Tutte le vostre Commencal meta parte 2

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
A leggere i prezzi Commencal che ci sono ora (tipo su Dangerzone), mi vengono gli istinti suicidi a pensare cosa ho pagato la mia AM1 del 2012.
Ora che avevo voglia di cambiarla, penso che per venderla ci perderò dal 60 al 70% dopo 'soli' 3 anni... :cry:

diciamo che se prendi il settore bike come investimento hai sbagliato a capire :roll: ....ti suggerire azioni Apple piuttosto!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Grazie! Nulla di particolare. E' la colorazione del 2013. E' una Meta AM3 che ho preso ad agosto 2014 con i saldi del 50% pagandola 1700

Era un modello che anch'io stavo tenendo d'occhio.
Poi alla fine ho optato per la versione 29" (sempre scontatissima, mi pare 47%)
Effettivamente Commencal ha rivisto alla grande la sua politica sui prezzi, proponendo la nuova gamma V4 a prezzi di listino decisamente più bassi del passato. Le "vecchie" V3, secondo me, a prezzi di listino non avevano nessun mercato, mentre con i ribassi iniziati lo scorso anno hanno fatto fare buoni affari a diversi bikers!
 

Wuakko4

Biker novus
31/7/13
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!
Io sul contatto diretto con Commencal per ora posso solo esprimere pareri positivi! A mail inviata mi hanno sempre risposto subito e molto cordialmente.
A me hanno spedito la mail di conferma spedizione lunedi alle 17:30 circa e la bici mi è arrivata stamattina!!!!
:-?:-?:-?:-?
Sono troppo felice, ho appena finito di montarla e sistemarla e domenica la testo per benino!
Preso modello Meta AMV4 Origin Limited Nera...bellissima! Le foto sul sito non rendono affatto!:sbavon:
Per chi fosse interessato: nel pacco ci sono tutta la manualistica, le luci anteriori e posteriori e relativi catarifrangenti, oltre quelli delle ruote eeeee...il campanello :hahaha:
Il disco anteriore arriva smontato...sul momento quando non l'ho visto sulla ruota mi ha preso un colpo!!!

C'è anche la protezione del fodero basso destro per la catena.
E' un pò ignorante da montare ma alla fine ho scoperto il barbatrucco: bisogna montarlo mettendolo di taglio con la spaccatura rivolta verso l'alto, partendo da sotto il fodero...fate attenzione che il cavo del deragliatore posteriore si innesti bene alla base del paracatena :il-saggi:

Per chi volesse domenica posto le prime impressioni di riding :duello:

Ora vado in branda felice :mrgreen:
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
La mia è arrivata ieri alle 14.30...race ltd gialla...in foto non rende è davvero bellissima e il giallo è veramente ignorante!!! nella scatola ti forniscono anche il kit x il reverb con due siringhe e l'olio x il bleeding. Domani test!!!:celopiùg:
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
La mia è arrivata ieri alle 14.30...race ltd gialla...in foto non rende è davvero bellissima e il giallo è veramente ignorante!!! nella scatola ti forniscono anche il kit x il reverb con due siringhe e l'olio x il bleeding. Domani test!!!:celopiùg:

quindi: niente token per la pike, niente pompa ammo/forcella....peccato perchè altri marchi li fornisco insieme....
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
Primo giro V4 race Ltd.
Stamattina ho fatto su e giu un paio di volte dalla maresana (bg) sui sentieri su cui si terra la gara dell'enduro cup il 15/03. Sag 30% dietro e dietro...bella morbida. Direi che il mezzo è un missile...in salita si pedala benissimo...non bobba nemmeno su aperto. L'ho pedalata con il 34 di serie perchè ieri non sono riuscito a cambiarla. Sinceramente pensavo di morire e invece sfruttando piu volte il 42 dietro ho completato il giro senza particolari sbattimenti. Infatti la bike è reattiva ad ogni spinta avanza molto bene e i mozzi scorrono che è una meraviglia. In discesa è fantastica. La prima cosa che mi viene in mente è il feeling che tida. Sembra di guidarla da una vita e ti da taaaanta fiducia. Incollata a terra ma allo stesso tempo molto reattiva quando ci si sposta con il peso. I freni guide rs ottimi e nn stancano le mani. Che dire rispetto alla mia vecchia 55 un abisso...sia in pedalata che quando apri in discesa. Fantastica davvero!!! la consiglio un po a tutti quelli che sn indecisi se cambiare mezzo!!! ciao belli all prossima!!!:celopiùg:
 

antclaver

Biker novus
10/3/14
17
0
0
40
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi sono di nuovo qui dopo tanto tempo ho pedalato un po e sono veramente felice del mio mezzo e per quello che faccio io :i-want-t: è perfetta volevo parlare di alcuni upgrade da fare alla mi Meta 6 del 2008 e qualche consiglio

volevo cambiare i freni cosa ne pensate dei shimano xt? ho dei avid che ultimamente mi danno problemi, il regisella telescopico non saprei cosa montare? ho cercato ma magari qualcuno di voi mi puo dare qualche consiglio

grazie a tutti :celopiùg:
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
io non ho ancora montato nessun reggisella, ma se dovessi prenderlo ora proverei il ks lev integra.
funzionamento idraulico e comando azionato da cavo. tutto con passaggio cavi interno (non ricordo però se la meta 6 ha la predisposizione per il passaggio cavi interno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo