Tutte le Pininfarina QUI!!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...anche se sono abituato bene, negli anni ho avuto svariate bici full da freeride e dh, e anche xc, ma tutte professional (e quando viaggi su certi materassi, il culo si abitua bene :loll:)

cià e ciò

Beh...lo credo, direi che il confronto è improponibile, anch'io non mi azzardo a confrontarla con la mia Scale RC e con la full Mission 2000. La verdona va considerata per ciò che è, una pseudo MTB tranquilla da usare su asfalto, strade bianche e su percorsi fuori strada medio-semplici e ad andature moderate.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Beh...lo credo, direi che il confronto è improponibile, anch'io non mi azzardo a confrontarla con la mia Scale RC e con la full Mission 2000. La verdona va considerata per ciò che è, una pseudo MTB tranquilla da usare su asfalto, strade bianche e su percorsi fuori strada medio-semplici e ad andature moderate.
Eppure qualche anno fa un utente del forum disse che aveva un amico di uscite che partecipava anche a delle gare (aveva sostituito la forcella e qualche altro componente)!!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Eppure qualche anno fa un utente del forum disse che aveva un amico di uscite che partecipava anche a delle gare (aveva sostituito la forcella e qualche altro componente)!!!!

Se è per questo pure io ci ho fatto una gara tanti anni fa. Il percorso corto della competizione che si svolge qui da me e devo dire che andavo pure piuttosto benino, meglio di tanti con bici super blasonate. Erano tempi in cui pedalavo da poco ed ero ancora totalmente inesperto di mtb. Ovviamente oggi non lo farei, però ogni tanto a qualche gara mi è capitato di vedere qualcuno sopra la verdona che si fa il suo giro senza badare ai tempi. In fondo l'importante è divertirsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se è per questo pure io ci ho fatto una gara tanti anni fa. Il percorso corto della competizione che si svolge qui da me e devo dire che andavo pure piuttosto benino, meglio di tanti con bici super blasonate. Erano tempi in cui pedalavo da poco ed ero ancora totalmente inesperto di mtb. Ovviamente oggi non lo farei, però ogni tanto a qualche gara mi è capitato di vedere qualcuno sopra la verdona che si fa il suo giro senza badare ai tempi. In fondo l'importante è divertirsi.

La tua ultima frase sintetizza perfettamente ciò che penso della MTB!!!
:-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
si ma le due cose vanno una contro l'altra, se ti vuoi divertire non partecipi alle gare, e soprattutto non con un mezzo nonprestazionale come la verdona!

se la prendi per divertirti e basta ok, può anche andare bene per sterrati leggeri leggeri, ma se cominci a fare sul serio e scendi per boschi impestati, mulattiere e sentieri tosti, allora non ci siamo, bisogna passare a qualcosa di meglio, molto meglio, e per le gare non ne parliamo neanche

ciò
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si ma le due cose vanno una contro l'altra, se ti vuoi divertire non partecipi alle gare, e soprattutto non con un mezzo nonprestazionale come la verdona!

se la prendi per divertirti e basta ok, può anche andare bene per sterrati leggeri leggeri, ma se cominci a fare sul serio e scendi per boschi impestati, mulattiere e sentieri tosti, allora non ci siamo, bisogna passare a qualcosa di meglio, molto meglio, e per le gare non ne parliamo neanche

ciò

Ovvio che non consiglio di certo una verdona per fare gare, quì siamo d'accordo!
;-)
Se ci si vuole divertire per sentieri e sterrati leggeri e non impegnativi può andare...
:-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
si ma le due cose vanno una contro l'altra, se ti vuoi divertire non partecipi alle gare, e soprattutto non con un mezzo nonprestazionale come la verdona!

se la prendi per divertirti e basta ok, può anche andare bene per sterrati leggeri leggeri, ma se cominci a fare sul serio e scendi per boschi impestati, mulattiere e sentieri tosti, allora non ci siamo, bisogna passare a qualcosa di meglio, molto meglio, e per le gare non ne parliamo neanche

ciò

Dipende da come ti approcci alle gare, trovi l'agonista fanatico e sfegatato che ti urla per passare e trovi pure chi parte dal fondo e si vuol fare una semplice passeggiata pei boschi senza rompere le scatole a nessuno e senza problemi di cronometro, magari scendendo pure in quei tratti dove si rende conto che il mezzo o il manico (o entrambi) sono deficitari.
Io ci ho fatto anche percorsi più tosti di sterrati leggeri leggeri e non mi sono mai fatto male, l'importante è tenere sempre a mente i limiti del mezzo, non lasciarsi prendere la mano, evitare percorsi troppo tecnici (quindi niente boschi impestati e sentieri troppo tosti) e, soprattutto, andare piano.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
quello che va a una gara per stare dietro e farsi una passeggiata senza problemi di cronometro, faceva bene a iscriversi al forum e cercare compagni di uscite, che ci fa a una gara??

cià
:-)
Questa volta non sono d'accordo in pieno.
Io ho fatto tre volte la Divinus Bike, le prime due il percorso lungo di oltre 40 km e l'ultima quello corto per escursionisti.
Le prime due volte sono arrivato sfinito e non mi sono goduto molto la gara soprattutto perchè non ero ben allenato ed in sovrappeso mentre la terza volta mi sono divertito ed ho affrontato il percorso in maniera più tranquilla (ed ero sempre in sovrappeso e non tanto allenato).
Ma poi arriviamo sempre al solito discorso: tutto è relativo!
Ognuno di noi ha una diversa visione e concezione delle cose:
Ad esempio: per te Luca la gara è una gara e quindi la affronti o va affrontata con un occhio al cronometro cercando di arrivare il più avanti possibile. Per un'altro arrivare in fondo è una vittoria, ecc.
;-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
OT:
se voglio fare un'escursione mi iscrivo a un'escursione no?

anche io sono andate spesso da giovane alle gare xc, ma mi iscrivevo nella categoria escursionisti,
proprio per fare il percorso di gara (e sfruttare l'organizzazione con il percorso segnato, pulito etc.) ma senza velleità agonistiche, altrimenti mi iscrivevo
tra gli agonisti, semplice
FINE OT

ciò
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
OT:
se voglio fare un'escursione mi iscrivo a un'escursione no?

anche io sono andate spesso da giovane alle gare xc, ma mi iscrivevo nella categoria escursionisti,
proprio per fare il percorso di gara (e sfruttare l'organizzazione con il percorso segnato, pulito etc.) ma senza velleità agonistiche, altrimenti mi iscrivevo
tra gli agonisti, semplice
FINE OT

ciò

Scusa ma....non è la stessa cosa che ho scritto io?:-)
Mi sono iscritto la terza volta tra la categoria escursionisti proprio per i motivi che hai scritto (vabbè...poi c'è l'atmosfera dell'evento, pacco gara, ecc.)!!!

Alla fine comunque anche tra la categoria escursionisti ci sono tempi e classifiche per cui sempre gara è alla fine...
 

MAK74

Biker novus
11/9/12
2
0
0
MILANO
Visita sito
Buon giorno a tutti i possessori di verdona

anche io ne posseggo una e. . . . .
Finalmente vorrei cambiare qualcosina
tipo:

Forcella
dopo lunghe discussioni qualcuno sarebbe in grado di mandarmi qualche indicazione per non fare acquisti azzardati perfavore??

Buona lettura a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo