• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Turner dhr 2010/11

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

ma perchè, non funzionerebbe??

ma stò dave weagle ...non è quello che ha fatto anche la evil revolt??
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ma perchè, non funzionerebbe??

ma stò dave weagle ...non è quello che ha fatto anche la evil revolt??

si proprio lui ... quello che ovunque ha messo il suo nome ha fatto chiudere la ditta

Dave weagle è il brevettatore di idee altrui...

bravissimo ... DW è quello che ha preso il lawwill brevettato anni prima ... ha accorciato le bielle ... ed ha "inventato" il DWlink (geniale) .... e dopo di che .. per fare ancora un pò di sano marketing trasformando magicamente l'acqua in vapore .... ha spostato le bielle nelle posizioni più innaturali e insensate per dare l'idea di aver creato qualcosa di nuovo .... con il solo problema che non si riesce a farle funzionare ....

.... ma tanto anche se funzionassero ... porta talmente sfiga che dopo una o due stagioni turner fallirebbe ......
 
Reactions: heymax and Mitzkal

tommyjif

Biker extra
30/4/08
707
48
0
Padova
Visita sito

Il Dw link non è altro che un sistema già in uso da altri, tra cui ilink (se non erro), cove3 e canefield brothers. Io avevo una Mojo che devo ammettere andava gran bene, così come la MKIII di un mio amico. Per il resto mi sembra che abbia venduto solo molto fumo, e mi sta terribilmente antipatico per i toni con cui scrive sui forum ridemonkey e mtbr...

Spero che turner non faccia la fine di IH, comunque.
 

prossi_1

Biker velocissimus
Per il resto mi sembra che abbia venduto solo molto fumo, e mi sta terribilmente antipatico per i toni con cui scrive sui forum ridemonkey e mtbr...

proprio per questo non lo sopporto molto neanche io. anche perchè ogni due anni esce con un brevetto nuovo, ed ogni volta sembra sia il brevetto del millennio (o meglio, così fa credere)...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
beh ma ... la turner utilizza un brevetto dave weagle ... mica jhonny walker ...


Si, ma un conto è parlare della turner e del fatto che non credete che il DW link funga montato in quella maniera.... un'altro è sparlare di DW.... poi che sia antipatico, incompetente o altro è un'altro paio di maniche e con ciò si va OT.... dunque.... tornate in carreggiata... sennò mannaiate, mannaiate e ancora mannaiate....
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
707
48
0
Padova
Visita sito

Se fosse competente e non un venditore di fumo (che ha avuto 2/3 biotte di culo bestiali) il DHR sarebbe già in vendita. Non si è mai visto che ci si metta più di due anni a mandare in pre-produzione un telaio per problemi di progettazione di una sospensione.
Temo che Turner sia troppo serio per vendere bici che non funzionano, come invece DW farebbe senza porsi problemi (tanto falliscono loro, mica lui ;))...

Temo che sia sia scelto il DW per ragioni di marketing, ma a volte voler insistere potrebbe essere peggio che ammettere l'errore e tornare al buon vecchio monopivot!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..tra le altre cose i predecessori di questo DHR erano delle vere opere d'arte e con un look essenziale...(non che qualitativamente questo sia da meno)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
il modello versione presentata precedentemente, soffriva di un discreto pedal kickback, per essere un multilink, nonchè la curva di compressione era abbastanza "anomala", in quanto presentava una progressione in caduta libera fino a zona sag , con perdita di valori macroscopici, per poi diventare lineare, poi regressiva, quindi riprecipitare verso il fondo corsa*... stranezze : sembrava quasi che per eliminare l'effetto "pedale", si sia cercata una sospensione ferrea all'inizio corsa, per poi diventare burrosa, e di botto dura : se voi capite cosa significherebbe sotto al sedere tale aggeggio..!!

Il problema, che la ricerca di compattezza di tutto l'ambaradan, non prevede facili varianti di posizionamento delle varie bielle; ogni minima variazione stravolge la curva di compressione verso il disastro completo, nonchè la riprogettazione dell'insieme ...


* i valori sono stati "racapezzati" con LINKAGE...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
certo che se è così, c'è da farsi venir mal di testa!!vuoi dire che anche questa versione..ha lo stesso problema?

ps:comunque al di là della ricerca di compattezza, questa turner, come poi quella da cui deriva, ha la posizione dell'ammo, che è talmente lì in prestito, da far pensare che non sapevano dove metterlo...azz!! è troppo esposto..a rischio di tutto... almeno non potevano metterci un parafanghino da proteggere la sospensione??
per il resto è un peccato perchè esteticamente non è brutta!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com


....non ho dati precisi di questa evoluzione.... per chi non ha dimestichezza con il linkage, posso dire, che su determinati progetti , anche la minima variazioni di alcuni millimetri di un foro di ancoraggio di un leveraggio e quantaltro, potrebbe mandare in tilt il funzionamento della sospensione..

L'ammortizzatore non è che è buttato là.... corrisponde alla ricerca assoluta del centraggio dei pesi in quella zona... unita all'esasperazione di bielle super corte , compatte e vitaminizzate, ha portato ad una bella gatta da pelare ... in fondo i spazi sono quelli di una bici.....se si pensa che alla fine non può costare come una ferrari ( già con quella doppia culla al cnc da panico) si potrebbe capire perchè tarda ad essere buttata sul mercato...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

bhè l'avere delle bielle super corte compatte e vitaminizzate.. l'avranno messe in atto x cercare di irrigidire al maximo le flessioni laterali di cui soffrono parecchi di stii carri multilever..come poi l'aver introdotto quella stupenda culla in cnc...che è bellissima..
se poi tutto il telaio, mantiene in fatto di leggerezza quanto promesso..penso che fin lì, han fatto un bel lavoro...ora speriamo che smentiscano quanto detto prima...e che il tempo speso di progettazione in questi anni, siano serviti a qualcosa.
ciauz
 
Reactions: pedro1973

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ma il DW link non è montato anche sulla pivot?
e sulla ibis?
sembra che se ne parli bene,
e a guardre i risultati del superenduro forse è vero.
corregetemi se sbaglio, sono neofita
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ma il DW link non è montato anche sulla pivot?
e sulla ibis?
sembra che se ne parli bene,
e a guardre i risultati del superenduro forse è vero.
corregetemi se sbaglio, sono neofita
si è anche sulla pivot, sulla ibis non so..
ecco alcune foto delle nuove 4 dhr (mi pare sia ognuna di taglia diversa), ..mi chiedo se esiste anche quella nera anodizzata che è sul sito ufficiale o se è solo un render..




 
T

teoDH

Ospite
ma nel caso si acqistasse qui poi quanto verrebbe a pagarla effettivamente tra dogana etc?

Il discorso dogana va a culo, se tu te la fai spedire come "gift" può essere che passi e arrivi senza essere fermata, ma ultimamente sono abbastanza severi e visto l'incremento di vendite del genere, i controlli sono aumentati, e un telaio è difficile che passi inosservato.
Questo, inoltre, parte da un atto di "malafede" perchè se la bici la paghi, e la dichiari come regalo, menti. Fortunatamente non sono previste sanzioni, almeno per ora.
Comunque, se la fermano in dogana, ti mandano un modulo da compilare dove devi dichiarare il valore del materiale e dei costi di trasporto, o con un'autocertificazione o con una copia, ad esempio, dello scambio mail con il venditore. Su questo costo complessivo, paghi l'8% di dazio, e il 20% di IVA, più una quota per lee pratiche, di norma intorno ai 30 euro.
Malcontati, conta il 30% in più sul valore della bici.

Questo naturalmente se acquisto extraCEE, se compri ad esempio in Inghilterra da CRC, l'iva te la fanno pagare già loro e non hai costi di sdoganamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo