Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Sei a cavallo delle due taglie quindi puoi scegliere tra una bici più stabile nel veloce o più giocosa. Io sono 1.80 ed ho una M. Si pedala molto bene.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao, domanda solo per chi usa pedali clip: quale modello di scarpe e pedale usate?

Grazie

D.

Io ho sempre usato SPD shimano con le scarpe della Northwave modello Matrix. Ho da poco montato i pedali shimano MT50 che hanno gli attacchi SPD da entrambi i lati e presentano anche una gabbia con base abbastanza larga con dei pin in plastica cosi che anche se non si riesce ad agganciarsi si ha comunque un minimo di grip.
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Io ho sempre usato SPD shimano con le scarpe della Northwave modello Matrix. Ho da poco montato i pedali shimano MT50 che hanno gli attacchi SPD da entrambi i lati e presentano anche una gabbia con base abbastanza larga con dei pin in plastica cosi che anche se non si riesce ad agganciarsi si ha comunque un minimo di grip.

grazie, problemi con i foderi?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il telaio V4, ho preso la versione vip da probike, con già il monarch plus debon air.

L'ho già quasi completamente montato coni pezzi che ho recuperato dalla mia meta HT, ma ho un problema: con l'occasione ho revisionato la marzocchi 350 R ed ora non si estende completamente, rimangono circa 5 mm che si vedono solo tirando fuori a mano gli steli una volta che ritorna in posizione, dopo che si è compressa.

Avete idea di che cosa può essere?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il telaio V4, ho preso la versione vip da probike, con già il monarch plus debon air.

L'ho già quasi completamente montato coni pezzi che ho recuperato dalla mia meta HT, ma ho un problema: con l'occasione ho revisionato la marzocchi 350 R ed ora non si estende completamente, rimangono circa 5 mm che si vedono solo tirando fuori a mano gli steli una volta che ritorna in posizione, dopo che si è compressa.

Avete idea di che cosa può essere?

dovrebbe essere una mancata compensazione tra camera negativa e positiva, se fai una ricerca nella sezione sospensioni mi sembra che sia un problema comune alla Pike, ma forse può essere utile anche a te
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il telaio V4, ho preso la versione vip da probike, con già il monarch plus debon air.

L'ho già quasi completamente montato coni pezzi che ho recuperato dalla mia meta HT, ma ho un problema: con l'occasione ho revisionato la marzocchi 350 R ed ora non si estende completamente, rimangono circa 5 mm che si vedono solo tirando fuori a mano gli steli una volta che ritorna in posizione, dopo che si è compressa.

Avete idea di che cosa può essere?

successo anche a me con la pike perchè quando ho sgonfiato la forcella la bici non era sospesa. Prova a mettere la bici sul cavalletto o se non lo hai tieni la ruota anteriore alzata da terra, sgonfia la forcella ed estendila manualmente, poi rigonfia.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
successo anche a me con la pike perchè quando ho sgonfiato la forcella la bici non era sospesa. Prova a mettere la bici sul cavalletto o se non lo hai tieni la ruota anteriore alzata da terra, sgonfia la forcella ed estendila manualmente, poi rigonfia.

Grazie dei consigli, ma la mia è a molla.
Praticamente quando si riestende da sola non si alza degli ultimi 5mm, se la tiro su io, a mano, resta su, ma non appena la ricomprimo non si riestende completamente e siamo di nuovo al punto di prima.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Grazie dei consigli, ma la mia è a molla.
Praticamente quando si riestende da sola non si alza degli ultimi 5mm, se la tiro su io, a mano, resta su, ma non appena la ricomprimo non si riestende completamente e siamo di nuovo al punto di prima.

Ciao a tutti, ho risolto, mancava uno spessore nella zona della molla negativa e il tutto non riusciva a "impacchettarsi" bene.

Dopo questi primi giorni di test la bici è una bomba in discesa, abituato alla front, anche se da enduro, non c'è paragone, anche su salita sconnessa molto più agevole e facile; sulla salita compatta, però, ho perso una marcia abbondante, un po per il peso e un po anche per l'ammo, il debonair plus, mi sembra non blocchi completamente (mi confermate?).
Eccovi una foto:
ws7p6w.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti, ho risolto, mancava uno spessore nella zona della molla negativa e il tutto non riusciva a "impacchettarsi" bene.

Dopo questi primi giorni di test la bici è una bomba in discesa, abituato alla front, anche se da enduro, non c'è paragone, anche su salita sconnessa molto più agevole e facile; sulla salita compatta, però, ho perso una marcia abbondante, un po per il peso e un po anche per l'ammo, il debonair plus, mi sembra non blocchi completamente (mi confermate?).
Eccovi una foto:
ws7p6w.jpg
no nn blocca totalmente e se non sbaglio ha un circuito che in caso di impatto forte lo manda in open...:spetteguless:
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, vi aggiorno con alcune impressioni a freddo: dopo due settimane che ho la bici, montata non molto leggera e dopo circa 9000 m di dsl + posso confermare la polivalenza e l'ottima pedalabilità della bici (ovviamente per la categoria).

Reduce da un bel giro di 1600 di dsl, fatto ieri, fatto anche con la mia ex meta ht, molta meno fatica alla fine del giro e nelle salite tecniche sterrate non c'è confronto, mentre si difende bene anche in quelle scorrevoli.

Della discesa non ne parliamo, siamo su due galassie differenti, ovviamente.

Un ottima bici da enduro che si fa pedalare molto bene, sono sempre più contento!

Domenica dovrei battezzarla anche in park, vediamo come si comporta!

Riallacciandomi al discorso "carro largo" io uso five ten, sia free ride che impact low e non tocco, capita solo rarissime volte in discesa.
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Salve ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire che movimento centrale ha la meta v4? io monto la guarnitura e*Thirteen TRS, ha il perno da 30mm ma non capisco che cuscinetti ci vogliono.

Mi serve quest'informazione perchè i cuscinetti attuali presentano un lieve gioco e non so quanto ancora dureranno. La bici l'ho presa 2 mesi fa e ci ho fatto circa 10 uscite.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo