...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Teoricamente anche in una buona ferramenta, considera che ti serve anche un utensile apposta per inserirli... magari un giramaschi è sufficiente, anche se ricordo che alcuni necessitano di un apposito "aggeggino"

Verifica che il filetto originario su cui devi avvitare l'helicoil sia in buone condizioni....

ho smontato la biella e sai che hai ragione... infatti c'è ne un altro nel pernetto che unisce i due triangoli...
dove posso comprarli?
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
forse ho risolto, sono passato dal negoziante vicino casa ha gli helicoil ma diversi da quelli che aveva il triangolo giant ... domani me lo inserisce xke oggi era tardino...:celopiùg:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
hai qualche marca/modello di capo d'abbigliamento da proporre? sono 6 sabati di fila che piove qui da me e sto iniziando davvero a pensare di coprirmi e pedalare sotto la pioggia! :i-want-t:

Allora, dalla vita in su sono vestito da ricco, tutto Gore, e devo dire che il risultato lo sento parecchio, sia in termini di isolamento che di mantenimento della temperatura corporea. Uso un base layer di quelli tipo muta leggera a maniche lunghe, una giacchettina in windstoppper e sopra la classica giacchetta tipo K-way di Gore, che metto semmai solo a fine salita, prima non serve.
Sotto invece sono terzomondista, uso dei vecchi panta elastici del Deca e mi porto un paio di pantavento ignoranti tipo da 7 euro, che metto su all'occasione.
Infatti sto studiando da vicino una soluzione tipo Endura Singletrack.

Se piove e voglio andare lo stesso mi metto il tutto e tanti saluti, "chi suda va veloce in fuga...", canta-che-ti-passa, io canto parecchio pedalando.

M.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Allora, dalla vita in su sono vestito da ricco, tutto Gore, e devo dire che il risultato lo sento parecchio, sia in termini di isolamento che di mantenimento della temperatura corporea. Uso un base layer di quelli tipo muta leggera a maniche lunghe, una giacchettina in windstoppper e sopra la classica giacchetta tipo K-way di Gore, che metto semmai solo a fine salita, prima non serve.
Sotto invece sono terzomondista, uso dei vecchi panta elastici del Deca e mi porto un paio di pantavento ignoranti tipo da 7 euro, che metto su all'occasione.
Infatti sto studiando da vicino una soluzione tipo Endura Singletrack.

Se piove e voglio andare lo stesso mi metto il tutto e tanti saluti, "chi suda va veloce in fuga...", canta-che-ti-passa, io canto parecchio pedalando.

M.

Mi fai morire ! Va la che strappi un sorriso prima di buttarsi a capofitto nel lavoro .. !
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mi fai morire ! Va la che strappi un sorriso prima di buttarsi a capofitto nel lavoro .. !

Sarà che io ci sono ficcato dentro fino alle tonsille dalle 5 di mattina, al lavoro.
Ci va ironia, altrimenti la depre prende il sopravvento.
Comunque domani mattina non lavoro e mi ci ficco a pesce, nella fangazza. Se ho modo faccio foto per rendere l'idea, e lì solitamente c'è parecchio da ridere, sembra che m'ha ca...to in testa un elefante.
Sarò mica coprofilo?

Ciao Fast, buona giornata.

M.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mi raccomando: fatti dire anche i prezzi! di solito Giant è cara. ( io ho risolto sempre all'estero.)

Tieni conto anche di quello che t'ha detto Mrwest77.

Verissimo... I ricambi meglio comprarli dall'Inghilterra... A me per una biella inferiore hanno preso 113€, contro i 50-60 che avrei speso in inghilterra (oltre ad avermi fatto aspettare un mese e mezzo abbondanti).
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Sarà che io ci sono ficcato dentro fino alle tonsille dalle 5 di mattina, al lavoro.
Ci va ironia, altrimenti la depre prende il sopravvento.
Comunque domani mattina non lavoro e mi ci ficco a pesce, nella fangazza. Se ho modo faccio foto per rendere l'idea, e lì solitamente c'è parecchio da ridere, sembra che m'ha ca...to in testa un elefante.
Sarò mica coprofilo?

Ciao Fast, buona giornata.

M.

Va beh se dovessi essere "coprifilo" ce ne faremo una ragione. Aspettiamo le foto con fangazza.
Mi raccomando di sporcare per bene anche l'obiettivo della digitale così l'effetto è ancora migliore.
Io alle 5 sono al primo sonno, in compenso tiro fino a tardi. Che dire .. aspettiamo tutti la domenica !!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Oggi finalmente, dopo ben 10 giorni dalla consegna, grazie ad uno splendido sole, sono riuscito a provare la nuova reign 1!
Giretto breve, purtroppo avevo soltanto un'oretta e mezza di tempo in pausa pranzo, totale 25 km con degli strappetti in salita ed un mix tra discese veloci e lente ma tecniche.
La bici mi ha trasmesso immediatamente molta leggerezza e maneggevolezza, sale davvero bene, il carro lavora alla grande negli strappi, che tra l'altro ho affrontato con la Talas a 160 senza aver mai avuto il minimo problema di innalzamento dell'anteriore, quindi promossa a pieni voti in salita.
Discesa.. direi onesta, non mi ha ne impressionato per particolari doti ne mi ha fatto trovare mai in difficoltà', a parte le gomme (kenda nevegal) che sulle rocce bagnate non mi sono sembrate il massimo del grip.
Nei salti mi e' sembrata stabile e maneggevole, non ho fatto grandi cose ma solo un paio di droppettini da poco meno di un metro, che mi ha permesso di affrontare in sicurezza.
Nota positiva all'rp2, che si e' dimostrato eccellente e con un effetto del propedal marcato, anche più delle mie aspettative.
In sintesi la bici mi e' piaciuta, sopratutto per le doti di scalatrice, nonostante in discesa si difenda comunque gran bene, l'unica cosa strana e' che mi da l'idea di essere esile e fragile a livello telaistico, magari e' solo una mia impressione, speriamo tenga il colpo anche se messa alla frusta!

P.S. Specifico che la bici non e' stock, ho apportato diverse modifiche su diversi fronti, per migliorarne il comportamento e la guida, sopratutto in assetto da discesa.

Domani se riesco posto qualche foto e stilo la kit list.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
l'unica cosa strana e' che mi da l'idea di essere esile e fragile a livello telaistico, magari e' solo una mia impressione, speriamo tenga il colpo anche se messa alla frusta!

Resta pur sempre un telaio da meno di 3kg con ammo... Leggerezza e robustezza non vanno d'accordo.

Per quanto riguarda il mio telaio, per ora ho già spaccato una biella e adesso crepato il tirangolo anteriore (ma la bici la uso parecchio e non la risparmio)...

Detto questo, il telaio è abbastanza robusto, soprattutto considerando il peso. Non farti problemi in discesa e se si presenta qualche rottura, beh il telaio è garantito 5 anni!
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Oggi finalmente, dopo ben 10 giorni dalla consegna, grazie ad uno splendido sole, sono riuscito a provare la nuova reign 1!
Giretto breve, purtroppo avevo soltanto un'oretta e mezza di tempo in pausa pranzo, totale 25 km con degli strappetti in salita ed un mix tra discese veloci e lente ma tecniche.
La bici mi ha trasmesso immediatamente molta leggerezza e maneggevolezza, sale davvero bene, il carro lavora alla grande negli strappi, che tra l'altro ho affrontato con la Talas a 160 senza aver mai avuto il minimo problema di innalzamento dell'anteriore, quindi promossa a pieni voti in salita.
Discesa.. direi onesta, non mi ha ne impressionato per particolari doti ne mi ha fatto trovare mai in difficoltà', a parte le gomme (kenda nevegal) che sulle rocce bagnate non mi sono sembrate il massimo del grip.
Nei salti mi e' sembrata stabile e maneggevole, non ho fatto grandi cose ma solo un paio di droppettini da poco meno di un metro, che mi ha permesso di affrontare in sicurezza.
Nota positiva all'rp2, che si e' dimostrato eccellente e con un effetto del propedal marcato, anche più delle mie aspettative.
In sintesi la bici mi e' piaciuta, sopratutto per le doti di scalatrice, nonostante in discesa si difenda comunque gran bene, l'unica cosa strana e' che mi da l'idea di essere esile e fragile a livello telaistico, magari e' solo una mia impressione, speriamo tenga il colpo anche se messa alla frusta!

P.S. Specifico che la bici non e' stock, ho apportato diverse modifiche su diversi fronti, per migliorarne il comportamento e la guida, sopratutto in assetto da discesa.

Domani se riesco posto qualche foto e stilo la kit list.

La cosa del propedal l'avevo notata anch'io. Se si "attiva" la bici rimane praticamente ferma.
La mia 2010 bobba di più anche se penso che regolando a dovere la seconda camera (adesso settata al 50%) si dovrebbe avere il medesimo risultato della 2011 .. o no ?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
azz.. io non me ne faccio di problemi in discesa, ma le tue rotture non è che mi lasciano proprio tranquillo! :))):

Tieni anche conto che la Reign è la mia unica bici. La uso intensamente da 3 anni, più volte la settimana. Ci ho fatto di tutto, dai giri pedalati, alle furgonate e i bike parks, ci ho corso 2 stagioni di superenduro e ho pure fatto la Mega...
Insomma non si può dire che la bici sia rimasta in garage.
 
Tieni anche conto che la Reign è la mia unica bici. La uso intensamente da 3 anni, più volte la settimana. Ci ho fatto di tutto, dai giri pedalati, alle furgonate e i bike parks, ci ho corso 2 stagioni di superenduro e ho pure fatto la Mega...
Insomma non si può dire che la bici sia rimasta in garage.

Si può dire: che ora hai finito il rodaggio...:smile:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Tieni anche conto che la Reign è la mia unica bici. La uso intensamente da 3 anni, più volte la settimana. Ci ho fatto di tutto, dai giri pedalati, alle furgonate e i bike parks, ci ho corso 2 stagioni di superenduro e ho pure fatto la Mega...
Insomma non si può dire che la bici sia rimasta in garage.


Alla faccia, avrai almeno 10000km di AM cattivo e Vertriding nelle gambe e nel telaio!!! :i-want-t:


Direi che un telaio nuovo in garanzia te lo sei proprio meritato :yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo