...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ciao
vorrei porre qualche domanda ai possessori di Reign 08.
1.mi sapete dire il diametro del cannotto sella, il tipo di deragliatore anteriore e l'eventuale diametro della fascetta.
2. se la serie sterzo è inclusa con il solo telaio
3. ho notato(solo da foto) che la biella inferiore è un po esile e da l'idea di non favorire molto la stabilità/rigidità del carro. mi sbaglio?
visto che la bici in questione è una delle candidate all'acquisto mi sto informando un po.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
1.mi sapete dire il diametro del cannotto sella, il tipo di deragliatore anteriore e l'eventuale diametro della fascetta.

Cannotto 30,9, il deragliatore ha il tiraggio dall'alto ed è un fascietta bassa, il diametro dovrebbe essere 34,9

2. se la serie sterzo è inclusa con il solo telaio

Sì è inclusa, ed è di tipo semintegrato.

3. ho notato(solo da foto) che la biella inferiore è un po esile e da l'idea di non favorire molto la stabilità/rigidità del carro. mi sbaglio?
visto che la bici in questione è una delle candidate all'acquisto mi sto informando un po.

Non mi sembra
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
SE la scatola movimento centrale è larga 68mm servono 2 distanziali a destra e 1 a sinistra (o viceversa devo controllare...). Se è larga 73mm ne serve 1 solo e se monta un deragliatore E-type non ne serve nessuno. Al 99,9% a te servono 3 distanziali perchè dovresti avere una scatola da 68mm...

Ieri ho ritirato la bici dopo aver fatto mettere i distanziatori, ci ha messo un pò di tempo a fare il lavoro, perché ho fatto anche cambiare l'olio alla forcella. Oggi sono riuscito a fare un altro giro, finalmente sembra che l'ammortizzatore stia uscendo dal rodaggio, non ho ancora trovato il giusto setup, ma adesso il tutto è migliorato parecchio, rispetto alle prime volte, fortunatamente ho anche ho rotto la sfiga che sembrava ci fosse sopra, perché fino ad oggi ogni volta che mi sono avvicinato alla nuova bici si è sempre messo a piovere, l'unico giorno che l'ho usata che non ha piovuto è stato il giorno più freddo dell'anno.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Postiamo le foto delle nostre bellissime Reign!

Inizio io:
Guant Reign 2008, comprata a dicembre 2007

Vista da davanti:
dsc02245dl6.jpg


Vista di profilo
dsc02242zq2.jpg


Foto complete:
http://picasaweb.google.it/dnaftali/EdEccoLaMiaNuovaReign
come ti trovi con queste gomme?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao visto che ne parlate introduco la mia curiosità:

A livello discesistico la Reign X và bene, ok , ma considerando che è molto leggera (sotto i 15) chi di voi la usa anche come all around bike per farci i giri pedalati ma froraidistici , tipo come altri fanno con la sPecy SX trail montata robusta ma leggera ??
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao a tt...sono un felice possessore di una magnifica X1 2007.....ho notato che il tubo del telaio, in coincidenza dell'innesto dell'ammo, non è simmetrico...intedo dire che è rigonfiato verso sx...:nunsacci:è normale o è un segnale d'allarme:maremmac:...preciso che nè il tubo obliquo, tantomeno tutti i vari telaietti del sistema maestro non presentano segni deformazione dovuta a urti......vado tranquillo?:paur::paur::freeride:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao visto che ne parlate introduco la mia curiosità:

A livello discesistico la Reign X và bene, ok , ma considerando che è molto leggera (sotto i 15) chi di voi la usa anche come all around bike per farci i giri pedalati ma froraidistici , tipo come altri fanno con la sPecy SX trail montata robusta ma leggera ??
guarda che la reign x sotto i 15 kg la fai solo spendendo dei gran soldoni e mettendo alcuni componenti non proprio adatti ad un uso massiccio
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao a tt...sono un felice possessore di una magnifica X1 2007.....ho notato che il tubo del telaio, in coincidenza dell'innesto dell'ammo, non è simmetrico...intedo dire che è rigonfiato verso sx...:nunsacci:è normale o è un segnale d'allarme:maremmac:...preciso che nè il tubo obliquo, tantomeno tutti i vari telaietti del sistema maestro non presentano segni deformazione dovuta a urti......vado tranquillo?:paur::paur::freeride:
azz quante paranoie...
secondo te è possibile che si sia rigonfiato per qualche motivo?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
3. ho notato(solo da foto) che la biella inferiore è un po esile e da l'idea di non favorire molto la stabilità/rigidità del carro. mi sbaglio?
visto che la bici in questione è una delle candidate all'acquisto mi sto informando un po.

Non mi sembra flettere. Ho fatto delle prove a mano spingendo con forza col piede sul mov centrale e a parte la flessione delle gomme il telaio non sembrava flettere. Altre bici (per esempio la Prophet) alla stessa prova flettono vistosamente. Le bielle possono sembrare sottodimensionate ma sono comunque piene. All'atto pratico comunque non si nota nessuna flessione particolare, neppure tra pietroni fissi.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
come ti trovi con queste gomme?

Mah non vanno male. Il Minion single ply è ottimo sia in salita che in discesa (ottimo grip e ottima trazione) unica pecca che con la spalla un po leggera a pressioni basse si pizzica. Però pesa poco. Il Fat alber è un'ottima gomma, gripposa e scorrevole. Forse la tacchettatura non è così aggressiva. Adesso proverò un big betty all'anteriore e vediamo come va.
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
volevo chiedere a danybiker88: cosa hai messo sotto al tubo obliquo e vicino al movimento centrale? è per protezione dai sassi se si cosa hai usato? la mia si sta rovinando in quella zona
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
volevo chiedere a danybiker88: cosa hai messo sotto al tubo obliquo e vicino al movimento centrale? è per protezione dai sassi se si cosa hai usato? la mia si sta rovinando in quella zona

Protetta con del nastro americano (2 o 3 strati) e poi sopra ci ho messo del nastro isolante bianco. In questo modo, nonostante numerose sassate fin'ora non si è rovinata!
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Mah non vanno male. Il Minion single ply è ottimo sia in salita che in discesa (ottimo grip e ottima trazione) unica pecca che con la spalla un po leggera a pressioni basse si pizzica. Però pesa poco. Il Fat alber è un'ottima gomma, gripposa e scorrevole. Forse la tacchettatura non è così aggressiva. Adesso proverò un big betty all'anteriore e vediamo come va.
fammi sapere quando monti le betty che sono curioso, anch'io ho una mezza idea di montarle.
ciao
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una reign del 2007. Dovrebbe avere un escursione di 150 mm, giusto? mentre i modelli precedenti ne avevano meno (140?). Come facio a distinguere i diversi modelli? il 2008 si vede subito perchè hanno eliminato un tubo, ma come si distinguone il 2007 dal 2006?
Grazie ciao
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una reign del 2007. Dovrebbe avere un escursione di 150 mm, giusto? mentre i modelli precedenti ne avevano meno (140?). Come facio a distinguere i diversi modelli? il 2008 si vede subito perchè hanno eliminato un tubo, ma come si distinguone il 2007 dal 2006?
Grazie ciao
Le foto postate da "wild" spiegano tutto: quella verde è del 2007 e quella nera è del 2006.
La differenza fra i due telai è l'inclinazione del tubo diagonale inferiore, lo noti bene se guardi come è montato l'ammortizzatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo