...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
800km e 10 ore di macchina mi sembrano davvero eccessivi...

Anche perchè poi la reign2 è montata in maniera abbastanza mediocre (freni alivio e ruote pessime, il mozzo posteriore ho fatto una ricerca e viene soprannominato il peggiore mai fatto da shimano...).
A sto punto dovrei prendere almeno la 1 :mrgreen:

Diverso sarebbe stato se fosse costata come di la, metti di portarla a casa per 1750 poi cannibalizzavo la mia e qualche upgrade più avanti... ne sarebbe valsa la pena

Io l'ho vista dal vivo e l'ho anche pedalata. Non mi sembra per nulla male.
Il telaio è quello che conta. Se c'è da fare un piccolo aggiustamento nei componenti lo si fa con la dovuta calma !!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Io l'ho vista dal vivo e l'ho anche pedalata. Non mi sembra per nulla male.
Il telaio è quello che conta. Se c'è da fare un piccolo aggiustamento nei componenti lo si fa con la dovuta calma !!

Per carità il telaio e' sempre quello ed il montaggio della 2 andra' bene quanto vuoi, ma sinceramente mi sembra di comprare una Porsche con i copricerchi ed i finestrini a manovella..
reign lo reputo un gran bel telaio, forse uno dei miei preferiti in ambito am/enduro, ma secondo me Giant fa dei montaggi davvero penosi per non dire ridicoli, mantenendo comunque i prezzi oltre la media.
Reign 2 e' montata in maniera penosa per quello che costa, cambiando quelle quattro cose base (quindi freni, guarnitura, cambio e ruote) superi abbondantemente il costo della 1, quindi tantovale prendere direttamente quella.
Non giudico il prezzo della 0, perche' mi sembra davvero folle.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Per carità il telaio e' sempre quello ed il montaggio della 2 andra' bene quanto vuoi, ma sinceramente mi sembra di comprare una Porsche con i copricerchi ed i finestrini a manovella..
reign lo reputo un gran bel telaio, forse uno dei miei preferiti in ambito am/enduro, ma secondo me Giant fa dei montaggi davvero penosi per non dire ridicoli, mantenendo comunque i prezzi oltre la media.
Reign 2 e' montata in maniera penosa per quello che costa, cambiando quelle quattro cose base (quindi freni, guarnitura, cambio e ruote) superi abbondantemente il costo della 1, quindi tantovale prendere direttamente quella.
Non giudico il prezzo della 0, perche' mi sembra davvero folle.

In linea di massima sono d'accordo con te. Diciamo che se uno vuole fare un paio di modifiche, anche con l'aiuto del mercatino può essere una operazione ragionevole.
I freni li smonti subito e li vendi come nuovi. Con il ricavato e una piccola aggiunta v'è ampia scelta.
Il mozzo posteriore al limite lo cambi. Poi mettere n4a, un slx ... o te lo tieni fino a che non si rompe.
Secondo me con 150 euro fai tutto.
Io ho la reign 1 2010 e la confrontavo con la specy enduro di un mio amico .. non c'è tutta sta differenza, il montaggio è più meno lo stesso (magari un pelino meglio l'enduro).
Detto questo è certamente meglio comprare una bici con il montaggio che già ti soddisfa, meno rotture di scatole e sicuro risparmio!
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
mi pare ti fosse già stato chiesto, ma diresti il peso please? con che gomme esce (ust-normali con camera-normali latticizzate)

grazie!
Non l'ho pesata,quando la porto al primo tagliando la faccio mettere sulla bilancia.
Monta Nevegal 2.35 normali,con camera.Cmq i cerchi sono tubeless,appena ho l'occasione converto.A tal proposito,come sono le nevegal da latticizzare?:nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Per latticizzarle le si latticizza, ma hanno una spalla delicata per resistere come gomme tubless...

Se hai un pò di tempo leggi la 'bibbia' della gomma AM: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144207

Comunque le Nevegal sono gomme più indicate per la stagione estiva, per le nostre piovose zone meglio puntare su qualcosa di 'invernale' che meglio si adatti a bagnato e fango
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
A me piace molto:
11mgi_reign_2.jpg
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
colorazione molto bella, forse la più bella delle tre.
peccato il montaggio sia molto approssimativo..
il mio rivenditore mi ha detto che sta vendendo molte più 2 che 1, boh sinceramente non capisco.. forse è gente che ha già i componenti da montare.
 

zini83

Biker novus
27/11/09
13
0
0
novara
Visita sito
colorazione molto bella, forse la più bella delle tre.
peccato il montaggio sia molto approssimativo..
il mio rivenditore mi ha detto che sta vendendo molte più 2 che 1, boh sinceramente non capisco.. forse è gente che ha già i componenti da montare.

Non c'è niente da capire, semplicemente la bici funziona (e bene!)e la puoi pedalare anche se non monti componenti top di gamma, unisci la qualità e il blasone del marchio ed hai delle buone vendite!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non c'è niente da capire, semplicemente la bici funziona (e bene!)e la puoi pedalare anche se non monti componenti top di gamma, unisci la qualità e il blasone del marchio ed hai delle buone vendite!

Ok, però scoccia un pò tirare fuori 2100€ per avere dei freni alivio!

Tantovale prendere la 1, anche se costa 400€ di più ha un rapporto qualità/prezzo migliore
 

zini83

Biker novus
27/11/09
13
0
0
novara
Visita sito
Ok, però scoccia un pò tirare fuori 2100€ per avere dei freni alivio!

Tantovale prendere la 1, anche se costa 400€ di più ha un rapporto qualità/prezzo migliore

Ma effettivamente i modelli di quest'anno sono un po' cari, ma se proprio la si vuole basta aspettare qualche mese e vedrai che ci saranno dei buoni sconti...la mia l'ho presa i primi di giugno a 1600 euro (nuova)!! poi è ovvio che se hai soldi da spendere ti prendi quello che vuoi!
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
A me piace molto:
11mgi_reign_2.jpg

La top di gamma devo ancora vederla ... ma questa è veramente bella. Più bella della 1.

Come dicevo dal vivo fa un figurone e in sella si va alla grande. Nel fine settimana poi dovrei anche provarla per benino (un mio amico prende la test bike per il week end). Poi farò sapere ...

Un'altra cosa sui componenti ... i freni saranno anche economici ma sono di marca e penso che funzionino in modo ragionevole.
Poi la forcella è bloccabile (mentre l'anno scorso non lo era) e questo è un elemento a favore.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma effettivamente i modelli di quest'anno sono un po' cari, ma se proprio la si vuole basta aspettare qualche mese e vedrai che ci saranno dei buoni sconti...la mia l'ho presa i primi di giugno a 1600 euro (nuova)!! poi è ovvio che se hai soldi da spendere ti prendi quello che vuoi!

Ecco, a quel prezzo va più che bene non ci penserei due volte! Anzi, andrei domattina!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ok, però scoccia un pò tirare fuori 2100€ per avere dei freni alivio!

Tantovale prendere la 1, anche se costa 400€ di più ha un rapporto qualità/prezzo migliore


La serie Alivio di Shimano non ha freni a disco... i BR445 sono 'no-series'.

A 2100 euro chi ti da freni migliori (escluse le aziende che vendono solo in internet), quando ci sono mezzi da quasi 3000 euro che vengono ancora vergognosamente proposti con i Juicy3?? :omertà:


Comunque quei freni lì nuovi si vendono a 100 euro e con qualche euro in più ci si compra questi:

http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=25&product=8238
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La serie Alivio di Shimano non ha freni a disco... i BR445 sono 'no-series'.

A 2100 euro chi ti da freni migliori (escluse le aziende che vendono solo in internet), quando ci sono mezzi da quasi 3000 euro che vengono ancora vergognosamente proposti con i Juicy3?? :omertà:


Comunque quei freni lì nuovi si vendono a 100 euro e con qualche euro in più ci si compra questi:

http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=25&product=8238
Non ho guardato i prezzi di quest'anno ma, nel 2010, specialized, sulla SJ entry level, con poco meno di 2000 euro, ti dava appunto gli elixir r con 180+203 ... e specy, come giant, non si spreca certo con la componentistica.
A me pare che stiano un po' esagerando ... ma evidentemente il mercato glielo consente.
Mi sa che nel breve, ci faran pagare i costi del passaggio alle 10v, per quel che e' cambiato in casa sram e shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La serie Alivio di Shimano non ha freni a disco... i BR445 sono 'no-series'.

Comunque quei freni lì nuovi si vendono a 100 euro e con qualche euro in più ci si compra questi:

http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=25&product=8238

http://www.bikeradar.com/news/article/first-look-new-shimano-alivio-groupset-24936/

First look: New Shimano Alivio groupset


The new BR-M445 is Shimano's cheapest hydraulic disc brake
Cosa intendi che quei freni si vendono a 100€? Che si possono rivendere subito a 100€? E chi te li compra ;-)


Comunque non volevo portare il 3d in una battaglia di religione ne destabilizzarlo con un "flame".

Semplicemente non condivido la politica di offrire un telaio top che ha un funzionamento davvero ottimo con un montaggio così mediocre perchè, secondo me, ci vuole sempre un certo equilibrio!
A sto punto la dovevano mettere fuori a 200€ di più ma fatta e finita!

Ciò non toglie che se avessi la disponibilità una 1 me la prenderei volentieri!
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Guardate,la appena presa mio fratello,che dire dal vivo è veramente bella,hanno cabiato(oltre al montaggio)disegno del telaio,canotto conico e altre chicche diminuendo il prezzo nn male no?
Leggera,maneggevole e molto reattiva,ti dà da subito un buon feeling.
Cmq la bici và che una meraviglia,poi vabbè se uno ha la manetta o la voglia x mettere componenti migliori rivende questi e prende(trovi offerte online)componenti migliori!!:spetteguless:
Cmq contando la qualità-prezzo-funzionamento x me merita un bel 8+ se nn 9 poi và a gusti logicamente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo