• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao,
vorrei mettere la doppia davanti con bash , precisamente la guarnitura Shimano SLX con corone da 36-22.Ho pero' un dubbio: una volta montato dovro fare degli accorgimenti tipo spostare le corone un po' all'esterno (in modo tale che con la 36 davanti riesco ad andare anche sui pignoni piu' piccoli dietro oppure tutto e' gia' predisposto e girera' tutto a dovere?

Grazie
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito

Io ho montato la tua stessa guarnitura, slx nativa doppia, e non ho fatto nessuna modifica per spostare le corone, che tra l'altro non credo sia nemmeno una cosa fattibile.. Funziona tutto cosi..

Diego
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
dragone, se vuoi fare un lavoro fatto bene, procurati il deragliatore SLX M665 per doppia (e' pensato proprio per le corone 22-36), perche' il deragliatore per tripla agli estremi striscia sulla catena.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ufficialmente REIGNISTA...

Dopo un lungo travaglio finalmente venerdi ho fatto i 60km per andare a ritirare la mia nuova bimba,
Non so se qualcuno ha visto la 0 dal vivo ma le foto che si vedono in giro non rendono assolutamente giustizia!
Ha dei dettagli da paura,intanto il nero satinato e bello anche da toccare,poi le grafiche in colore brunito riprendono i particolari dei pompanti freno,degli attacchi dei tubi freno,le razze dei dischi e altre cose che ora non mi ricordo...In poche parole stupenda...
L'ho portata fuori dal negozio per caricarla nel portabici da tetto ma,ho dovuto rinunciare perchè il telaio è troppo grosso e semplicemente non ci sta...Spianati i sedili della piccola Yaris e caricata all'interno,peccato.A tal proposito se qualcuno sa se esiste un portabici da tetto con qr15 mi farebbe un piacere.
Sabato mattina ore 9 prima pedalata su asfalto verso la piazza per mostrarla agli ex colleghi enduristi,migliaia di euro spesi a offrire caffè.
Ore 10 caricata in auto per andare a testarla nel mio classico giro di prova,15km circa che comprendono di tutto;asfalto,strada forestale con strappi al 23%,saliscendi,rientro su torrente con sassi accccuminatisssimi e scalini di 40cm circa.Il tutto condito da un terreno tappezzato di fogliame e pesantissimo.
Logicamente mi son portato dietro lo zainetto,con tutta l'attrezzatura per il settaggio sul campo,ma nulla di più inutile,era già tutto a posto.
Ero curioso di fare il confronto con la mia vecchia e gloriosa Stumpy del 2001ma non è stato possibile,troppo un altro pianeta.Nessuno scricchiolio sotto sforzo,cambiata fulminea,posizione in sella perfetta(taglia L),sospensioni che sembra di andare sempre su asfalto,(soprattutto il posteriore,la forcella credo abbia bisogno di rodarsi,un pò ruvida a partire) e i freni...Dopo qualche pinzata erono già prestazionali.
In salita ho impostato la Talas a 120,non so come cavolo sia possibile ma è sempre rimasta a terra,la Stumpy con 90mm di corsa mi richiedeva una guida caricata avanti,pena alleggerimento e perdita di controllo,MHA...
I traversini di scolo in cemento per l'acqua il posteriore,senza nessuna piattaforma attivata,li divorava senza puntarsi,con la Stumpy dovevo dare il classico colpo di reni per superarli altrimenti mi inchiodavo.
Sulle salite più ripide però il peso in più rispetto alla vecchia lo si sente,vuoi anche per la minor scorrevolezza della gomma da 2,35 anziche 2,10,probabilmente la cambierò anche se devo dire che hanno un ottimo grip.
Terminata la sudatissima risalita,coi polmoni che pompavano come mantici,mollo la forca a 150 visto quello che mi aspettava,un bel tratto in saliscendi con poca pendenza dove poter rilanciare il mezzo.Purtroppo le gambe sono quello che sono e il terreno pesante non aiuta di certo a farla scattare,poco male aspetterò che si asciughi(Agosto)...Ormai il terreno non regala nulla di buono,ma anche no.
Ora però inizia il bello...Dal bidone,(così viene chiamato dai fuoristradisti il punto più alto di Savorgnano)comincia una mulattiera in discesa bella scassata con terra,sassi che spuntano e voragini scavate dalle piogge.Qui si fa sentire la vera differenza con una XC di 10 anni prima.Generalmente nelle scorribande precedenti dovevo stare attento a dove mettere le ruote altrimenti il cappottone era in agguato,ora...Non avrei mai detto di raggiungere velocità simili in quella sezione!!!Visto che nel primo tratto di discesa mi accorgo che le sospensioni rispondono a dovere provo a fidarmi,trattengo il respiro e mi butto dentro a una voragine,MAGIA!!!L'ho attraversata indenne senza alcuna tragedia fisica anzi,mi ha fatto capire che potevo spingermi oltre.Sta bici è pericolosa,mi son detto.Ma poi mi ricredo,non è pericolosa perchè si arriva ad avere tutto sotto controllo.Mal che vada ci sono i freni modulabilissimi a rallentare l'euforia.
Arrivato alla fine della mulattiera col sorriso fin dietro al casco e parole di gioia urlate al bosco,non mi ero accorto chè c'era una coppia andata a castagne che mi ascoltava sghignazzante e mi chiedeva:
"Nuova?"
Faccio gli ultimi chilomentri tranquilli prima di arrivare al torrente in discesa che tanto adoro,abbastanza tecnico con dei bei gradoni.E' ora di sfruttare a pieno l'abbassabilità del Joplin4 che funzia divinamente,(mai avuto telescopici in vita mia)ma che tutto alzato ha un lieve basculo,impercettibile mentre si pedala.
Anche qui benissimo,bici stabilissima,sincera,mai scartato sui sassi,dove lametti sta,dà subito un ottimo feeling.Credo che il mix tra telaio,sospensioni,reggisella che abbasa il baricentro e gomme sia veramente azzeccato;i freni,che figata,sembra di avere il disco in mano,mai bloccato.Che soddisfazione!!!
Finito il divertimento riprendo il lucido e apatico asfalto per ricaricare il gioiellino impantanato in auto.Pieno di gioia ripenso ai passaggi fatti e intanto mi gusto l'uscita seria del prossimo weekend...

N.B. non prendetela assolutamente come una recensione,per quello ci sono gli "autorevoli" ma semplicemente come elenco di sensazioni/emozioni a caldo di un incompetente in materia,amatore e entusiasta di un nuovo acquisto.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Finalmente Andomotard!

Complimenti, é stupenda!! o-o

Facci sapere altre tue imptressioni di guida quando l'avrai provata meglio.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito

Mi pare sia più grosso in zona movimento centrale.

Forte il marchingegno ma non capisco dove si installa sulle barre dell'auto
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ciao Ando,
ti posso chiedere di dove sei visto che la Motta la conosco anche io, una volta andavo a correrci con il cross. La biga l'hai presa mica da Granzon a UD, se si come ti trovi come servizio visto che sono molto interessato allo stesso modello.
Ciao
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao sono di Laipacco,vado spesso a girare in zona Nimis,per il resto ti rispondo MP
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Non sapevo che portabici avessi..cosi l'ho buttata li, come non detto..

Ottimo ! Non sapevo che esistesse un accessorio così utile. Posso riesumare dal garage il mio vecchio portabici della thule specifico per quick release !

@ ando. Bici veramente bella e mi hai "intenerito" con le tua descrizione da vero appassionato.
Penso che le differenze con la vecchia siano diverse e probabilmente una è quella del movimento centrale che, se non erro, dovrebbe adottare il nuovo standard a pressione.

Delle volte a sentir parlare ciascuno di voi dei propri giri, mi verrebbe quasi la voglia di organizzare un bel ritrovo di Giant Reign da qualche parte, giusto per vedere posti nuovi.

Chissà che non si faccia prima o poi . . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo