tutte le specialized...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho preso la bici nuova, la Hardorck Comp Disk, so che in confronto alle vostre non è niente, però io ne vado fiero lo stesso, perchè è la mia prima bici seria...un saluto a tutti! o-o

5f0e64dda6.jpg


17ad38bd6e.jpg

Bella noise!!!!!!!!!!

Il telaio è uguale al mio, cambia solo il colore e devo dire che anche bianco rende molto! Si notano di più i dettagli rispetto al mio!

Complimenti!!!!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Bella noise!!!!!!!!!!

Il telaio è uguale al mio, cambia solo il colore e devo dire che anche bianco rende molto! Si notano di più i dettagli rispetto al mio!

Complimenti!!!!

grazie suez!

in effetti rende molto il bianco anche perchè è tutto pieno di brillantiti azzurri che fanno un effetto simpatico da vicino... l'altro giorno l'ho un pò maltrattata ma devo dire che si è comportata veramente bene...:mrgreen:
 
M

meacma

Ospite
ciao a tutti, vorrei passare a specialized s-works, e vorrei qualche consiglio da voi esperti.
1) che differenza c'e' tra il telaio s-works ht 2005 ed il 2006 a parte la grafica?
2) sul modello del 2007 sono in previsione aggiornamenti?
grazie
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
il modello 2006 di differenza ha il monostay posteriore mentre sul 2005 era classico, cambiano i passaggi dei cavi ma per il resto mi pare tutto uguale.
Del modello 2007 non so, almeno per la versione il alu se cambia qualcosa.
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
A parità di telaio e materiale 200gr, cioè passa da 1.3 kg a 1.1 kg, il 18% in meno?????????E come avrebbero fatto?
Sei sicuro, dove hai trovato questo dato???
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
A parità di telaio e materiale 200gr, cioè passa da 1.3 kg a 1.1 kg, il 18% in meno?????????E come avrebbero fatto?
Sei sicuro, dove hai trovato questo dato???

Perchè il 2005 non pesava affatto 1300gr.
Il peso è passato da 1500gr a 1300 circa per una taglia M.
Pesati entrambi davanti ai miei occhi.
Siccome nn ricordo il dato preciso stamane vado a ri-pesare il 2006.
 

Speed71

Biker novus
9/8/06
26
0
0
52
Ravenna
Visita sito
Ecco la miaaaa:-?


Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

Max sto assemblandomi una S-Works M5 come la tua... la bici che ha disturbato i miei sonni da un po' di tempo a questa parte!

La tua e' stupenda! Mi elencheresti cio' che ti piace di piu', i difetti, che altre MTB hai avuto e quanto pesa con i componenti che hai tu???

Chiaramente la domanda e' aperta a tutti quelli che mi vogliono rispondere!!!
o-o

SEE-YA!
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Perchè il 2005 non pesava affatto 1300gr.
Il peso è passato da 1500gr a 1300 circa per una taglia M.
Pesati entrambi davanti ai miei occhi.
Siccome nn ricordo il dato preciso stamane vado a ri-pesare il 2006.

Beh sono proprio curioso di saperlo, accidenti ho fatto montare in questi giorni il mio telaio 2005 sworks ht sennò lo avei pesato..cmq la diffenza mi pare troppa...fammi sapere se puoi!!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Beh sono proprio curioso di saperlo, accidenti ho fatto montare in questi giorni il mio telaio 2005 sworks ht sennò lo avei pesato..cmq la diffenza mi pare troppa...fammi sapere se puoi!!!

Dunque quelli che avevo pesato erano S quindi non fanno testo.
Stamattina ho pesato un 17" (cioè una M) e pesava 1450 con collarino, brugole nei fori portaborraccia e fascia batticatena.
Circa 100g + pesante di quanto dichiarato.
Il modello 2005 a detta del mio negoziante pesava circa 150gr in più.
Tieni conto che rispetto ad un telaio di pari peso un M5 è molto + rigido e soprattutto molto + curato.
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Tu hai pesato il 2006?
Mi hai fatto venire troppa curiosità, ho chiesto al meccanico di pesarmi il telaio che domani mi monta (eheh non vedo l'ora) così mi tolgo questo sfizio anche se io ho un 19.
Ma a livello pratico ci sono differenza tra 2005 e 2006?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Tu hai pesato il 2006?
Mi hai fatto venire troppa curiosità, ho chiesto al meccanico di pesarmi il telaio che domani mi monta (eheh non vedo l'ora) così mi tolgo questo sfizio anche se io ho un 19.
Ma a livello pratico ci sono differenza tra 2005 e 2006?

Il carro è completamente diverso in quanto invece di avere i 2 fodei che si uniscono c'è il fodero dx che va dal forcellino al tubo sella e quello sx + corto che si unisce al dx formando un "finto" wish-bone, in modo da assorbire meglio le vibrazioni (parole del tecnico con cui parlai a milano in salone)
Anche la sezione dei tubi del carro è diversa e fa sì che con un discreto guadagno di peso si abbia anche un discreto aumento di rigidità.
Per il resto non mi sembra abbiano cambiato molto.
Ti metto una foto del carro 2006 così vedi bene la differenza con la tua( la saldatura ha quel colore per via del riflesso del flash :oops:)
IO :razz: sto ancora aspettando di sapere come sarà il 2007...sto già raccattando i pezzi per montarlo...:sbavon:

sany0054ob5.jpg
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè mi so accontentare..
Io la monto così:
forcella Rock shox Side Race
Attacco manubrio Thomson X2 110 mm
Manubrio Ritchey Pro Flat
Ruote Crossland
Pneumatici Tubeless Michelin 2.1 S e XCS
Guarnitura Truvativ Stylo Team
Deragliatore LX
Cambio XT gabbia lunga + catena HG93+pacco pignoni XT
Reggisella Ritchey Pro + Sella Fizik Aliante Sport
Comandi Sram Rocket
Sono curioso di vederla montata e quanto pesa..
Ke ne dite dell'allestimento, ho sbagliato qualcosa?
Newton, tu ke pensi di montare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo