacco spd
gli E-PM824 ... ne avete mai visti i giro???
 

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
I non ho più la macchina e giro con il furgone ;) !!!
Comunque sabato e domenica ho fatto un giretto con la nuova V4.
Ho fatto prevalentemente Brenta quindi ne salite ne discese!!
Per ora posso dire che di certo si pedala meglio della sorella pià vecchia V3, mentre prima andavo circa ai 20-21 massimo 22 ora tengo i 25 senza affaticare la gamba.
La sento più agile specie sui cambi direzione, sicuramente conta anche che prima avevo una 29. il reggisella telescopico è qualcosa di eccezionale, non l ho mai avuto , ma per fare enduro credo sia un pezzo essenziale! le sospe sono parecchio "molleggianti" avevo 140 ora ho 160 si sente la differenza. unico neo delle Rock Shox è il fatto che non le puoi bloccare, per questo preferivo le fox. se mi proponessero uno scambio lo farei all'istante ;)
sabato o domenica mattina farò un uscita nel Monte Grappa avrò modo di testarla meglio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo