Tuscany Trail - 02.06.2016

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Un randonneur mi ha raccontato che il "trucco" è quello di cercare di non "fermarsi per la notte", di continuare a pedalare fino perlomeno a mezzanotte-le due. A quel punto poi ti riposi ma nel giro di massimo quattro ore è giorno, e riparti.... e rispetto ad un pernottamento "normale" hai guadagnato sei ore=100 km....

E' un pò come il trucco di un amico che partecipava alle 24h in solitaria, aveva ideato (o l'aveva presa in prestito da qualcuno) la "teoria del micro-sonno". Quando era stanco andava in tenda, si sedeva e reggeva con una mano un libro, riposandosi e finendo per addormentarsi. Quando il libro cadeva in terra si svegliava, ed era ora di ripartire. :medita:
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Mi sembra di essere negli anni '50, quando le notizie sulle tappe del giro d'italia erano frammentarie, incerte e confuse, basate su sporadiche segnalazioni e su qualche sintetica notizia radio... Bello, comunque. Ha un suo fascino, che oggigiorno, connessi all-time , abbiamo perso.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Un randonneur mi ha raccontato che il "trucco" è quello di cercare di non "fermarsi per la notte", di continuare a pedalare fino perlomeno a mezzanotte-le due. A quel punto poi ti riposi ma nel giro di massimo quattro ore è giorno, e riparti.... e rispetto ad un pernottamento "normale" hai guadagnato sei ore=100 km....

si possono sicuramente usare varie strategie, ma resta il fatto che x i più 10 ore di sella al giorno possono bastare. pedalare di notte in un contesto turistico-sportivo ti toglie il piacere di vedere tante cose. in gara è diverso, ma il TT si è detto che non è una gara. penso che se il meteo non fosse stato così inclemente in 4/5 giorni si sarebbero divertiti anche i meno esperti.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Che soddisfazione che è stata la partenza!!!

10342486_242731652599400_5141627940455173212_n.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si possono sicuramente usare varie strategie, ma resta il fatto che x i più 10 ore di sella al giorno possono bastare. pedalare di notte in un contesto turistico-sportivo ti toglie il piacere di vedere tante cose. in gara è diverso, ma il TT si è detto che non è una gara. penso che se il meteo non fosse stato così inclemente in 4/5 giorni si sarebbero divertiti anche i meno esperti.
Personalmente affronterei un'avventura del genere con uno spirito cicloturistico, quindi con gli occhi aperti e la fotocamera a portata di mano. Non m sento però di condannare chi magari la vede in modo diverso e più in competizione con se stesso ;-)
 

tomb

Biker spectacularis
Personalmente affronterei un'avventura del genere con uno spirito cicloturistico, quindi con gli occhi aperti e la fotocamera a portata di mano. Non m sento però di condannare chi magari la vede in modo diverso e più in competizione con se stesso ;-)

anche io,tanto premi non ci sono quindi..ti puoi godere il panorama....che quando corri non e' che ti godi un gran che...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Non saprei, gara o non gara mi sembra ci sia anche un modo di affrontare il viaggio con un approccio particolare. Sto seguendo lo spot gps di ausilia, pedala indistintamente di notte e di giorno, pause lunghe e corte. Non ci sono molte regole, affascinante....
 

runfast

Biker popularis
1/7/11
91
0
0
Roma
Visita sito
Prendo le informazioni dalla pagina facebook del TT

Aggiornamento ufficiale degli arrivi:
Canale sabato ore 17:14
Santese sabato ore 19:23
Andriano sabato ore 23:40
Negretto sabato ore 23:40
Pasqualin domenica 04:30
Mantegazza domenica ore 04:30
Valsesia domenica ore 04:30
Damioli domenica ore 10:23
Morvillo domenica ore 10:23
Lapier domenica ore 12:38
Deflorian domenica ore 13:34
Bassi domenica ore 13:34

Ho visto poi che Ausilia è arrivata poco fa


Io purtroppo invece sono uno dei ritirati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo