...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilloxx75

Biker superis
ehh ma il forcellino della Reign è abbastanza tosto, bello spesso. Io l'ho piegato un paio di volte e sempre raddrizzato, ma ti assicuro che per raddrizzarlo bisogna sudare.
Per il problema dell'utente a cui si svita consiglierei:
- visionare il filetto del dadino se è in buono stato.
-verificare che anche il bullone lo sia.
- se le due cose sopra sono a posto, applicare frenafiletti forte e serrare a dovere.
Nel caso continuasse a verificarsi il problema, penso bisognerà verificare il corretto allineamento della parte finale del telaio, dove si accoppia con il forcellino.
Bisognerà scaldare con un phon industriale ad alta temperatura e raddrizzare.
Lavoro MOLTO delicato da fare con mani esperte.
Quoto in toto.
Verifica se gli attacchi sono ok, altrimenti non può che essere la parte terminale del carro, dove va alloggiato il forcellino, che si è piegata!
Mi succedeva con x9, ma non avevo preso botte, forse era piegato il cambio magari in maniera impercettibile, ora monto xt ed è tutto ok.
Buona fortuna:celopiùg:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ultima... modifica, sostituito il micidiale "mangia-corsa" RP2 con un bel DHX Air 5.0 senza quella maledetta camera XV!!!


Giant Reign DHX Air 5.0 by Rebel Yell 82nd, on Flickr

Mi quoto solo per semplicità... dopo alcune uscite posso finalmente riportare sinteticamente le impressioni derivanti dalla sostituzione dell'ammo originale con il DHX, avendola portata sugli stessi percorsi che usavo fare in precedenza.

Senza dubbio sono super soddisfatto dell'acquisto (per ora ho regolato la pressione con sag al 30%) in discesa non ho più trovato l'o-ring a fine corsa (e forse posso aprire ancora un pochino il bottom out) e soprattutto la bici era molto meno nervosa sulle sassaiole e in atterraggio dopo qualche (piccolo) salto presente sul tracciato. Sui gradoni poi l'ammo non si schiacciava troppo (prima in pratica al terzo gradone avevo finito l'escursione) e il carro rimaneva plushy fino all'ultimo...

In salita ho notato che il pro-pedal del DHX è un po' meno "robusto" di quello dell'RP2 (ma sto facendo lavorare l'ammo a pressioni inferiori), a ogni modo niente di fastidioso anche perché preferisco l'agilità al fuorisella.

Sicuramente mi servirà altro tempo per regolare bene la pressione del bottom out, ma almeno per il momento (per quel che ho potuto verificare) il risultato è stato proprio quello che speravo! :cucù:
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Bellissima! nelle prossime foto però alza la sella all'altezza giusta così fa un effetto tutto diverso. Per caso riesci a fare una foto anche in sella per vedere le proporzioni e l'insieme generale delle misure?
complimenti per l'acquisto
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Molto bella!!! Però leva il portaborraccia.

ci puoi contare ...il fatto è ke sto reiniziando ora dopo un lunghissimo periodo...è quindi diciamo ke mi manca praticamente tutto...intanto voglio riabituarmi e pian piano ke modifiche da fare verranno da se...
ps: ieri megabestemmione x togliere adesivi negozio...(pensare ke glielo avevo detto) di divertono proprio a metterli...xo dai visto il prezzo ke me l'ha messa pedali regalati anke se nn sono un granke contakm wireless regalato e camera d'aria un adesivino se lo meritava....

domani la svergino....
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
ci puoi contare ...il fatto è ke sto reiniziando ora dopo un lunghissimo periodo...è quindi diciamo ke mi manca praticamente tutto...intanto voglio riabituarmi e pian piano ke modifiche da fare verranno da se...
ps: ieri megabestemmione x togliere adesivi negozio...(pensare ke glielo avevo detto) di divertono proprio a metterli...xo dai visto il prezzo ke me l'ha messa pedali regalati anke se nn sono un granke contakm wireless regalato e camera d'aria un adesivino se lo meritava....

domani la svergino....

E' una gran bici. Ti darà molte soddisfazioni, anche in salita.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
In attesa della mia nuova reign 2013 che dovrebbe arrivare la prossima settimana, ho apportato qualche modifica alla mia x1, freni, ammortizzatore air e forka totem dual position.
34hxa38.jpg
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
wowwww ke giornata ieri pomeriggio...ho finalmente sverginato la signorina "suona bene è" raga erano 20 anni ke nn salivo in bici...ero un ragazzino... sono stato cn un amico qua in provincia di Arezzo in cima allo scopetone x poi fare una bellissima discesa... molto soddisfatto nel complesso...ripeto le mie impressioni vanno qualificate come inesperto a qs punto ma spero ke valgano anke x voi xke se sono riuscito ad apprezzare le qualità di qs bici è segno ke la reign si fa sentire cn forti sensazioni... ero molto titubante in salita ma poi mi sono subito di ricreduto e anke se vedevo le altre bici sverniciarmi in salita io col mio passo da lumaca senza mai fermarmi sono arrivato in cima x poi godermi una fantastica discesa x me anke fin troppo impegnativa ma dico solo ke mi sono stradivertito e come siamo arrivati in fondo volevo risalire ma l'ora si faceva tarda e la gamba accusava come prima uscita 40 km x me sono più ke sufficienti...
ma veniamo al sodo...DIO MAESTRO qs sistema MAESTRO ke spettacolo....!!:D
ho trovato una talas eccellente ...ad un certo punto il mio amico mi ha fatto passare avanti x vedere come si comportava nel retro...io nn conoscevo la strada ma così mi son fatto un po' di freeride..:) mi ha detto ke di dietro era molto stabile e leggeva benissimo...x quanto riguarda il cambio l'ho trovato molto molto preciso nn ha mai sgarrato uno scatto...x i rapporti sono entusiasta delle due corone davanti ero scettico ma le trovo di una comodità pazzesca...
unica nota forse nn troppo positiva i freni...troppo aggressivi x me...ma di sicuro devo farci l'abitudine ....nel complesso grande grande bici era la prima volta ke provavo una mtb cn così tanta escursione e sono strafelice del mezzo...poi nn cè cosa più bella di scendere giù da un sentiero dove le front nn ci si azzardano nemmeno hihihi (scherzo è)
ora bando alle ciance dovrò prenderci ancora tanta confidenza e saranno ben accetti consigli critiche e insulti...:)
Maremma maiala ke acquisto!!!

a già W la topa!:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo