...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Se ti può interessare: dato che cerchi una Van, le nuove Marzocchi vanno che è una meraviglia..
Io sono passato ad una 44 rc3 ti ( vengo da una 36 Talas) e devo dire che non la rimpiango affatto. Il funzionamento è ottimo!
In un primo momento ero condizionato dalla fama Marzocchi, ma nel 2010 hanno fatto davvero un passo in avanti.(Io ti parlo della famiglia Rc3 Ti.)

Ciao Franc, mi sta attizzando l'idea di una Marzocca come la tua...
E' questa?
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54719[/URL]
Ma è possibile bloccarla, dalla description non riesco a capire...
Su crc ho trovato solo la 2011 da 150, la 2010 me la da a 140 e un 50 gr più+ leggera, difatti... ma se cambio voglio salire almeno a 150.

M.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
un paio di domandine sul Reign X 2011....
mi confermate che il PP post. è 135x12?
nessuno sa se ci sono controindicazione nel montare una forca da 170/180?

grazie.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Allora:

12x135 confermato, Fabione aveva postato le foto di quando stava allestendo la sua e si vedeva chiaramente e si vede chiaramente anche nel sito
Reign%20X_frameset.jpg


Se ci fossero delle contro indicazioni a montare forcelle più lunghe di quella di serie dovrebbe esserci scritto nel manuale consegnato con la bici.

In quello della mia ReignX 2008 non c'é scritto nulla quindi da parte del produttore non c'é limitazione.

Per quanto riguarda la variazione geometrica alzando di 2 cm non vai a stravolgere eccessivamente angoli e misure.

Con la Lyric da 170 (unica 170 in commercio) modifichi ancora meno le quote
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
un paio di domandine sul Reign X 2011....
mi confermate che il PP post. è 135x12?
nessuno sa se ci sono controindicazione nel montare una forca da 170/180?

grazie.

Non penso ci siano particolari controindicazioni, anzi una forcella da 170 potrebbe anche starci per rilassare un pochettino le geometrie.
Purtroppo di ababssabile da 170 c'è solo la Talas di primo montaggio su alcune bici (non si può convertire la talas 180 in 170 se non cambiando stelo e pistone del talas) oppure devi puntare sui 180 (Totem 2 step o Talas 36 180)

Se no 170 fissi ci sono la Float (la 180, abbassata con uno spessore da 1 cm), la Lyrik (coil e solo air) e volendo anche la Totem Solo Air (sempre abbassandola con uno spessore).
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
un paio di domandine sul Reign X 2011....
mi confermate che il PP post. è 135x12?
nessuno sa se ci sono controindicazione nel montare una forca da 170/180?

grazie.

Come dice Danybiker88, non credo proprio ci siano controindicazioni, chairo che con 180 vai a variare un pochino di più le geometrie, ma con 170 vai tranquillo.
Valuta anche il 160, magari trovi in giro buone offerte di forcelle 2010.
 
Ciao Franc, mi sta attizzando l'idea di una Marzocca come la tua...
E' questa?
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54719"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54719[/URL][/URL]
Ma è possibile bloccarla, dalla description non riesco a capire...
Su crc ho trovato solo la 2011 da 150, la 2010 me la da a 140 e un 50 gr più+ leggera, difatti... ma se cambio voglio salire almeno a 150.

M.

Si è quella!! però non si blocca...se vuoi il blocco devi prendere la 44 micro ti, che però è ad aria!!
Le regolazioni del'Rc3 sono: il ritorno, compressione alt./ bas. velocità e il precarico ad aria.
Io personalmente; non sento assolutamnte la necessità di bloccarla...;-)

Come ho già detto: non rimpiango assolutamente la Talas 36, e la considero superiore alla Float 32, che avevo nel montaggio iniziale.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ok perfetto, almeno se dovessi fare la pazzia, mi regolo sulla misura delle ruote da prendere(forse fulcrum red zone).

QUOTE=NIPI;4342113]Allora:

12x135 confermato, Fabione aveva postato le foto di quando stava allestendo la sua e si vedeva chiaramente e si vede chiaramente anche nel sito
Reign%20X_frameset.jpg


Se ci fossero delle contro indicazioni a montare forcelle più lunghe di quella di serie dovrebbe esserci scritto nel manuale consegnato con la bici.

In quello della mia ReignX 2008 non c'é scritto nulla quindi da parte del produttore non c'é limitazione.

Per quanto riguarda la variazione geometrica alzando di 2 cm non vai a stravolgere eccessivamente angoli e misure.

Con la Lyric da 170 (unica 170 in commercio) modifichi ancora meno le quote[/QUOTE]
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Non penso ci siano particolari controindicazioni, anzi una forcella da 170 potrebbe anche starci per rilassare un pochettino le geometrie.
Purtroppo di ababssabile da 170 c'è solo la Talas di primo montaggio su alcune bici (non si può convertire la talas 180 in 170 se non cambiando stelo e pistone del talas) oppure devi puntare sui 180 (Totem 2 step o Talas 36 180)

Se no 170 fissi ci sono la Float (la 180, abbassata con uno spessore da 1 cm), la Lyrik (coil e solo air) e volendo anche la Totem Solo Air (sempre abbassandola con uno spessore).

stando sui 180 abbassabile, in cima alla lista avrei la talas 180 solo che costa un putiferio....la rc2 viene a listino 1340....quella normale intorno ai 1100...
la totem mi piace una cifra con gli steloni da 40 ma forse è troppo per quello che ci devo fare...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Come dice Danybiker88, non credo proprio ci siano controindicazioni, chairo che con 180 vai a variare un pochino di più le geometrie, ma con 170 vai tranquillo.
Valuta anche il 160, magari trovi in giro buone offerte di forcelle 2010.

per la 160 sarei a posto...adesso ho una lyrik 2-step 2010.

se non ci sono problemi per il telaio, non mi dispiacerebbe avere 180 ant. e 170 post....anche adesso sulla reign ho 160ant. e 150 post.....in discesa mi trovo bene e in salita abbasso la forca a 115 e no problem.

magari poi vi svelo il mio progetto di come vorrei allestire la reign X ;-)
:sbavon::sbavon::sbavon:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Purtroppo dato che sul nuovo telaio reign non c'è attacco iscg e la guarnitura è pressfit, niente tendicatena.. bella cagata che si sono inventati i progettisti Giant.. capisco una roba simile su telai da xc, ma reign è matematico che un cristiano la acquista per spremerla in discesa.
Vabè secondo me l'hanno fatto per giustificare un pò meglio la differenza con reign x, diversamente non ne vedo proprio motivo.
Comunque polemica a parte, bisogna sopperire a questa mancanza ed inizialmente ho messo il solito pezzetto di tubo in gomma, fascettato al carro, sistema economico, veloce e funzionale, ma un pò troppo rumoroso.
Dopo aver spulciato nel web, ho trovato ed ordinato questo tendicatena universale, da fissare al carro.
Appena mi arriva lo monto e vi dico un pò come va, in modo che tutti gli sfigati possessori di reign (come me) possano valutare questa soluzione.


Uploaded with ImageShack.us
 
Purtroppo dato che sul nuovo telaio reign non c'è attacco iscg e la guarnitura è pressfit, niente tendicatena.. bella cagata che si sono inventati i progettisti Giant.. capisco una roba simile su telai da xc, ma reign è matematico che un cristiano la acquista per spremerla in discesa.
Vabè secondo me l'hanno fatto per giustificare un pò meglio la differenza con reign x, diversamente non ne vedo proprio motivo.
Comunque polemica a parte, bisogna sopperire a questa mancanza ed inizialmente ho messo il solito pezzetto di tubo in gomma, fascettato al carro, sistema economico, veloce e funzionale, ma un pò troppo rumoroso.
Dopo aver spulciato nel web, ho trovato ed ordinato questo tendicatena universale, da fissare al carro.
Appena mi arriva lo monto e vi dico un pò come va, in modo che tutti gli sfigati possessori di reign (come me) possano valutare questa soluzione.
Cmq.sono d'accordo con Nipi: io ho montato il bash con doppia, e per scrupolo ho messo anche il tendicatena; Però francamente non mi è cambiato la vita. Farei anche senza!!


Uploaded with ImageShack.us

Comprato, provato e venduto!!
Molto meglio il classico tubo di gomma, se non hai altre soluzioni. ( per ora!)
Quella di non mettere l'attacco iscg è stata davvero una bella cxxxxa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo