Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
[MENTION=206848]riptide[/MENTION] anche io ci stavo pensando... perchè sono un po chiuso verso la Commencal e faccio fatica a vedere altre bici che mi piacciano.... stavo valutando la Giant Trance http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/24800/89970/ visto che un rivenditore qui del forum mi faceva un prezzaccio .. ma la Commencal mi piace troppo.
Il problema è che le V4 sono tutte sopra i 2 tondi!
Mi piacerebbe sapere se ci sono altri negozi in giro per il web oltre a chainreactioncycles che rivendo commencal...

ciao c'è probikeshop che vende commencal sia bici complete che solo telaio (alcuni modelli)
io c ho preso il telaio v4 e poi l'ho montato a mio piacimento
confermo x gli altri che chiedevano info in merito...veramente un ottima enduro mi sto trovando alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
Avevvisto ma non ha molto!!
Sono agli sgoccioli di una decisione !! sto andando via di testa senza bici!!
e fra tutte le palle che ho rotto in giro, credo che alla fine della fiera assemblerò una bici a piacimento con l aiuto di un mio amico!!!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno,
riguardo alla Meta Trail (120/120) notavo che la versione Origin 2015 viene dichiarata 12,4 kg, mentre la versione Ride 2016 addirittura 13,65 (1,2 kg in più!)
Cosa ne pensate? Qualcuno ha comprato una V4 Trail e sa dirmi il peso reale?
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
ciao a tutti, sto valutando di comprare la meta am v4.

Volevo chiedere a voi fortunati possessori come vi trovate sia nelle salite che in discesa?

Guardando diverse foto mi sembra che il rosso tenda molto all'arancione è una mia impressione o è proprio cosi?

Immagino di non essere il primo, ma non riesco a trovare altri post a riguardo.

la monterei con:
- pike rct3 da 160mm
- monarch plus dabonair
- ruote dt ex471
- freni hope tech x2
- gruppo completo xt 11v

cosa ne dite?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti, sto valutando di comprare la meta am v4.

Volevo chiedere a voi fortunati possessori come vi trovate sia nelle salite che in discesa?

Guardando diverse foto mi sembra che il rosso tenda molto all'arancione è una mia impressione o è proprio cosi?

Immagino di non essere il primo, ma non riesco a trovare altri post a riguardo.

la monterei con:
- pike rct3 da 160mm
- monarch plus dabonair
- ruote dt ex471
- freni hope tech x2
- gruppo completo xt 11v

cosa ne dite?

Ciao sul colore ti confermo ke e' proprio così l avevo vista dal vivo allo stand commencal alla ews di finale lo scorso ottobre... bellissima! io mi trovo strabene sia a salire ke a scendere e direi ke il tuo montaggio e' di ottimo livello
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti ,
La Commencal mi sta facendo innamorare per la sua linea estremamente elegante ed anche leggendo i post, mi pare che vada anche molto bene.
Sarei interessato alla Trail , 120 mi bastano per le mie girate.
Qualcuno di voi la possiede per dirmi come va nel dettaglio rispetto alla versione con più escursione???.

Vedo che abbiamo proprio gli stessi gusti. Entrambi con la inbred ed entrambi che puntano ad una V4 Trail.
Purtroppo pare che qui nel forum la Trail non l'abbia nessuno ed anche in altri forum le info non sono mai molte.
Io sono un ex possessore della V3 29" ed andava veramente molto bene, è un vero peccato che poi commencal abbia deciso di non offrire più una versione 29".
Per la Trail ho aperto anche questo 3d.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329805
Fammi sapere se la compri che sarei molto interessato a capire il peso reale e come si comporta sta bici, soprattutto in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Appena arrivato.... Ho dimenticato di ordinare l'asse passante posteriore (142x12), quale devo prendere ora? E soprattutto, dove?? Grazie

PS vengo da una dartmoor hornet in alluminio, avevo voglia di provare l'acciaio, vi farò sapere le eventuali differenze.

2w54mmf.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gerry

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
finalmente ho finito di assemblare la mia Meta V4 colore viola. ora è a fare un controllo completo dal mio sivende di fiducia. e poi finalemente la posso testare. Venendo da mtb da XC non sono abituato ad una bestia simile. Mi sembra un carroarmato che passa sopra a tutto. Gomma Onza Lynx 2.25 post. e Onza Ibez 2.4 ant. Non Vedo l'ora di provarla
Ho ordinato anche una Meta HT essential con forcella Marzocchi per mio padre, dovrebbe arrivare a breve. che soddisfazione vederla finita
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
finalmente ho finito di assemblare la mia Meta V4 colore viola. ora è a fare un controllo completo dal mio sivende di fiducia. e poi finalemente la posso testare. Venendo da mtb da XC non sono abituato ad una bestia simile. Mi sembra un carroarmato che passa sopra a tutto. Gomma Onza Lynx 2.25 post. e Onza Ibez 2.4 ant. Non Vedo l'ora di provarla
Ho ordinato anche una Meta HT essential con forcella Marzocchi per mio padre, dovrebbe arrivare a breve. che soddisfazione vederla finita

La vogliamo vedere tutta completa, aspettiamo foto!! :D

PS: quando hai ordinato la HT per tuo padre dopo quanto tempo hanno spedito? io ho ordinato la mia meta am v4 il 22 aprile e ancora non hanno spedito.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Tu da quale store hai ordinato? io da quello inglese (scegliendo la bandiera inglese). mi sono accorto solo ora che scegliendo un'altra lingua cambia proprio lo store, infatti ad esempio se scelgo la bandiera francese mi dice che non sono registrato.

Ciao, da quello inglese. Manda un mail tramite il loro servizio assistenza clienti. Sono molto gentili e rispondono in giornata
 

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
vai baffo fotooo ;) ;) !!!!
lo sai che dopo aver visto la tua mi verrebbe quasi voglia di farmene una con lo stesso telaio !!!
Ps sabato o domenica vado a Riva del Garda a vedere lo stand Commencal e fanno provare le bici!! magari per quell'evento rilasciano uno sconticino !!!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
vai baffo fotooo ;) ;) !!!!
lo sai che dopo aver visto la tua mi verrebbe quasi voglia di farmene una con lo stesso telaio !!!
Ps sabato o domenica vado a Riva del Garda a vedere lo stand Commencal e fanno provare le bici!! magari per quell'evento rilasciano uno sconticino !!!

appena mi ritorna dal controllo finale, faccio le foto
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ciao ragazzi,
spero di non tediarvi con l'ennesimo questito taglia
Ho adocchiato due meta hardtail che potrebbero fare al caso mio:

La prima è la ht origin e viene 900 euro ed è in taglia sia L che XL
http://www.commencal-store.co.uk/meta-ht-am-origin-red-2016-c2x17023165

La seconda, la essential, mi garba molto come montaggio, ha già la marzocchi e il telescopico e viene 1100, però è solo in taglia L.
http://www.commencal-store.co.uk/meta-ht-am-essential-yellow-2016-c2x16198321

Io sono 1,88 con cavallo 89, per mamma commencal sono a metà tra L ed XL.
Io propenderei per la essential per via del montaggio però mi ferma l'OV di 605 mm della L, mentre la XL fa 635, aggiungendo 50 mm di stem sarebbero 655 la L e 685 la XL

Per adesso sto pedalando una rockrider con OV di 635 mm e stem 90, totale 725, ho provato però anche una scott scale 26 L di un mio amico che ha ov 610 e nn l ho trovata corta però ha la pipa da xc, non so se fanno testo le esperienze con queste due bici essendo da crosscountry

qui il link con la geometria della meta ht:
http://www.commencal.net/web_bicycles/2016/geometry/geometry_meta_ht_am.pdf

....insomma confusione :nunsacci:
Grazie a chi volesse aiutarmi, spero di nn aver sbagliato sezione (poi ho altri dubbi collegati sul telaio del v4)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo