Tuscany Trail - 02.06.2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Considera che il tracciato è molto scorrevole :spetteguless:

Vado di Biammo leggera.
Un consiglio su come disporre il carico?
Il frame bag non lo posso mettere, c'è poco spazio e non vorrei rinunciare alla boraccia.
Ho visto un paio di portapacchi (El Burro e il Thule) ma da quello che ho letto non sono molto consigliati e non sono molto in sintonia con lo stile bikepacking.
Mettere il bag sottosella non vorrei che interferisca con l'interno coscia quando pedali, a volte mi succede con dei normali borselli porta attrezzi.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Vado di Biammo leggera.
Un consiglio su come disporre il carico?
Il frame bag non lo posso mettere, c'è poco spazio e non vorrei rinunciare alla boraccia.
Ho visto un paio di portapacchi (El Burro e il Thule) ma da quello che ho letto non sono molto consigliati e non sono molto in sintonia con lo stile bikepacking.
Mettere il bag sottosella non vorrei che interferisca con l'interno coscia quando pedali, a volte mi succede con dei normali borselli porta attrezzi.

La sottosella, se messa nella maniera corretta, non interferisce con le cosce. Io ti consiglio sottosella + borsa da manubrio + (nel caso) piccolo zaino. Considera che se ci sarà già caldo le cose da portarsi dietro necessarie sono poche
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Quello che dici è corretto in linea di massima, ma non tiene conto del fatto che ogni compartimento regionale ha norme e regole tutte sue.

In Toscana _tutti_ i regionali hanno sull' orario il simbolo della bicicletta ad indicare la possibilità di trasportarle al seguito del passeggero. Anche se il treno non è attrezzato specificamente il personale viaggiante non fa storie, a meno ovviamente di casi particolari, e una sistemazione si trova in ogni caso.

Diciamo che per una-due-tre persone problemi non ce ne sono in nessun caso :prost:
allora la bici si porta su tutti i R ( regionali ) e sui Rv ( regionale veloce) dovresti chiedere con garbo e cortesia nel caso manchi la carrozza adibita al trasporto biciclette. Tenete presente che la carrozza per il trasporto delle biciclette è sempre all'opposto della carrozza motrice ( quella con il pantografo di alimentazione aperto) in fede di quanto detto da alcuni capotreno.
Per quanto riguarda il biglietto per la nostra "amata" ( la bici ) costa 1,50 eurini se fate solo andata, in caso facciate spostamenti giornalieri con soste intermedie dovrebbero chiedere un biglietto giornaliero del valore di 3,50 euro.
Io ormai mi sposto prevalentemente cosi dal 2009 e per ora ho sempre trovato molta cordialità anche quando avrebbero potuto fregarsene. Conta sempre molto come ci poniamo, spesso salito in corsa per non perdere una coincidenza o per una biglietteria chiusa o non funzionante, quindi anche senza biglietto , ad oggi solo una multa ( 5,50 euro x mancanza biglietto ) , ma sempre in casi simili , si cerca il capotreno e si fanno presenti , con gentilezza e cortesia , i problemi incontrati !:i-want-t:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Forse l'organizzazione potrebbe anche già avvisare le ferrovie locali che nel periodo diciamo tra il 5 e l'8 giugno potrebbero esserci molti passeggeri con bici sulla tratta Capalbio-Massa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse l'organizzazione potrebbe anche già avvisare le ferrovie locali che nel periodo diciamo tra il 5 e l'8 giugno potrebbero esserci molti passeggeri con bici sulla tratta Capalbio-Massa

Alla direzione regionale di Trenitalia si può mandare una richiesta di prenotazione per un preciso numero di bici su un determinato treno e nulla più.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok. Ma magari si organizzano e mettono a disposizione più carrozze trasporto bici. Fantasia? ;-)

Le carrozze trasporto bici non esistono proprio, nulla tipo quelle sulla Fortezza-Lienz per capirci. Vano nel locomotore o nella carrozza di coda, oppure 2 stalli per carrozza nei nuovi regionali, e fine.
 

Classifica mensile dislivello positivo