Tuning desueto?

scapin

Biker superis
Su MTB World hanno pubblicato la risposta ad una mia e-mail (tagliata naturalmente :down: ) riguardante la mia perlessità sulla pressocchè totale indifferenza della stampa italiana specializzata al fenomeno tuning. All'estero su riviste quali la tedesca Bike o la francese Vèlo Vert danno un po' di spazio alla mania di personalizzare la propria bici; perchè non lo fanno anche le riviste italiane? Vogliamo veramente tutti delle bici tutte uguali e standardizzate?

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1023.msg6388#new

 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Avevo intenzione anch'io di scrivere a quelli di MTB magazine per chiedere perchè non danno mai spazio ad aziende come ad esempio Extralite(che ho conosciuto leggendo sul forum) o Tiso invece di concederlo sempre ai soliti shimano, mavic, fsa ecc. Anche perchè non pretendo che parlino di tuning vero e proprio come le modifiche di scapin alla Sid WC o all'XTR, ma almeno di dedicare qualche articolo a componenti di grande qualità, molti dei quali prodotti da aziende italiane, che la maggior parte dei ciclisti non conosce.
 

scapin

Biker superis
Avevo intenzione anch'io di scrivere a quelli di MTB magazine per chiedere perchè non danno mai spazio ad aziende come ad esempio Extralite(che ho conosciuto leggendo sul forum) o Tiso invece di concederlo sempre ai soliti shimano, mavic, fsa ecc. Anche perchè non pretendo che parlino di tuning vero e proprio come le modifiche di scapin alla Sid WC o all'XTR, ma almeno di dedicare qualche articolo a componenti di grande qualità, molti dei quali prodotti da aziende italiane, che la maggior parte dei ciclisti non conosce.
Semplicemente perchè non chiedono spazi pubblicitari sulle riviste... :ueh:
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Come sempre le risposte di MBW sono sempre di scarsa utilità, piuttosto che scrivere alla loro rubrica della posta è più interessante farsi un cruciverba :mrgreen:
Qualche anno fa su Mountain Bike Action versione originale USA , non questa tradotta in Italiano con i prezzi di bici mai importate qui da noi in euro :zapalott:, uscì un articolo di come riportare l'XTR dalle 9 velocità alle 8 ( cosa che ho fatto) e come sia vantaggioso.
Vi immaginate una cosa del genere su una rivista nostrana? .....Apriti cielo!

per quanto riguarda MTB magazine penso che il solo tuning che è conoscono è la rotellina che cerca le stazioni sulle radio analogiche :mrgreen:

PS se avete l'ultimo numero di Mountain Bike Action italiano leggetevi l'articolo finale "Perchè la bici da corsa" a firma dell'editore italiano.
:-((
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Semplicemente perchè non chiedono spazi pubblicitari sulle riviste... :ueh:
Amara verità...
Il tuning è un fenomeno di nocchia per il mercato della MTB che di per sè è già considerato di nicchia.
Comunque anche i Vari annuari che si vedono periodicamente in edicola non sono nealche parenti alla lontana con i manuali di Workshop tipo quelli della tedesca BIKE.
Viviamo proprio su un altro pianeta rispetto alla Germania... :-(
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Puoi fare una scansione e postarla?


viene male, ma ecco alcune perle di saggezza

"..la pratica della mountain bike ...è diventata dura nei ritagli di tempo, trovare modo dii fare il borsone, caricare la bici in macchina, raggiungere almeno una collina, scaricare il tutto ed avventurarsi per sentieri francamente anche di un certo rischio in caso di problemi":freeride:
.................
"se vuoi calare peso...il metodo più efficace sono le lunghe uscite a basso ritmo cardiaco anche queste sostanzialmente impossibili :????: in fuoristrada..."

..........
" ho scoperto subito la bellezza del poter viaggiare affiancati...e chiacchierare, cosa impossibile in effetti in mountain bike, così come la grandiosità del fatto che se qualcuno e poco allenato riesci a portartelo dietro comunque, garzie all'effetto scia"
...........

" e poi si gioca al piccolo generale, con tattiche sopraffine, volte al minimo dispendio di energia....e tutto mentre si vive in un rigido clima da caserma operativa ...":bleah:


Ma ecco la ciliegina sulla torta:

"Ed anche la sua tecnologia è una sorpresa...sì, non mi bastano i freni da spurgare, la forcella da tarare ed il cerchio da trasformare in tubeless. Con la bici da corsa trovo anche il tubolare da incollare con il nastro adesivo":smile:

Ora, come intercalava sempre mio zio Vincenzo buonanima, io mi domando e dico:
Ma come c....avolo si fa a pubblicare un editoriale del genere su una rivista di mountain bike???:-P

ma il caporedattore USA, Richard Cunningham, inventore di mountain bikes ardite quali le Mantis, lo ha letto?
A me viene voglia di mandarglielo :tlfono:
come mi viene voglia di ricomprare Mountain Bike Action nella versione oriignale che ha tutto un altro fascino e soprattutto......sensoo-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Beh, però è divertente!
Una tale sequela di banalità, scorrette per di più,
è rara da trovare tutta insieme!
Speriamo che si renda conto che i bitumari che camminano
affiancati disturbano tutti, che la strada è molto più pericolosa
della Mtb a causa del traffico, che il nastro per i tubolari non
sono proprio l'ultimo grido della tecnologia ...
ma forse faceva lo spiritoso!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Beh, però è divertente!
Una tale sequela di banalità, scorrette per di più,
è rara da trovare tutta insieme!
Speriamo che si renda conto che i bitumari che camminano
affiancati disturbano tutti, che la strada è molto più pericolosa
della Mtb a causa del traffico, che il nastro per i tubolari non
sono proprio l'ultimo grido della tecnologia ...
ma forse faceva lo spiritoso!

Forse voleva dirottarci su Road Bike Action ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ma sopratutto: "...così come la grandiosità del fatto che se qualcuno e poco allenato riesci a portartelo dietro comunque, garzie all'effetto scia"

:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
:smile:

Uno poco allenato viene "piantato" lì, se riesce a seguire buon per lui, se perde solo 10 metri è fregato al 100%! :))):
Ma questo dove fa strada? a Legoland???
:smile:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ma sopratutto: "...così come la grandiosità del fatto che se qualcuno e poco allenato riesci a portartelo dietro comunque, garzie all'effetto scia"

:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
:smile:

Uno poco allenato viene "piantato" lì, se riesce a seguire buon per lui, se perde solo 10 metri è fregato al 100%! :))):
Ma questo dove fa strada? a Legoland???
:smile:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo