Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ho visto delle bici bellissime e volevo fare i complimenti a tutti per le cose che hanno realizzato ma vedendo capolavori mi chiedo se queste bici le usate.
Cadute, botte, graffi e quant'altro sono una cosa fissa nol nostro sport e quindi mi chiedo se certi pezzi vengano usati solo per esposizione

• Mi piace
Reactions: Mòlle

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho visto delle bici bellissime e volevo fare i complimenti a tutti per le cose che hanno realizzato ma vedendo capolavori mi chiedo se queste bici le usate.
Cadute, botte, graffi e quant'altro sono una cosa fissa nol nostro sport e quindi mi chiedo se certi pezzi vengano usati solo per esposizione

Forse tutto sta a come vengono trattate, anche se esistono le varie protezioni: in neoprene, nastro telato, camere d'aria, shelter... che aiutano molto, ma cosa piu importante, forse il fatto che gli scatti son fatti prima di cominciarle ad usare a dovere... :spetteguless:

;-)

• Mi piace
Reactions: oddiokasko

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Forse tutto sta a come vengono trattate, anche se esistono le varie protezioni: in neoprene, nastro telato, camere d'aria, shelter... che aiutano molto, ma cosa piu importante, forse il fatto che gli scatti son fatti prima di cominciarle ad usare a dovere... :spetteguless:

;-)

Si ma quello che dico è che a me mi rompe il caxxo quando faccio qualche danno (e ne faccio) e quindi immagino quanto ti deve rodere il deretano quando rovini una bici come quelle in foto.
Questa è la mia, comunque

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Si ma quello che dico è che a me mi rompe il caxxo quando faccio qualche danno (e ne faccio) e quindi immagino quanto ti deve rodere il deretano quando rovini una bici come quelle in foto.

(FOTO)

E secondo te a me quanto puo' rodere se rovino questa ?
picture.php

Infatti la mia dopo aver torturato il forum non faccio quasi più foto per via degli sbreghi.... :-)

he he he.. pero' te la godi!!!! Come è giusto che sia!!! ;-)

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
La mia non è curata nel dettaglio come le vostre ma se la graffio usandola e divertendomici non me ne frega un emerito! Certo sto molto attento a non causare danni "inutili", se devo trasportarla la proteggo e la fisso a dovere mi darebbe molto fastidio averla graffiata perchè strusciava il portabici ma se la graffio di brutto con una pietra alzata dalla ruoat anteriore mentre mi diverto non mi importa, sono i segni del normale utilizzo e fanno parte del "carattere" della bici e di chi la usa.

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito

Ci sono oggetti che arrivano alla piena maturita estetica solo dopo un uso/abuso molto inntenso, ad esempio: un paio di jeans o un auto da corsa.

Come disse Jeff Koons dopo aver realizzato la M3 gt2 "for art": "solo con i segni e le cicatrici della lotta in pista sarà veramente completa".
Per le mtb vale lo stesso discorso, io la mia senza graffi e botte varie non riuscirei a vederla.

Come sono catartico dopo pranzo...

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Ci sono oggetti che arrivano alla piena maturita estetica solo dopo un uso/abuso molto inntenso, ad esempio: un paio di jeans o un auto da corsa.

Come disse Jeff Koons dopo aver realizzato la M3 gt2 "for art": "solo con i segni e le cicatrici della lotta in pista sarà veramente completa".
Per le mtb vale lo stesso discorso, io la mia senza graffi e botte varie non riuscirei a vederla.

Come sono catartico dopo pranzo...

Secondo me hai mangiato pesante... :smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: mate_44

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
E secondo te a me quanto puo' rodere se rovino questa ?
picture.php

he he he.. pero' te la godi!!!! Come è giusto che sia!!! ;-)

L'avevo già vista o forse era una bianca; comunque mi ricordo che sei uno che crea delle opere d'arte.
Certo se ti fai Fosso Fioio a scendere o la Mentorella (i laziali dovrebbero sapere) non puoi stare a pensare alla bici. Io sabato scorso ho piegato un po' il tendicatena ma non mi sono neanche accorto quando ho preso la caracca. Me ne sono accorto perchè la catena non lavorava bene.

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
beh...allora parlado di tappini, nn posso esimermi dal mostrare il mio funghetto fatto in fimo/cernit!:celopiùg:

Allegati

• Immagine 194.jpg
    Immagine 194.jpg
    61,4 KB · Visite: 69

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Caxxo ma sei un artista te!!! devo commissionarti qualche lavoro mi sa

ahaha grazie dei complimenti Al3ks!!!!! diciamo che mi diverto molto a fare queste modifiche... come mi diverto molto al mottolino (e tu dovresti conoscerlo bene) in estate visto che salgo spesso facendomi le mie 5 ore di macchina tra andata e ritorno ma ottimamente ripagate...

Qualcuno ha mai pensato di "tamarrare" i cerchi con quelle striscie colorate che vanno molto sulle ruote delle moto da strada? :spetteguless:

Ciao Marmuz, le "tamarrate" sulla bike le adoro in ogni loro forma e giusto un'oretta fa ero in garage a valutare l'applicazione di striscie colorate (arancio fluo) sui cerchi della xc, ma ho abbandonato l'impresa perchè non soddisfatto dal risultato (cambio colore e ovviamente ci riprovo :spetteguless:)

beh...allora parlado di tappini, nn posso esimermi dal mostrare il mio funghetto fatto in fimo/cernit!:celopiùg:

Fantastico il funghetto, almeno nelle salite estreme dove si hanno visioni mistiche per la fatica, puoi dare la colpa ai vapori emanati dal funghetto allucinogeno.....
Anche io amo particolarmente creare tappi valvola anche se mi limito a modificare oggettini e non a crearli come hai fatto tu....
Ora stò pensando ad un tappo valvola modello "IDEA" :idea1: (e lo smile dice già tutto....) e dei tappi valvola a forma di dado (ereditato dal gioco dell'oca) per le valvole presta in quanto ho visto che per queste valvole non ci sono tappini in commercio....

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Anche io amo particolarmente creare tappi valvola anche se mi limito a modificare oggettini e non a crearli come hai fatto tu....
Ora stò pensando ad un tappo valvola modello "IDEA" :idea1: (e lo smile dice già tutto....) e dei tappi valvola a forma di dado (ereditato dal gioco dell'oca) per le valvole presta in quanto ho visto che per queste valvole non ci sono tappini in commercio....

a dire il vero non l'ho fatto io ma un amico utente del forum......cmq posso confermare la robustezza,una volta cotto, incollato e lucidato, e la facilita di esecuzione e creazione del pezzo!!:celopiùg:

Al3ks

Biker novus
27/4/11
18
0
0
Livigno
Visita sito
ahaha grazie dei complimenti Al3ks!!!!! diciamo che mi diverto molto a fare queste modifiche... come mi diverto molto al mottolino (e tu dovresti conoscerlo bene) in estate visto che salgo spesso facendomi le mie 5 ore di macchina tra andata e ritorno ma ottimamente ripagate...

Ottimo!!!
Va che non stavo scherzando!
Fra un paio di settimane dovrebbe arrivare la mia bici nuova...e siccome sono un tamarro di periferia.. mi darai qualche dritta!
E poi fammi sapere quando sali.. che io sono qui TUTTI i giorni che si raida assieme!
Bella:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo