Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
15 kg la Enduro ? forse monti un set di ruote e gomme un po pesanti ?

ma non più di tanto...le roval di serie sono buone ruote e le gomme sono sui 7/800 grammi l'una, quindi assolutamente nella norma per un'enduro.
In realtà ho appesantito un pelino con piega e stem renthal ma secondo me ne ho guadagnato in rigidità e precisione (nonchè fascino imho).
Credo che sia proprio il mezzo in generale ad essere pesantino del suo, ma in fondo si tratta di una 170 tutta a molla, per cui tuttosommato me ne devo stare...in discesa è uno strumento piuttosto appagante ed in salita chiudendo le basse dietro e precaricando tutto davanti si sale abbastanza bene.

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Oggi mi sono arrivati i dischi hope saw floattanti... bellissimi!
vado a montarli tutto contento e sorpresaccia: strisciano sulla pinza:cry:

avevo capito che erano compatibili con i formula the one...

qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se per montare quei dischi devo proprio cambiare freni?
magari con un bel paio di hope, ma mi dispiacerebbe i formula the one mi piacciono parecchio...

posto qui perchè l'intento era abbellire la bici, e qualche pagina dietro ho letto che qualcuno li monta senza problemi...

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
si si ho provato, ce ne volevano 4 per fare abbastanza spessore ma a quel punto il problema diventa che la pinza agisce solo sulla parte alta del disco... e cmq anche con 4 rondelle ci passava al pelo...

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Oggi mi sono arrivati i dischi hope saw floattanti... bellissimi!
vado a montarli tutto contento e sorpresaccia: strisciano sulla pinza:cry:

avevo capito che erano compatibili con i formula the one...

qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se per montare quei dischi devo proprio cambiare freni?
magari con un bel paio di hope, ma mi dispiacerebbe i formula the one mi piacciono parecchio...

posto qui perchè l'intento era abbellire la bici, e qualche pagina dietro ho letto che qualcuno li monta senza problemi...

Leggi questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4878324&postcount=9
Se vuoi usare quei dischi (sia Saw che no), devi limare di almeno un millimetro l'attacco basso delle pinze.
Non c'è altra possibilità, con queste pinze (e la maggioranza delle altre)...

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
limato l'attacco della pinza e ora non toccano più senza bisogno di spessorare...
ottimo! a parte che al momento non frenano un caz ma sarà che sono da rodare :-)
Grazie mille per la dritta Giuio!
tra poco posto una foto anche se in questo thread ho paura che la mia bella sfiguri un pò...

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
visto che si parla di tuning.....ecco la mia ultima creatura...non è una MTB ma non frustatemi...eh eh eh....è la bici che ho studiato da passeggio con la morosa:

prima:

Uploaded with ImageShack.us

dopo:

vi garantisco che dal vivo rende di più....è verniciata in bianco perla e blu scuro brillantinato di blu.....e il carro tricolore come le manopole.

che ve ne pare come bici da passeggio?

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
grazie!! è quello che penso anch'io....non sai quanta gente si è meravigliata nel vedere come ho trasformato sta bici....e non ci vuole neanche troppo sforzo! inoltre ho un amico carrozziere che per hobby restaura vecchie bici riportandole a nuovo....devi vedere che lavori che saltano fuori! anche se io preferisco customizzarle come ho fatto con questa....

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
bellissima!!! tempo fà a me capitò una bdc leri-muggiò dei primi anni 70 in un cassonetto.... tirata fuori, rimessa a posto e poi siccome non era della mia taglia (e non la usavo) rivenduta ;-)

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
Bell'idea il rise montato al contrario!! (te la prenderò in prestito)

grazie mille....mi è venuta l'idea di metterlo al contrario quando l'ho montato....per errore...ah ah ah....poi ho visto che faceva molto "custom bike" e allora sono andato avanti di li....

le leve freno vengono dal catalogo Bernardi....c'è tanta robina interessante per customizzare le bici da passeggio....e costano pochissimo!:i-want-t:

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
@grindingftw : visto che la novità erano i dischi,potevi far una foto dal lato sinistro della bike :)

eccola la mia in versione veramente finale,ultimo aggiornamento guidacatena e13...

Allegati

• DSCF6880.jpg
    DSCF6880.jpg
    49,2 KB · Visite: 32
  • DSCF6885.jpg
    DSCF6885.jpg
    58,1 KB · Visite: 63

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
come mai il collarino giallo invece che blu?

L'idea era di abbinarlo alle calotte del movimento centrale e ai tappi interni delle pinze che sono dorati. però boh, una volta montato mi sono accorto che le altre parti dorate sono poco o nulla visibili e il collarino sembra buttato lì a caso. Sono indeciso, voglio farci un pò l'occhio prima di bocciarlo definitivamente ma non credo durerà ancora molto...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo