Tutte le Pininfarina QUI!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Dallas ha scritto:
Questo topic sarebbe da chiudere, quelle foto sono un oltraggio alla pubblica decenza :smile: :smile: :smile: :smile:

E' bella l'immagine del tuo avatar, invece!?:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: !

Quoto. Non vedo perchè ci si debba scandalizzare o pensare sia un"oltraggio alla pubblica decenza" il pubblicare foto e discutere di bici di bassa gamma.
E poi... la verdona è la verdona, è un mito!!!!!!!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
E' come il vino... Migliora cn gli anni.. Sta facendo esperienza anche lei
E' proprio così, migliora con gli anni, l'unico problema è che l'escursione aumenta di un solo millimetro all'anno e per arrivare a 10 millimetri di escursione ci vogliono 10 anni di utilizzo :-(
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Dallas ha scritto:
Questo topic sarebbe da chiudere, quelle foto sono un oltraggio alla pubblica decenza :smile: :smile: :smile: :smile:

P.S. che coraggio ad andare sui sentieri con quella b... "cosa verde" :!: :!: :!: :!:
:smile: :smile: :smile:

Una volta che si è imparato a guidare sui sentieri con la verdona Pinifarina, poi si sa guidare qualsiasi bici :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
racond ha scritto:
LA mia forka invece va piuttosto bene e mi sono stupito di questo. Soprattutto perchè in questo forum ho sempre sentito parlare male della forka della verdona, qualcuno aveva addirittura scritto che era sempre in lock out.
Certo, una spruzzatina di WD 40 ad ogni uscita è dobbligo, ma d'altra parte è d'abbilgo anche sulla forka della mia Scale.

Forza ragazzi postate altre verdone!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che all'inizio la forcella era in lock out perenne tanto che quando percorrevo dei tratti fuoristrada molto sconnessi, quando scendevo dalla bici mi tremavano le mani a causa delle forti vibrazioni che la forcella trasmetteva al manubrio (davvero! Non scherzo).
Adesso la forca si è un po' ammorbidita ed ha 5 millimetri di corsa, anche se l'assorbimento è rimasto piuttosto modesto...
Per quanto riguarda la manutenzione dopo ogni uscita lavo per bene la forca e spruzzo del silicone spray sugli steli, ma purtroppo l'escursione è sempre limitatissima :-(
Mi sa che sei stato fortunato e ti è capitato uno dei pochi esemplari di quella forcella che funzionano a dovere....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
:smile: :smile: :smile:

Una volta che si è imparato a guidare sui sentieri con la verdona Pinifarina, poi si sa guidare qualsiasi bici :mrgreen:

praticamente appena prendi in mano la Stumpjumper con la Fox avrai orgasmi plurimi per i sentieri! :)))::)))::))):, sei un mito, ma come hai fatto con quel coso a fare mtb?

P.S. non comprare i pantaloncini con fondello anatomico, compra quelli con serbatoio lubrificato!!:smile::smile::smile::yeah!::yeah!:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
semplice, basta aver voglia di pedalare anzhichè stare a farsi tante fisime mentali
smile.gif
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
praticamente appena prendi in mano la Stumpjumper con la Fox avrai orgasmi plurimi per i sentieri! :)))::)))::))):, sei un mito, ma come hai fatto con quel coso a fare mtb?

P.S. non comprare i pantaloncini con fondello anatomico, compra quelli con serbatoio lubrificato!!:smile::smile::smile::yeah!::yeah!:
:smile: :smile: :smile:

Credo anche io che con la Stumpjumper mi divertirò di più che con la verdona! Spesso con la Pininfarina sui terreni sconnessi con quella forcella, prendevo tanti di quegli scossoni che il giorno dopo non riuscivo tanto bene a muovere le mani, mi ci volevano due giorni per ritornare normale :mrgreen:

Per non parlare di quando mi lanciavo in discesa sullo sconnesso.... :-(( , una volta mentre scendevo a 30 Km/h su una discesa, a un certo punto c'era un sasso bello grossetto che non sono riuscito ad evitare, pensavo che la forcella assorbisse il colpo e ci passasse sopra, invece la forcella non ha assorbito per niente il colpo, la ruota davanti si è bloccata sul sasso e mi si è alzata la ruota dietro, con il risultato che sono volato sopra il manubrio e sono ricaduto a terra di pancia, tu immagina pesando 90 - 95 Kg che botto che ho fatto :-(
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Dallas ha scritto:
Ragazziiiii, stavo scherzando, le avete viste le faccine che ridono??? Un po' di senso dell'umorismo, dai :prost:

Dallas...mi sa ke il tuo senso dell'umorismo è 1 po' inkompreso.....sarà l'avatar? o-oo-oo-oo-oo-o Qui ci vuole Chuck per ristabilire l'ordine! :fatti-so:


 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
BOBBYES30 ha scritto:
:sbavon:

Possibile che in questo forum siamo solo in due a possedere la pininfarina? Non ci credo, proprio non ci credo. Io di questi gioiellini ne vedo in giro almeno 3-4 alla settimana, l'ultimo proprio ieri notte mentre rientravo a casa. Alla sua vista ho esclamato:"La Verdona!!"; i miei amici (non biker) si sono girati e mi hanno guardati straniti, ma io non ho dato spiegazioni e ho lasciato un alone di mistero, come è giusto che sia per un capolavoro come quello che solo pochi biker raffinati possono comprendere...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
E' proprio così, migliora con gli anni, l'unico problema è che l'escursione aumenta di un solo millimetro all'anno e per arrivare a 10 millimetri di escursione ci vogliono 10 anni di utilizzo :-(
:smile: :smile: :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
:smile: :smile: :smile:

Una volta che si è imparato a guidare sui sentieri con la verdona Pinifarina, poi si sa guidare qualsiasi bici :mrgreen:
deve essere per forza così....:prost:

si dice che se sai guidare la macchina a Roma puoi guidare ovunque, io ovunque sono andato non ho avuto problemi!
A volte parlando con "forestieri" li ho sentiti dire che qui il traffico è pazzesco e che tutti guidano da folli:freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo