Tutte le Pininfarina QUI!!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Guarda, quando mi fisso con una cosa sono capace di essere veramente folle...mi sono fatto mandare una cover speciale da Hong Kong, con pinza sul retro, ho arrotolato al manubrio una fascia da braccio per mp3 e lo fisso su quest'ultima. In più il laccio da polso lo infilo nel manubrio stesso, farebbe da paracadute in caso di disastro. L'ho già provato e non cade neanche sullo sterrato.

Per il NOS, mi sto attrezzando... ma in realtà il NOS sono IO!!

Ormai che c'eri potevi fare un bel foro con vite passante, dado e controdado:)))::)))::))):!!!

Scherzo, comunque mi sa che non lo perderai di sicuro!! Il mio computerino invece era sempre a faccia in giù!!
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
AZZ AKBAR
praticamente abito a 6 km da Morano.
Ottimi posti per fare mountain. Se vuoi ti metto in contatto con un amico che fa da guida nel periodo estivo con escursioni di un certo livello, ed è tesserato per l'associazione(pardon ora non ricordo come si chiama)............. L'anno scorso ha portato un nutrito gruppetto di ragazzi dell'emilia a scorazzare per le nostre montagne lasciandoli a bocca aperta.
Tra l'altro quel giro di cui mi parli tu lo hanno propio fatto lo scorso anno, quindi provo a sentirlo e vedere cosa mi dice!!!!
ciao
 

akbar

Biker novus
13/6/07
17
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie mille, se puoi fatti dire quanto ci hanno messo per arrivare da Scalea (o da dove sono partiti loro sul Tirreno) fino a Morano e a che ritmo. E' la mia prima esperienza di questo tipo, vorrei sapere se è molto dura visto che c'è anche la mia ragazza. Il TOMTOM, in modalità bici, mi da circa 3 ore e mezza di durata percorso per i 65 km previsti, non so quanto sia attendibile.
Per il pernottamento mi piacevano molto le Case Albergo nel centro storico di Morano, economiche e ai piedi del castello normanno, anche se mancano ancora due mesi e tutto è ancora da decidere. Comunque se sai qualcosa fammi sapere.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
EKKE E'??? Uno shuttle??

GRANDISSIMO!!o-oo-o
Veramente bella... Ma vorremo un pò di dettagli... vedo dei bei cerchi... una sella leggera leggera... Una trittico d'eccezione... freni finalmente all'altezza..

C'hai speso su due soldi... Risultato?? Peso?? Caratteristiche di guida??

Complimentoni comunque!! Potresti fare invidia a qualche biga più blasonata!!!
 

akbar

Biker novus
13/6/07
17
0
0
Napoli
Visita sito
Non credo ai miei occhi...alla faccia di chi ne parla male...hai reso unica la Verdona...mi viene voglia di comprarne un'altra e seguire la tua strada, visto che con la mia devo fare un po' di cicloturismo, me ne servirebbe un'altra...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao ragazzi grazie x i complimenti!

allora la mi bella è così montata:
-comandi alivio rapidfire 8 speed
-cambio acera 8speed
-deagliatore alivio
-manubrio in carbonio(160 g)
-leve freno tecktro carbon eclipse(in carbonio vero, quasi uniche x v brake)
-v brake deore 2006
-reggisella carbonio(abbastanza leggero ma cè di meglio)
-sella velò 190 grammi (leggerissima e costa poco)
-pipa THE della 3T (tecno tubo tornino) discretamente leggera e molto molto rigida
-ora il pezzo forte: cerchi vuelta airline italy xrp I con mozzi su cuscinetti sigillati(scorrevolezza super e 230 euro 4 anni fa...) e raggi forgiati
-cassetta 8 speed alivio(sto cercando una vecchia xt per torgliere 200 g)
-gomme byte 1.20 leggerissime e scorrevolissime per l'asfalto, altrimenti michelin xrc all terrain(troppo scolpite x i miei gusti) x fare sterato
- contakm 5 funzioni trelok comodo e wireless
-pedali neri in luogo di quelli cromati ma cmq uguali ali originali

credo sia tutto

peso da originale 14.7
peso dopo la cura 12.6
ho tolto oltre 2 kg

di originale c'è solo la forcella, ma ci sto lavorando...(ps forcella originale perennemente in lock..)

questa bici nonostante il montaggio discreto riesce a garantire ottime prestazioni, mio cugino ha preso una nsr montata tutta deore dual control e 1100 euro e ogn volta che usa la mia dice che è molto più reattiva della sua!

allora che ve ne pare???
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
allora che ve ne pare???

Alla fine ti é venuta fuori un ottima biga, nulla da dire!! :up::up:
Guardando i componenti peró mi viene un dubbio sul quanto tu abbia pagato per portarla a quel livello...

Probabilmente hai cercato delle offerte in rete, altrimenti non vedo giusto utilizzare leve freno e manubrio in carbonio, abbinati ad altri componenti molto economici (vedi Alivio). Mi viene il dubbio, peró, che tu sia stato costretto ad usare Alivio per le misure...

Comunque :prost::prost: complimentoni...

Fra l´altro, visti i copertoni stradali, penso che le geometrie del telaio (che parolona grossa per la verdona) siano piú da salita pura che da bitume... Consiglierei un bel paio di Geax 2.3!!!

Buon divertimento!!!
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
questa bici nonostante il montaggio discreto riesce a garantire ottime prestazioni, mio cugino ha preso una nsr montata tutta deore dual control e 1100 euro e ogn volta che usa la mia dice che è molto più reattiva della sua!

allora che ve ne pare???

scusami ma spiegami quali sarebbero le ottime prestazioni?? non può essere reattiva una bici con un telaio da 3 kg, gli sembrerà forse più scorrevole ma per il fatto che ha gomme da asfalto. avrai anche creato un opera d'arte ma non penso che sia migliore di una nsr deorè (che poi non è che sia sto gran pezzo di bici...) ciao

cmq mi piacciono le ruote
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
effetivamente ho speso qualcosa come 900 euro in 4 anni x farla diventare così... e la cosa è triste xkè di costoso costoso ci sono solo ruote, leve freni e manubrio... mi sarei potuto comprare una bicicletta nettamente migliore nuova o addirttura un super usato ma... i miei genitori che mi finanziano non comprendono la mia passione x questo sport bellissimo

nn ho comprato nulla in rete, (faccio 18 anni la settimana prossima e nn ho la postepay) sempre e solo dal decathlon o dal mio meccanico, che a ogni intervento mi diceva ma compratene una nuova! e io no no questa fa paura! e ci facevamo una risata. i pezzi li compravo e li mettevo dasolo, solo il cambio e i comandi li o fattimettere dal meccanico(nn sapevo ancora sincronizzarlo)

purtroppo l'alivio è stata una forzatura perchè la geometria dei foderi nn consentiva (cn una spesa modesta) di istallare un 9 velocità(volevo fare tutto deore-lx rapidfire ma avrei dovuto ricambiare le ruote...) ma l'alivio x essere un entry level è molto molto più

cmq io ho portato diverse mtb serie, nsr, cannondale, trek, rockrider montate con cambi molto superiori e tutta questa grande precisione di cambiata l'ho trovata solo nell'xt 760 e nel xtr m960. chiunque dei miei conoscenti prova la mia bici inizia con scetticismo ma poi nota che effettivamente va molto bene e la cambiata è davvero troppo precisa( sentirselo dire da uno che ha una cannondale f 2000 fa sempre piacere sai!)

della lista di prima ho dimenticato di dire che ho tutta la viteria in ergal azzurro (completa) e una guarnitura da 46 sfigata ma che fa molto bene il suo lavoro


lo so che sono matto a spendere cifre simili, ma la passione (e i genitori) a volte ti fa fare certe cose che solo dopo capisci


ora voglio prendermi un'altra pininfarina usata e modificarla in single speed, dovrebbe venire molto carina!
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusami ma spiegami quali sarebbero le ottime prestazioni?? non può essere reattiva una bici con un telaio da 3 kg, gli sembrerà forse più scorrevole ma per il fatto che ha gomme da asfalto. avrai anche creato un opera d'arte ma non penso che sia migliore di una nsr deorè (che poi non è che sia sto gran pezzo di bici...) ciao

cmq mi piacciono le ruote



non ho detto che è migliore, ho detto che è più reattiva, sai cm 'è con delle buone ruote tutto pò dare prestazioni buone

io personalmente nn mi sarei comprato mai una nsr a 1100 euro montata solo col deore.

ps: abbiamo le stese gomme byte io e mio cugino... ma le mie ruote sono nettamente superiore a qualsiasi ruota che abbia mozzo lx:loll:


x finire non rimarrò con questa bici a lungo sto lavorando su un telaio front su cui sto montando gruppo misto xt-xtr 07... spero che i rapidfire xtr valgano tutti i soldi che mi sono costati...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ora voglio prendermi un'altra pininfarina usata e modificarla in single speed, dovrebbe venire molto carina!


Avevo immaginato che tu avessi speso una cifra relativamente alta... Peró naturalmente uno fa quello che si sente e quello che puó...

Mi dispiace soprattutto che i tuoi genitori non ti supportino in questo sport, ma li capisco in quanto i costi che si vengono a sostenere sono molto alti...

Io fossi in te, terrei la Verdona cosí com´é, e quando avrei la possibilitá la cambierei con qualcosa di piú "serio": un bel usato oppure una bella entry level. Questa, per le modifiche che hai fatto, sará un ottima base di partenza per una single speed, senza doverne comprare un´altra!! (ovvio che il telaio rimane una bella zavorra...)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Avevo immaginato che tu avessi speso una cifra relativamente alta... Peró naturalmente uno fa quello che si sente e quello che puó...

Mi dispiace soprattutto che i tuoi genitori non ti supportino in questo sport, ma li capisco in quanto i costi che si vengono a sostenere sono molto alti...

Io fossi in te, terrei la Verdona cosí com´é, e quando avrei la possibilitá la cambierei con qualcosa di piú "serio": un bel usato oppure una bella entry level. Questa, per le modifiche che hai fatto, sará un ottima base di partenza per una single speed, senza doverne comprare un´altra!! (ovvio che il telaio rimane una bella zavorra...)


no ma infatti ho già acquistato un altro telaio front su ebay e ora sto comprando e montando i componenti xtr-xt 2007 ma purtroppo nn credo che riuscirò a terminarla per lafine di ques'estate... che peccato

xò alla pinin single speed ci sto seriamente pensando, l'idea è veramente carina ed ho già una mezza idea di cosa montare... vediamo quest'estate che riesco a rimediare
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
guardate che tutti la disprezzate invece questa bici ha avvicinato davvero tanta gente al ciclismo, credo che ora possa considerarsi storica, mai nessuna prima aveva avuto un effetto simile sulle masse
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
complimenti guinev la tua verdona esteticamente è da paura!!!!visto che come dici te la forca e in perenne lock out nn ti conviene montare una rigida cosi limi ancora qualche cosa?....cmq e un vero peccato che i tuoi nn capiscono la passione che hai per questo sport!!!..dimenticavo la viteria in ergal fa la sua figura.... ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo