Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Ciao ragazzi sono di nuovo qui dopo tanto tempo ho pedalato un po e sono veramente felice del mio mezzo e per quello che faccio io :i-want-t: è perfetta volevo parlare di alcuni upgrade da fare alla mi Meta 6 del 2008 e qualche consiglio

volevo cambiare i freni cosa ne pensate dei shimano xt? ho dei avid che ultimamente mi danno problemi, il regisella telescopico non saprei cosa montare? ho cercato ma magari qualcuno di voi mi puo dare qualche consiglio

grazie a tutti :celopiùg:
io ho preso shimano slx che sono un livello inferiore agli XT e devo dire che sono stupendi! mi sono trovato bene sin da subito, modulabili e con una buona potenza di frenata.
per il reggisella, io utilizzo un KS i-950 r e mi sono sempre trovato alla grande! il passaggio cavi della meta 6 sono solamente all'esterno, non aveva la possibilità di passaggio interno.
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi sono di nuovo qui dopo tanto tempo ho pedalato un po e sono veramente felice del mio mezzo e per quello che faccio io :i-want-t: è perfetta volevo parlare di alcuni upgrade da fare alla mi Meta 6 del 2008 e qualche consiglio

volevo cambiare i freni cosa ne pensate dei shimano xt? ho dei avid che ultimamente mi danno problemi, il regisella telescopico non saprei cosa montare? ho cercato ma magari qualcuno di voi mi puo dare qualche consiglio

grazie a tutti :celopiùg:
Xt sono ottimi!!! se vuoi risparmiare e non ti interessano le regolazioni di fino scendi tranquillamente su slx se non addirittura ai deore che sono il modello con il miglior rapporto prestazioni /costo. Per il reggisella io ho sempre avuto ks a filo e non ho mai avuto problemi...devi tenerlo pulito spesso perche entra tanto sporco. Ora ho il reverb...l'ho usato solo una volta e funziona bene...cosi a occhio quelli idraulici hanno bisogno di meno manutenzione, cioè una volta che fai lo spurgo ogni tot sei a posto. Poi boh mi sa che ormai uno vale l'altro e di cionate è difficile trovarne!!!:spetteguless:
 

pado1

Biker novus
26/1/10
22
0
0
45
verona roncà
Visita sito
ciao ragazzi sono intenzionato a prendermi la bici nuova , stavo valutando kenyon spectral al 7 ex ma i tempi di consegna e le varie lamentele sul servizio di assistenza non mi fanno star tranquillo,e da tempo che seguo commencal am v4 ma non riesco a trovare nessun test:nunsacci::nunsacci: qualcuno per caso la possiede o l' ha provata? aiuto:spetteguless::spetteguless:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao ragazzi sono intenzionato a prendermi la bici nuova , stavo valutando kenyon spectral al 7 ex ma i tempi di consegna e le varie lamentele sul servizio di assistenza non mi fanno star tranquillo,e da tempo che seguo commencal am v4 ma non riesco a trovare nessun test:nunsacci::nunsacci: qualcuno per caso la possiede o l' ha provata? aiuto:spetteguless::spetteguless:

qualcuno in questa sezione ce l'ha e saprà darti informazioni
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
ciao ragazzi sono intenzionato a prendermi la bici nuova , stavo valutando kenyon spectral al 7 ex ma i tempi di consegna e le varie lamentele sul servizio di assistenza non mi fanno star tranquillo,e da tempo che seguo commencal am v4 ma non riesco a trovare nessun test:nunsacci::nunsacci: qualcuno per caso la possiede o l' ha provata? aiuto:spetteguless::spetteguless:

...nel frattempo ha confermato le doti , sono sempre più contento
...mi trovo benissimo e ritornando indietro la ricomprerei :celopiùg:


...allora... da dove inizio ? :nunsacci:
...a già
...È UNA BOMBA PAZZESCAAAAAAAA :sbavon:

...ma iniziamo da come arriva
...classico scatolone... montaggio parziale...
da piazzare :
manubrio , ruota ant, disco ant , telescopico (con annesso cavo) , pedali (non compresi)
...eeeeee BATTICATENA !!! :omertà:
...diciamo 2 cosette...nulla di che (BATTICATENA :specc: )
...tutto ciò che è già montato è straPerfetto , cambio regolato alla perfezione
...sospensioni pre regolate me le sono trovate con 25% di sag dietro è quasi 30 davanti
...le ho lasciate così
...ma torniamo al BATTICATENA :omertà: :nunsacci: :specc: ...NON SONO RIUSCITO A MONTARLO... ho tentato fino a romperlo
fatto di plastica dura , ho provato in tutti i modi ma nulla non entrava
...mi sono rotto e ho fatto alla vecchia maniera
...ma poco importa... il resto è perfetto, una bomba
bella e curata, in foto non rende assolutamente, manubrio, manopole , sella e ruote... davvero ben fatti
...risultato finale STREPITOSO :}}}: :}}}:
...e ora pronto per il TEST :-)

10426672_10152862439943926_3716793818719288206_n.jpg


1795756_10152862440098926_8767015546358207232_n.jpg


10491157_10152862438968926_3337810682315571639_n.jpg


10389278_10152862439153926_306223736939572739_n.jpg


10850146_10152862439598926_496910439890611601_n.jpg


10850159_10152862439293926_8477620979864768723_n.jpg


10372280_10152862439023926_8590494264023343423_n.jpg


1653454_10152862439823926_2968492027979739411_n.jpg


...e ora la prova :-) ...naturalmente è tutto soggettivo, sono solo i miei modesti pareri :il-saggi:
...escursione di oggi perfetta per valutare molti lati del carattere di questa bici che vi anticipo... per me È LA META PIÙ POLIVALENTE E VERSATILE DI SEMPRE
è la terza Meta che possiedo , ho avuto la META6 ... la SX e ora questa
posizione di guida a metà strada tra la Meta6 (postura alta) e la SX (postura rasoterra :-) )
...perfettamente bilanciata , mantiene la caratteristica delle META che sembra di averle avute da sempre, feeling immediato , la ruota più grande si sente appena , e si dimentica immediatamente, molto agile e reattiva con la sensazione che la ruota 27,5 sia "la marcia in più" ...si arrampica molto meglio della SX complice forse il nuovo formato delle ruote
...poi abbassi la sella e giù in discesa... BOOMM... SPETTACOLO
...è lei... non l'hanno stravolta... sincera e ingoiatutto, stabile se la lasci andare a briglie sciolte, sullo stretto tecnico mi son trovato a fare passaggi interessanti senza batter ciglio
...ho fatto molti sali/scendi , anche ripidi e ATTENZIONE non ho dovuto chiudere il mono , zero bobbing , avevo sempre a fianco un amico che continuava a dirmi "NON BOBBA NON BOBBA" :smile:
...l'unica modifica che ho fatto è l'attacco manubrio più corto (l'ho messo da 40) perché mi sono sempre trovato bene nelle altre Meta
...insomma NON HO TROVATO NESSUN DIFETTO
...LA BICI E' STRAPROMOSSA IN TUTTO (BATTICATENA a parte :hahaha: )
...non vi rimane che buttarvi nella NOVITÀ :celopiùg:

10849944_10152862439723926_7620735669411377827_n.jpg
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi sono intenzionato a prendermi la bici nuova , stavo valutando kenyon spectral al 7 ex ma i tempi di consegna e le varie lamentele sul servizio di assistenza non mi fanno star tranquillo,e da tempo che seguo commencal am v4 ma non riesco a trovare nessun test:nunsacci::nunsacci: qualcuno per caso la possiede o l' ha provata? aiuto:spetteguless::spetteguless:
Se vai indietro qualche pagina trovi anche la mia...comunque super mezzo!!!
 

pado1

Biker novus
26/1/10
22
0
0
45
verona roncà
Visita sito
ciaoooo mitici.....grazie tante per le risposte....... che bave....ho una meta 5.4 ....e mi sa proprio che verra sostituita con una v4....colore nero mi gusta....cmq da quello che capisco si pedala bene... confermate che si riescono a fare dislivelli di 800 m senza morire?
che tempi di consegna avete avuto?
per la misura vi trovate?
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ragazzi per caso qualcuno ha montato un ammortizzatore con piggy back su Meta AM del 2013? C'è qualcuno che entra senza comprare il carro posteriore modificato da Commencal?
 

Wuakko4

Biker novus
31/7/13
3
0
0
Bologna
Visita sito
ciaoooo mitici.....grazie tante per le risposte....... che bave....ho una meta 5.4 ....e mi sa proprio che verra sostituita con una v4....colore nero mi gusta....cmq da quello che capisco si pedala bene... confermate che si riescono a fare dislivelli di 800 m senza morire?
che tempi di consegna avete avuto?
per la misura vi trovate?

Gli 800 si fanno alla grande!Quest'anno io voglio arrivare a dei 1800 e oltre, devo solo capire che monocorona usare, probabilmente scendo a un 32.

Tempi di consegna: bici spedita il lunedi pomeriggio, arrivata giovedi mattina, tutto perfetto.
Ce l'ho da pochissimo, causa maltempo son riuscito a girarci solo una volta ma mi sembra spettacolare! E soprattutto si pedala alla grande (io ho il modello con Marzocchi e Xfusion e sono eccellenti), molto reattiva, non sembra neanche che pesi piu di 14kg!
Poi, per 1999€ ti porti a casa un gran mezzo, upgradabile in tutto
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...nel frattempo ha confermato le doti , sono sempre più contento
...mi trovo benissimo e ritornando indietro la ricomprerei :celopiùg:
Ciao Gian...veramente spettacolo il nuovo mezzo!!
Complimenti!
Senti mi sai dire il peso del gioccattolino?
Io per ora mi sono limitato a far fare un bella cura dimagrante alla mia SX... mi mancano ancora un paio di particolari e poi avrò finito!
Ma sono curioso di conoscere il peso di questa (ma peso effettivo...non teorico:smile:)
Grazie e buone raidate!
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Mi piacciono molto le nuove Commencal Meta AM v4, ho visto che si possono ordinare dal sito UK, ma quindi non c'è più nessun negozio fisico che tiene questo marchio?

Altra domanda, sono tutte con il monocorona (spesso con la modifica), possibile che non esista un modello con la doppia? :nunsacci:
Ho visto che nel sito c'è una sezione del sito che permette di personalizzare il montaggio ma al momento non funziona.

Grazie per l'aiuto!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao Gian...veramente spettacolo il nuovo mezzo!!
Complimenti!
Senti mi sai dire il peso del gioccattolino?
Io per ora mi sono limitato a far fare un bella cura dimagrante alla mia SX... mi mancano ancora un paio di particolari e poi avrò finito!
Ma sono curioso di conoscere il peso di questa (ma peso effettivo...non teorico:smile:)
Grazie e buone raidate!

Che altro manca al tuo mostro?
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Ciao Gian...veramente spettacolo il nuovo mezzo!!
Complimenti!
Senti mi sai dire il peso del gioccattolino?
Io per ora mi sono limitato a far fare un bella cura dimagrante alla mia SX... mi mancano ancora un paio di particolari e poi avrò finito!
Ma sono curioso di conoscere il peso di questa (ma peso effettivo...non teorico:smile:)
Grazie e buone raidate!

:celopiùg:
ciao Fa' ...grazie
...e a che risultato sei arrivato ?
...io a 13,35 ...pedali compresi ...e scenderà sicuramente
...il mio obiettivo è stare sotto i 13 effettivi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7365189&postcount=551
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi piacciono molto le nuove Commencal Meta AM v4, ho visto che si possono ordinare dal sito UK, ma quindi non c'è più nessun negozio fisico che tiene questo marchio?

Altra domanda, sono tutte con il monocorona (spesso con la modifica), possibile che non esista un modello con la doppia? :nunsacci:
Ho visto che nel sito c'è una sezione del sito che permette di personalizzare il montaggio ma al momento non funziona.

Grazie per l'aiuto!
sono tutte con il mono la doppia ormai nn la mette nessuno...chiamala moda ma di primo montaggio trovi solo qualche modello base vedi Gt, rose e credo canyon. Con il 34 al momento della doppia nn ne ho sentito la mancanza...anche se credo che per i giri piu lunghi monterò un 30:i-want-t:Senti quelli di danger zone, magari gli arriva qualcosa;)
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
sono tutte con il mono la doppia ormai nn la mette nessuno...chiamala moda ma di primo montaggio trovi solo qualche modello base vedi Gt, rose e credo canyon. Con il 34 al momento della doppia nn ne ho sentito la mancanza...anche se credo che per i giri piu lunghi monterò un 30:i-want-t:Senti quelli di danger zone, magari gli arriva qualcosa;)

Non sono contro il monocorona, è molto comodo per un determinato utilizzo, ma per i giri AM che faccio io ti assicuro che è molto limitante anche per una persona allenata, su un giro all-mountain da 2500mt. di dislivello con salite estreme non ho visto ancora nessuno portarlo a termine in mono senza spingere a piedi o essere in fuori giri in discesa e soffrire nei brevi trasferimenti. Comunque Canyon ha 2 versioni con e senza monocorona anche nei modelli più belli, Rose ha il mono solo nella enduro più bella (ma modificabile) e anche GT per il mercato italiano vende con la doppia tutti gli allestimenti tranne il top, Commencal è l'unica che non da questa possibilità.
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Mi piacciono molto le nuove Commencal Meta AM v4, ho visto che si possono ordinare dal sito UK, ma quindi non c'è più nessun negozio fisico che tiene questo marchio?

Altra domanda, sono tutte con il monocorona (spesso con la modifica), possibile che non esista un modello con la doppia? :nunsacci:
Ho visto che nel sito c'è una sezione del sito che permette di personalizzare il montaggio ma al momento non funziona.

Grazie per l'aiuto!

Io ho sempre acquistato dal loro store ufficiale francese, questo http://www.commencal-store.com/
due telai più svariati altri pezzi, e mi sono sempre trovato benissimo, sono molto rapidi e da qualche tempo ti mandano anche la tracciabilità, cosa che prima non facevano.
 

Classifica mensile dislivello positivo