...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che strano Paolo, anche io ho una trance x taglia M e sono 178cm, per 80 di cavallo e ci sto benissimo sopra, con il reggisella ampiamente inserito nel piantone (va detto che e' un gravity dropper lungo 420mm). non potrebbe essere un problema specifico del tuo reggisella (magari troppo corto) ? io cmq ti consiglierei taglia M anche per il reign (visto che lo ho, seppur del 2006 e quindi non modello recente).

Ciao Ernesto!! Il mio reggi infatti è un 38,5 e il mio cavallo approssimativamente 86.....ecco che allora si spiegano un pò di cose, infatti se non compro la Reign dovrò mettere un reggisella adeguato alla mia Trance, anche solo per riuscire finalmente ad abbassare in maniera decente la sella
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ok, adesso e' chiaro: avendo 6cm in piu' di cavallo, quindi in teoria 6cm di estensione in piu' del reggisella, direi proprio ti serve un reggisella piu' lungo ! ti costa di meno un reggisella che cambiare bici, inoltre se poi non ti trovassi bene comunque con la trance, il reggi te lo porti sul reign (che continuo a consigliarti in taglia M )
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Ernesto!! Il mio reggi infatti è un 38,5 e il mio cavallo approssimativamente 86.....ecco che allora si spiegano un pò di cose, infatti se non compro la Reign dovrò mettere un reggisella adeguato alla mia Trance, anche solo per riuscire finalmente ad abbassare in maniera decente la sella

io sono 176.
ho una reign taglia M.
il reggisella originale dovevo estrarlo alcuni cm oltre il limite massimo per poter pedalare correttamente.

ora monto un ks da 125 di escursione e anche questo lo tengo oltre il limite massimo per 1 cm.

il piantone della M è un po' corto. dovresti provarne una.
 
ok, adesso e' chiaro: avendo 6cm in piu' di cavallo, quindi in teoria 6cm di estensione in piu' del reggisella, direi proprio ti serve un reggisella piu' lungo ! ti costa di meno un reggisella che cambiare bici, inoltre se poi non ti trovassi bene comunque con la trance, il reggi te lo porti sul reign (che continuo a consigliarti in taglia M )

e mi sa hai ragione, peccato perchè avrei trovato un'occasione niente male...:arrabbiat:
 
io sono 176.
ho una reign taglia M.
il reggisella originale dovevo estrarlo alcuni cm oltre il limite massimo per poter pedalare correttamente.

ora monto un ks da 125 di escursione e anche questo lo tengo oltre il limite massimo per 1 cm.

il piantone della M è un po' corto. dovresti provarne una.

come detto l'incredibile è che la posizione in sella tra la mia Trance e quella reign vista ieri dovrebbe essere similissima, prima perchè la distanza misurata di orizzontale virtuale sembra identica -a conferma, come dico sempre, la differenza tra una taglia e l'altra è data più dal verticale dove va inserito il reggi che dall'obliquo, poi spesso sulla L l'attacco manubrio è più lungo che su una M...- penso che ad avermi falsato il tutto siano stati:

  • l'altezza da terra del MC
  • Interasse più lungo non di poco
  • manubrio esageratamente largo
Quindi in sostanza voi mi dite: con un reggisella adeguato andresti a sistemare la tua posizione in salita per la pedalata e poi in discesa che sia anche un pò piccolina meglio così.....sistemare la pedalata con una L andrebbe a incasinare la discesa probabilmente
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi le corrette coppie di serraggio degli snodi del carro modello Reign 2011? Con "cerca" non ho trovato nulla e dal sito Giant è sparito il manuale! Grazie mille!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
io sono 1,77-1,78 per 82-83 di cavallo e ho una M, in salita no problem, in discesa è agilissima sui sentieri battuti, ma nello scassato è un po' nervosetta, se si vede la foto, sotto di me sembra un po' piccola...

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=261938
viewphoto.php
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, sto trattando una Reign -non X- volevo sostituire la mia Trance X2 2010 sia per questioni tecniche -reign sarebbe più adatta ai percorsi che faccio ultimamente- che per taglia, in salita con la Trance sono costretto ad andare 2cm oltre il limite scritto nel reggisella. La mia Trance è una M, la Reign una L, sono andato a visionarla ieri....diavolo, sarà per l'altezza da terra -3cm di differenza al MC- sarà l'interasse più lungo -ben 5cm- però sembra enorme in confronto. Misurando ad esempio la distanza manubrio centro reggisella praticamente fra le due non c'è quasi differenza, eppure quando sono salito sopra mi è sembrata più lunga, grande, forse per io che sono 178/180 una Reign andrebbe bene M e una Trance L, voi che dite?Da specificare che la bike in questione aveva un manubrio da 76cm:omertà: e forse anche questo ha contribuito a darmi la sensazione di enormità...

Io ho una Reign X M (170/160)e sono 176/77, con gambe molto lunghe oltre (89), ho montato un reverb da 420, e non ho problemi con il fuori sella, che sta abbondantemente all'interno della linea di sicurezza, mentre con l'originale e anche con quello in foto (un muletto) ero fuori di molto.
Anch'io sono stato molto indubbio relativamente a quale telaio prendere se M o L, alla fine ho scelto la taglia minore, perché volevo una bici con maggiore vocazione discesistica, ho già una XC che è una 20' (L). Il fatto è che con angoli come quelli della Reign e nel caso si utilizzi una forca con tubo lungo e parecchi spessori, la distanza reale tra manubrio e sella diminuisce, e per lo stesso motivo però, l'interasse è maggiore di quello della Trance.
Comunque non mi sentirei di sconsigliarti la L, perché per me la M è proprio al limite, anche se riesco a pedalarla benissimo, un po' il dubbio che sia piccola rimane.
Il manubrio più è largo, pià tende a farti avanzare col busto, quindi è necessario accorciare la pipa e tutto torna a posto. Il manubrio largo aiuta nel senso di dominio del mezzo, ma occhio alle piante... ancora mi capita di prenderle dentro e ribaltarmi.
Eccola, dirrei proprio un bel bighino:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
Buon giorno a tutti...avrei una domandona da farvi...sarei intenzionato dopo mesi di ricerche e indecisioni a prendermi una reign x nuova...ora scatta il dubbio X1 o X2?...sarei propenso verso la x2 visto che monta sospensioni a molla che mi ispirano di più e costa meno (poi ovviamente ci monterei un reggi telescopico)...quello che volevo capire è se c'è la possibilità di limitare la corsa del Kage R montato sulla x2 per annullare il bobbing (che mi dicono sia comunque già basso su questa bici)...
Premetto che se la x2 risultasse meno pedalabile della x1 mi sa proprio che sarei costretto a fare uno sforzo e comprarmi la x1 anche se mi girerebbero un pò al pensiero di scendere da delle pietraie con una biga da 3500€.
...mi scuso se magari ho sparato delle caxxate ma da neofita ho certi dubbi che magari per voi nn esitono e vi chiedo di chiarirmi un pò le idee...

Vi ringrazio anticipatamente per le preziose info...ciao a tutti!

711044d1342551738-2013-reign-x-a76r5379.jpg


giant-reign-x2-2013.jpg
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Buon giorno a tutti...avrei una domandona da farvi...sarei intenzionato dopo mesi di ricerche e indecisioni a prendermi una reign x nuova...ora scatta il dubbio X1 o X2?...sarei propenso verso la x2 visto che monta sospensioni a molla che mi ispirano di più e costa meno (poi ovviamente ci monterei un reggi telescopico)...quello che volevo capire è se c'è la possibilità di limitare la corsa del Kage R montato sulla x2 per annullare il bobbing (che mi dicono sia comunque già basso su questa bici)...
Premetto che se la x2 risultasse meno pedalabile della x1 mi sa proprio che sarei costretto a fare uno sforzo e comprarmi la x1 anche se mi girerebbero un pò al pensiero di scendere da delle pietraie con una biga da 3500€.
...mi scuso se magari ho sparato delle caxxate ma da neofita ho certi dubbi che magari per voi nn esitono e vi chiedo di chiarirmi un pò le idee...

Vi ringrazio anticipatamente per le preziose info...ciao a tutti!

711044d1342551738-2013-reign-x-a76r5379.jpg


giant-reign-x2-2013.jpg

io fossi in te siccome vuoi stare entro un budget prenderei la 2 e cambierei AMMO con uno migliore che volendo puoi usare il propedal per ridurre il bobbing ...e che abbia molte piu regolazioni del kage
 

kikkoz85

Biker extra
Anche io volevo condividere con questo 3d la Reign di mio fratello.
Modello Reign 2 M.Y. 2010; alla ricerca di una forca con un po' di rigidità in più rispetto alla Fox Float 32 da 150mm, e con la possibilità di abbassare, ci siamo imbattuti in una forcella Specialized E150 sl.
Era la forca montata sul modello enduro degli anni 2008-09.

Il risultato è questo:
image.php


Che ne pensate?
Il funzionamento, almeno per i 2 test che abbiamo fatto è impeccabile. In salita la possibilità di abbassre ti fa davvero salire più tranquillamente; in discesa il limite di impuntamento si è alzato di molto, anche se la distanza dal canotto dello sterzo è rimasta identica, come identica è la corsa. Non abbiamo verificato se è aumentato leggermente l'interasse.
PS: la forca proviene da un modello S-Works..non ho idea se cambi qualcosa dal modello "normale", ma a me pare funzioni molto meglio di quella
montata sul modello Enduro sl di un nostro amico.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Buon giorno a tutti...avrei una domandona da farvi...sarei intenzionato dopo mesi di ricerche e indecisioni a prendermi una reign x nuova...ora scatta il dubbio X1 o X2?...sarei propenso verso la x2 visto che monta sospensioni a molla che mi ispirano di più e costa meno (poi ovviamente ci monterei un reggi telescopico)...quello che volevo capire è se c'è la possibilità di limitare la corsa del Kage R montato sulla x2 per annullare il bobbing (che mi dicono sia comunque già basso su questa bici)...
Premetto che se la x2 risultasse meno pedalabile della x1 mi sa proprio che sarei costretto a fare uno sforzo e comprarmi la x1 anche se mi girerebbero un pò al pensiero di scendere da delle pietraie con una biga da 3500€.
...mi scuso se magari ho sparato delle caxxate ma da neofita ho certi dubbi che magari per voi nn esitono e vi chiedo di chiarirmi un pò le idee...

Vi ringrazio anticipatamente per le preziose info...ciao a tutti!
[/IMG]

io avevo la X2 del 2010, montata a molla senza propedal o blocchi vari dietro e si pedalava benissimo, basta essere "composti"!
avere tante regolazioni non vuol dire nulla, spesso si rischia solo di incasinarsi!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Anche io volevo condividere con questo 3d la Reign di mio fratello.
Modello Reign 2 M.Y. 2010; alla ricerca di una forca con un po' di rigidità in più rispetto alla Fox Float 32 da 150mm, e con la possibilità di abbassare, ci siamo imbattuti in una forcella Specialized E150 sl.
Era la forca montata sul modello enduro degli anni 2008-09.

WOW sembra una mini-DH, più che altro mi sa che con la doppia piastra si appesantisca un poco (non so quanto pesi quella). Forse il miglior compromesso potrebbe essere la nuova Fox 34 ma costa un occhio...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buon giorno a tutti...avrei una domandona da farvi..[..] quello che volevo capire è se c'è la possibilità di limitare la corsa del Kage R montato sulla x2 per annullare il bobbing (che mi dicono sia comunque già basso su questa bici)...

In teoria viene proposto di rallentare al massimo la velocità del ritorno. Già questo sortisce qualche effetto.
Ora bisogna vedere quanto sei sensibile al bobbing.
Io lo sono molto perché uso parecchio il frontino, e ho settato il dhx 5 air per il massimo intervento del propedal. Devo però dire, che con il propedal aperto non ci sono particolari diminuzioni di performance (rispetto al pp inserito) ad andature turistiche, così come non è vero che con il Propedal si annulla il bobbing, si riduce ma non annulla. Unico modo per annullare il bobbing è un ammo bloccabile, che però elimina i vantaggi del propedal.
 

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
Ciao drmale sono stato in negozio e ho verificato quello che dici...cioè che oltre al ritorno nn si regola niente...x quanto riguarda il bobbing oltre che alla mia epic con brain tutto aperto nn ho termini di paragone quindi x la mia sensibilitá nn saprei proprio cosa pensare...mi sa che quello sarà un salto nel buio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo