• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
@hard rock
wait a minute ! probababilmente faccio falsi allarmismi ma due anni fa ero in procinto di comprare quei dischi e c'era stato un richiamo perche avevano non so quali problemi...
avranno risolto ma prova un po' a chiedere comunque...
tanto da non doversi fare del nervoso una volta a les 2 alpes...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
molto sexi !!! ma se utilizzi l'Enduro in AM bisogna avere gamba per pedalarla poi...

...o per spingere la bici...

A livello estetico mi piace molto, a livello funzionale mi lascia molto dubbioso sulla durata di corona e catena visto che la mancanza del bash le lascia inesorabilmente esposte ai colpi

ps: motoposer con la molla in titanio

Reactions: sgamarco

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
domenica me la sono pedalata per più di 1000 metri D+ in 19 chilometri senza mai spingismo ed io non sono assolutamente un atleta (figuriamoci)...per le botte non so...staremo a vedere...

p.s.
motoposer si...ma anche moltorisparmio di peso...

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
quoto NIPI.
1000 mt di dislivello e 19 km di salita ???? Con monocorona da 38 ( vedo giusto ? ) e ammo a molla... hai una bella gamba! Altro che !!!

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
domenica me la sono pedalata per più di 1000 metri D+ in 19 chilometri senza mai spingismo ed io non sono assolutamente un atleta (figuriamoci)...per le botte non so...staremo a vedere...

p.s.
motoposer si...ma anche moltorisparmio di peso...

Azz... xcbimbo é il tuo nuovo nick!! o-o

...facciamo un pò di IT... rumori attriti fastidi del Carboncage?? Peso verificato?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
a me la corona .. a occhio .. sembrerebbe una 32 o 33 th

il carbon cage è molto (molto molto) figo ... ma mi da l'idea di essere altrettanto delicato .... e non tanto per il materiale in sè .. quanto per la struttura stessa del pezzo ......... ma soprattutto .... non so da te motobimbo ... ma sui miei percorsi non potrei mai usare un guidacatena senza taco o bash ...

per quanto riguarda il ritorno all'off topic sulle dimensioni del disco anteriore ... basterebbe guardare in coppa ... dove la maggior parte dei top supera allegramente i 100kg x 190cm .. eppure si ferma decisamente bene con dischi da 203 front .. e talvolta anche da 180 front ...... tra l'altro su bici da 26" .... fine off topic

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
...facciamo un pò di IT... rumori attriti fastidi del Carboncage?? Peso verificato?

guarda...la principale figata del sistema è proprio la silenziosità...avevo paura di quella puleggia in ergal ed invece si è rivelata silenziosa alemno quanto quelle in plastica dei cambi...l'attrito sembra migliorato rispetto al guidacatena di prima (uno shaman).
Non ho pesato l'aggeggio che dovrebbe rimanere sugli 80 gr. ma comunque ho calcolato che ho tolto più di 400 grammi di robaccia: manettino, guaina, deragliatore, 1 corona, bash e guidacatena.

@ frenk
immagino che su certi tracciati sia necessario prestare una maggiore attenzione a ciò che si fa, ma comunque confido nella robustezza del carbonio e comunque sembra che Andrea Bruno non abbia lamentato alcun disagio durante il campionato che ha vinto.
Lo ziosem è riuscito comunque a montare un taco artigianale sul suo carbocage (sulla tr450)...eventualmente vedrò di implementare la cosa anche sul mio.

p.s.
grazie dell'apprezzamento...detto da te che sei abbastanza scojonato su queste cose vale il doppio.

p.p.s.
maaaa....il tappino/cartuccia della valvola in tinta....quella si che è la vera tamarrata transposer!

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

ah questo è certo ... anche perchè se fosse successo qualcosa .. sicuro non lo andrebbe in giro a dire .. considerando che è un prodotto di tribe .. no ?! .. ..... per lo stesso motivo .. non credo debba investire gli stessi soldi di un normale utente nel caso si rompa spesso ...... ma è anche possibile che non si sia mai rotto eh ... io mi baso solo su quello che ho sentito da altri che lo hanno utilizzato (e rotto) .. non avendolo mai testato adeguatamente di persona

ps ... se ci fai enduro su piste molto battute (tipo appunto superenduro) .. il rischio di pietre che volano o di gradoni esposti sul ripido .. è decisamente minore .... quindi goditelo tutto

pps .. scojonato .. in che senso ?!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

beh...certo che vendendoli lui ha delle facilitazioni in tal senso...comunque mi fido della sua parola che non ho motivo di ritenere "interessata" considerandolo un uomo dotato di onestà intellettuale.
Poi...siccome a fine agosto stiamo organizzando un evento enduro/freeride sui nostri pistini al quale dovrebbe partecipare anche lui...se ne frattempo dovesse succedere qualcosa non mancherò di redarguirlo come si deve!

Per quanto riguarda i pistini lisci e battuti uso l'enduro...per quando si fa sul serio sullo scassato invece ho la meta 55 carbon!

p.p.s.
scojonato dalle mie parti significa "dotato di notevole spirito critico dovuto ad esperienza ed indole pignola"

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

ok .. non avevo capito fosse un suo commento diretto .. pensavo a semplici deduzioni in base ai suoi risultati ....... conosco Andrea .. e se ti dice che lui non ha avuto problemi ... è perchè è vero che lui non ha avuto problemi

meta no limits ... me ne convinco ogni giorno di più !!

quel termine da noi ha un significato diverso ... per quello non capivo ..

alegar

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
sembrava piu grande. hai montato un pacco pignoni con il 36 dietro?
comunque 1000 mt di dislivello non son pochi ugualmente...

si: 11/36 nativa.

guarda, secondo me è un buon compromesso...è ovvio che sui muri al 35% ti devi inchinare, ma va bene anche spingere.
Inoltre, durante il giro di domenica, riflettevo sul fatto che a volte si inserisce "l'aiutino" della 22/24 anche quando non è che sia strettamente necessario, ma semplicemente "per pigrizia" e perchè lo si ha sotto a disposizione e quindi perchè no...se viceversa non ce l'hai vai su lo stesso.
Certo che ci sono anche i giorni in cui proprio non va...la gamba non gira...sei svogliato e via dicendo ed allora magari il frullino fa comodo...però per quei giorni magarti uso un'altra bici.
Sull'enduro ho fatto di tutto per alleggerirla il più possibile (devo ancora cambiare la cassetta) e nonostante questo pesa ancora 15 chili...sinceramente speravo meglio.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

sicuramente oltre la gamba allenata tutto dipende dal utilizzo che si fa della bici e dai giri. Certamente se non si arriva in cima e tocca scendere e fare spingismo, per una uscita goliardica non muore nessuno. Io sicuramente non potrei fare a meno del 22 e di bici ne ho solamente una, quindi i rapporti mi devono coprire ogni percorso, sia in salita che non. Il carbocage imho è molto particolare e bello, ma x i miei giri so' che non va bene.
15 kg la Enduro ? forse monti un set di ruote e gomme un po pesanti ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo