Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
gustosa, ma quel cerchio dietro??

ciò

Grimeca in magnesio per freni a disco, produzione del 2002/2003, ho anche l'anteriore ma è solo per QR...volendo, se ci si smanetta un po' sopra ci vanno anche i cuscinetti per il perno da 15 ma ho preferito il 20 così ho potuto mettere la Talas gialla che è una figata perciò ho comprato un'altra ruota e ho lasciato il posteriore che riprende il giallo della forcella.
questa era la versione tipo fatbike con forcella rigida, entrambi i cerchi e gomme da 2.5
 

Allegati

  • evil -summer-.jpg
    evil -summer-.jpg
    62 KB · Visite: 131
  • Mi piace
Reactions: mate_44

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
mi potete consigliare qualche tool (tipo le punte del dremel) da usare per finire la spazzolatura del mio telaio sverniciato?
magari qualche cosa che aiuti negli spazi più piccoli e sulle saldature.. (il grosso l'ho fatto ma restano i dettagli)..

consigli sul lucido da dargli sopra poi?
thx
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se avessi una pistola termica potresti aiutarti con quella, ho letto che si possono ottenere ottimi risultati.. forse riesco a farmene prestare una.. cmq col tool devi avere una mano molto ferma e bisogna fissare il telaio alla morsa, o fai solo una gran fatica.. oltretutto se non scegli l'attrezzo giusto rischi di fare bei solchi..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sull'alluminio devi dare prima una passata di primer,e poi puoi verniciare del colore che vuoi,senza il primer o grappante la vernice che userati salterà al minimo urto...

per la vernice sulle saldature inizialmente ho usato uno sverniciatore liquido ( lo si trova in ferramenta) ...il tempo di lavoro varia in base al tipo e quantità di vernice utilizzata...e dove non veniva via ho usato queste "punte" :
per%20dremel%20015%5B10%5D.jpg


la seconda e la quarta da sinistra verso destra.
occhio che ad alta velocità la spazzola si "spenna" facendo volare via i filamenti,quindi usa una protezione per gli occhi.

dopo il lavoraccio che feci,mi son ripromesso che la prossima sverniciatura sarà con la sabbiatrice...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sull'alluminio devi dare prima una passata di primer,e poi puoi verniciare del colore che vuoi,senza il primer o grappante la vernice che userati salterà al minimo urto...

per la vernice sulle saldature inizialmente ho usato uno sverniciatore liquido ( lo si trova in ferramenta) ...il tempo di lavoro varia in base al tipo e quantità di vernice utilizzata...e dove non veniva via ho usato queste "punte" :
per%20dremel%20015%5B10%5D.jpg


la seconda e la quarta da sinistra verso destra.
occhio che ad alta velocità la spazzola si "spenna" facendo volare via i filamenti,quindi usa una protezione per gli occhi.

dopo il lavoraccio che feci,mi son ripromesso che la prossima sverniciatura sarà con la sabbiatrice...

già, mi sà che alla fine ,la sabbiatrice con micropalline di plastica, sia il metodo migliore... sia x qualità, che x spesa/resa finale!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
mi potete consigliare qualche tool (tipo le punte del dremel) da usare per finire la spazzolatura del mio telaio sverniciato?
magari qualche cosa che aiuti negli spazi più piccoli e sulle saldature.. (il grosso l'ho fatto ma restano i dettagli)..

consigli sul lucido da dargli sopra poi?
thx

Lo hai sverniciato e lo vuoi lucidare?
Le spazzole in ottone vanno bene, ci sono anche con fili inox che non lasciano il "giallo". Per utensili elettrici più pesanti ci sono anche i rullini Scotch-Brite (puoi usare anche le pezze a mano) che hanno buona efficacia. Se poi devi lucidare, occhio a non insistere con la pressione, gli strisci, anche se poco profondi, sono difficili da togliere e in lucidatura li vedi tutti!
Per lucidare: panno (ci sono anche per utensili), pasta abrasiva e gran (grandissimo!) olio di gomito! Più sfreghi e più bello diventa.
Non mettere niente sopra l'alluminio lucidato, le vernici non tengono e la naturale ossidazione protegge il materiale. Ogni tanto una passata di polish e torna come nuovo.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao,
Come prima cosa grazie x risposte e consigli.
Rispondendo in ordine sparso:
- No, non rivernicio e non lucido, mi piace così. Grezzo e spazzolato.
- stasera sono passato in ferramenta e ho preso una spazzolina in ottone da usare "a mano" e una punta x il dremel tipo quelle sopra, ma più appuntita
- Una volta finito pensavo di mettere qualche adesivo e un paio di mani di lucido.. Il mio dubbio era proprio sulla capacità del lucido di "aggrapparsi" all'alluminio.. Conoscete qualche prodotto adatto o a quel punto tanto vale lasciare che si ossidi un po' e amen?

Poi vi aggiorno a risultato finito
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
- Una volta finito pensavo di mettere qualche adesivo e un paio di mani di lucido.. Il mio dubbio era proprio sulla capacità del lucido di "aggrapparsi" all'alluminio.. Conoscete qualche prodotto adatto o a quel punto tanto vale lasciare che si ossidi un po' e amen?

Poi vi aggiorno a risultato finito


è questo il punto,allora come prima cosa evita di prendere la vernice trasparente a spray dal ferramente,è vero che costa poco ma è di qualità scadente...
trova un colorificio nella tua zona e prendi una vernice spray di quelle che usano i carrozzieri..( dopo il lavoro noterai la differenza)..costa qualcosina in più, ma è tutt'altro livello..

occhio che comunque prima del trasparente devi comunque dare una passata di primer (sempre trasparente)

se non ti vuoi sbattere lascia tutto così :D
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
buono... alla fine allora penso farò così..
spazzolata più o meno fine (con le pagliette da grattare le pentole), qualche adesivo e via..

il top adesso sarebbe trovare qualcuno che mi fa gli adesivi come voglio.. :nunsacci:

PS: x curiosità, quanto e come funzia l'idraulico liquido? io avevo capito che andava bene sulle anodizzazioni, ma non sapevo anche sul verniciato..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il top adesso sarebbe trovare qualcuno che mi fa gli adesivi come voglio.. :nunsacci:

http://myworld.ebay.it/fast_decalsbikes io ho preso il set per l'INTENSE SOCOM in colore viola fuoriserie, perfetti, arrivati in 8 giorni dal new mexico mi pare, e pagati solo 18 euri!

ho messo il link del venditore di ebay dove li ho presi, ma al momento non ne ha in vendita....

ciò
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
grazie.. peccato per x norco butti male..
e poi, avrei in testa già un'ideuzza.. dovrei "solo" trovare qualcuno che me li stampa su crystal, come le grafiche delle moto da cross..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo