Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Una opinione sulla Commencal Meta HT da chi la possiede ? Pedalabile, salita, discesa... Grazie Andrea

Ciao, io la possiedo da circa 7 mesi.
Per quanto riguarda la salita, come pedalabilità è molto buona, soffre un po negli strappi ripidi dove l'impostazione discesistica si fa sentire e nelle salite più tecniche o smosse, dove un ammortizzatore posteriore garantirebbe molta più trazione, comunque niente di traumatico, con un po di tecnica si sale bene lo stesso.

Per quanto riguarda la discesa mi trovo veramente bene ho fatto cose che con la mia remedy 27,5 non facevo, all'inizio è stato un po traumatico ma poi ci si abitua, bisogna lavorar tanto ma tanto di gambe.
Il punto debole è, senza dubbio, lo scassato veloce, in questo frangente i limiti di una front aumentano esponenzialmente, un telaio in acciaio o delle belle gomme generose possono aiutare ma non c'è paragone con la full.
Le geometrie le reputo fantastiche, l'angolo del tubo sella è ottimo per pedalare e il carro corto unito all'angolo di sterzo molto aperto limitano molto l'impuntamento ma ne mantengono l'agilità.

Ci faccio anche vari giri alpini con parecchi metri di dislivello, e giro principalmente nelle zone dell'alto garda (non proprio flow come zona...) e ora come ora la voglia di tornare alla full non c'è, senza contare che è divertentissima da guidare ed è una vera scuola per la tecnica in particolare in discesa ma anche in salita ti fa "muovere" bene in sella.

Spero di averti chiarito un po le idee, se hai altri curiosità chiedi pure! o-o
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao ragazzi sto studiando varie bici per un prossimo acquisto e adesso tocca alle commencal. Sapreste dirmi la differenza tra la v3 e la v4? e soprattutto se insieme alla bici ordino anche il reggisella me la danno già montata la bici? grazie mille per l'aiuto sono praticamente disperato.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ecco la mia meta v4
molto bella....complimenti.
vedo che monti una Taipan al posteriore :nunsacci: ieri ho acquistato una nuova gomma per il posteriore e m'era venuto in mente di prenderla, poi, per paura che non fosse al pari della HRII che mi ha abbandonato martedì ho "ripiegato" sulla DHRII.

domande....è la nuova verisone con tri-mescola Enduro?
che sezione è?
come ti trovi in generale e soprattutto in tenuta laterale (in curva) e frenata?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao e Grazie a entrambi 😊
X la gomma si e' la versione da enduro tr fianchi rinforzati 2.25 (larga 54) mescola non ricordo ma cmq simile a 60 a di maxxis x il posteriore, pesa 850 grammi quindi robusta il giusto ...X me e' una gran gomma non c ho trovato difetti e' scorrevole ottima trazione e in discesa mi da sicurezza e mi fa divertire (non giro nel fango e non cambio spesso quindi in fatto di gomme la mia esperienza/conoscenza e' limitata)
L avevo trovata a buon prezzo su probikeshop e quando finirà penso proprio ke la riprendero'
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Mancano solo due pezzi e poi ho finito di assemblare la mia meta v4, in attesa del dinero per l'acquisto stavo valutando come proteggere il telaio, stavo pensando di proteggere i tubi alti e bassi del carro posteriore, il tubo obliquo e la scatola del mc. Sapete se e'possibile montare un piccolo parafango tipo marsh guard al posteriore?
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Io per non fare entrare sporco nel foro dietro al movimento centrale avevo prima messo un parafango fatto a mano in modo da farlo delle giuste misure, poi l'ho tolto e messo ho una striscia sagomata di camera d'aria a coprire fissata sul tubo verticale e sui foderi bassi, con la camera d'aria il foro resta più pulito, tutto questo su V4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo