Tuning Graziella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
io ho partecipato all'edizione 2006!:
dscn1776tb4.jpg
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Troppo bravi, però devo associarmi a chi ha "prescritto" di rifare le Grazielle bianche, con le guaine bianche e le gomme con le spalle bianche (si trovano a 5 euro ai grandi magazzini). Pensare che io per la città ho preso un'anonoma Atala ....
 

drake_73

Biker novus
21/7/08
5
0
0
pavia
Visita sito
Salve devo fare alcuni lavori su una graziella ee prima di procedere vorrei avere qualche suggerimento. La bici in questione ha pedivelle molto molto ballerine quindi vorrei provare a sistemare il movimento centrale. Inoltre avrei quasi l'intenzione di riverniciarla, quindi devo smontare comunque le pedivelle. ========================== 1) SMONTAGGIO PEDIVELLE queste pedivelle hanno un perno passante chiuse con un dado del 10, ho tolto il dado ma il perno non si muove, ho dato abbondante sviltol ma senza ottenere risultati. Ho provato a riavvitare parzialmente il dado e dare alcune mazzate con la mazzetta di plastica ma non si muove nulla e non vorrei rovinare ulteriomente il movimento centrale visto che e' gia ballerino. SUGGERIMENTI? ========================== 2) ESTRAZIONE GUARNITURA beh questo credo sia simile ad una MTB.. ========================== 3) SMONTAGGIO PERNO CHIUSURA MOV CENTRALE suggerimenti sul tipo di strmenti da usare? serve una chiave x movimento centrale apposita? se si quale?? ...ho visto alcuni che usano chiavi da idraulico!!! ========================== 4) SMONTAGGIO CARTER Smontato tutto quello elencato in precedenza viene via a gratis o c'e' qualche accorgimento? va aperta la catena? Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti, purtroppo e' la prima graziella che smonto ...con le MTB ho molta piu esperienza
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Mi avete ricordato che ho una bicicletta simile anch'io da qualche parte in campagna. Non è proprio una graziella ma il modello è lo stesso. Era quasi tutto in ordine, a parte la ruggine sulle cromature e le gomme andate dovrebbe essere ancora in buone condizioni.

Quando ero piccolo la usavo anche per fare salti su trampolini che costruivamo con gli amici rubando tavole di legno nei cantieri. Una volta mi si è spezzato il telaio a metà e me lo feci saldare da un'autocarrozzeria.

Ne è passato di tempo da allora, ma la passione per la bici è rimasta. :il-saggi:
 

Gianlu80

Biker novus
27/7/07
29
0
0
Modena
Visita sito
Ho appena finito di kittarne una per un amico...prima era azzurro puffo ma verniciata a pennello:arrabbiat: ora l'ho tutta sverniciata, rifatto i freni le guaine e le gomme e cambiato pedali e manubrio che eran lofi!....Graziadarkneroopaco!
 

Allegati

  • graziadark.jpg
    graziadark.jpg
    57,5 KB · Visite: 110

Classifica mensile dislivello positivo