Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Causa rottura e sostituzione del monarch in garanzia ho provato sia il loro tunning che quello standard con MM. Per i miei 85kg trovo migliore quest'ultimo. Con le impostazioni di serie della V4 dovevo tenere pressioni altissime per un sag che a fatica arrivava al 30%. Questa è la mia esperienza personale. Ci sta anche che era bacato dal principio motivo per cui dopo un paio di mesi è scoppiato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gerry

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Causa rottura e sostituzione del monarch in garanzia ho provato sia il loro tunning che quello standard con MM. Per i miei 85kg trovo migliore quest'ultimo. Con le impostazioni di serie della V4 dovevo tenere pressioni altissime per un sag che a fatica arrivava al 30%. Questa è la mia esperienza personale. Ci sta anche che era bacato dal principio motivo per cui dopo un paio di mesi è scoppiato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

che pressione lo tieni attualmente ? quanti token hai ?
grazie :-)
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Causa rottura e sostituzione del monarch in garanzia ho provato sia il loro tunning che quello standard con MM. Per i miei 85kg trovo migliore quest'ultimo. Con le impostazioni di serie della V4 dovevo tenere pressioni altissime per un sag che a fatica arrivava al 30%. Questa è la mia esperienza personale. Ci sta anche che era bacato dal principio motivo per cui dopo un paio di mesi è scoppiato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con l'ammortizzatore e l'ho spedito circa dieci gg fa: sapresti dirmi quanto ci hanno messo a rispedirtelo? te l'anno riparato o sostituito? Grazie
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] non lo ricordo a memoria. Guardo e poi ti dico comunque nessun ring sul monarch e due token nella pike. [MENTION=16669]kz67[/MENTION] mi è stato sostituito in garanzia. L'avevo spedito a Sram Italia e tra una cosa e l'altra ho aspettato 2mesi. Se lo mandi alla Commencal te lo rimandano col loro tunning, se lo mandi qua invece no....particolare che ho saputo solo dopo, però non mi lamento perché alla fine mi ci trovo bene.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gerry

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] non lo ricordo a memoria. Guardo e poi ti dico comunque nessun ring sul monarch e due token nella pike. [MENTION=16669]kz67[/MENTION] mi è stato sostituito in garanzia. L'avevo spedito a Sram Italia e tra una cosa e l'altra ho aspettato 2mesi. Se lo mandi alla Commencal te lo rimandano col loro tunning, se lo mandi qua invece no....particolare che ho saputo solo dopo, però non mi lamento perché alla fine mi ci trovo bene.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Io l'ho spedito alla Commencal, speriamo siano un po più veloci. Grazie
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti ,
La Commencal mi sta facendo innamorare per la sua linea estremamente elegante ed anche leggendo i post, mi pare che vada anche molto bene.
Sarei interessato alla Trail , 120 mi bastano per le mie girate.
Qualcuno di voi la possiede per dirmi come va nel dettaglio rispetto alla versione con più escursione???.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] come pressione ho 70 sulla pike con un token e 210 al monarch plus. Sag 30 e Peso 73kg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
ciao ragazzi, ho un problema col Monarch Plus Debonair. Con l'amomrtizzatore tutto aperto sento ad inizio corsa un sordo "stock" con uno scatto abbastanza marcato; non scorre bello liscio. Ho provato a sgonfiare e ringonfiare ma ninte da fare. Qualche idea di cosa possa essere? Un amico mi ha detto che potrebbe essere scoppiato, ma non ho idea di come si faccia a capirlo o no.

Ciao Cerbo, quando hai avuto problemi al mono, è andato fuori uso subito oppure ha continuato a funzionare ma male? Mi racconteresti un pò come ti sei accorto che c'era un qualche problema?

Vorrei capire se ti è successo dopo un atterraggio da un salto oppure in una discesa scassata.

Vorrei prendere la meta V4 ma questo fatto dell'ammortizzatore mi lascia un pò perplesso sull'acquisto e adesso esce fuori anche un altro utente con problemi al mono.

Grazie per l'eventuale risposta!
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Scusate ho provato a leggere un po' il trend ma le differenze tra v3 e v4 quali sono sostanzialmente? In salita e discesa. La v3 ha ancora un senso acquistarla? Grazie.

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Ciao, anche tu hai il monarch plus debonair oppure il monarch semplice? grazie

Ciao, io ho il monarch rt 3 che monta il v4 essential, non so se sia debonair, credo di no. Quello che ti voglio dire è che il fatto che un ammo si rompa non può essere imputato a Commencal, al massimo a Rokshox. Sono cose che succedono, il mio perdeva un po d'olio misto a grasso, mi dicevano che all'inizio è normale, il problema è stato che alla fine l'ha perso tutto e lavorando a secco si è grippato. Lo stesso problema l'ha avuto un mio amico, sempre con un rockshox, ma stavolta RC3 Debonair.

P.S.: la bici è una Transition Patrol!
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Certo che non è da imputare a commencal. Quindi bisogna starci attenti e controllarli spesso per non incorrere poi in rotture di scatole. io stavo pensando di prendere la Ride che ha il tuo stesso mono.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Quoto [MENTION=16669]kz67[/MENTION]. La V4 è una bici stupenda e Commencal non ha colpa per una rottura di un pezzo che non dipende direttamente da loro. Nel mio caso me ne sono accorto perché faceva rumore ma non so dirti il quando si sia rotto effettivamente. Come disse il meccanico, sono cose che succedono senza che vi sia una vera causa evidente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
[MENTION=206848]riptide[/MENTION] anche io ci stavo pensando... perchè sono un po chiuso verso la Commencal e faccio fatica a vedere altre bici che mi piacciano.... stavo valutando la Giant Trance http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/24800/89970/ visto che un rivenditore qui del forum mi faceva un prezzaccio .. ma la Commencal mi piace troppo.
Il problema è che le V4 sono tutte sopra i 2 tondi!
Mi piacerebbe sapere se ci sono altri negozi in giro per il web oltre a chainreactioncycles che rivendo commencal...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo