Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
.... ne sei proprio sicuro ?!

Si!
E certamente vero che lo "strato" di ossidazione è molto superficiale e sottile, ma ritengo che mentre piccole parti di alluminio possano regoarmente venire ripulite (io, personalmente, ho lucidato la piastra con attacco integrato Burgman e ogni tanto gli do una passatina di pasta abr. e torna a specchio!), ripassare un telaio intero mi sembra un lavoro infinito! La finitura Raw di Intense è indotta elettricamente; insomma, è un tipo di anodizzazione.

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
due settimane fa ho sverniciato il carro della Mongoose per renderlo polish... devo dire che non è stato semplicissimo, vuoi per la vernice di base (era stata riverniciata) piuttosto spessa, ma son dovuto ricorrere alla spazzola di ramino sul trapano, perchè in alcuni punti non c'era sverniciatore che teneva.... il risultato finale non è malvagio, ma devo dire che qui sul forum ho visto risultati migliori, anche perchè nei punti dove ho dovuto insistere di più la superficie è diventata un po porosa, e quindi la successiva lucidatura non è venuta al meglio.

Consiglio a chi vuol provare: SE NON AVETE PAZIENZA LASCIATE STARE!

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ritorno in tema posto foto del barattolo dello svericiatore, poi le foto di una vecchia marza rifatta oggi, manca solo le decals e poi il trasparente.

18112010125.jpg

18112010124.jpg

18112010126.jpg

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
E certamente vero che lo "strato" di ossidazione è molto superficiale e sottile, ma ritengo che mentre piccole parti di alluminio possano regoarmente venire ripulite , ripassare un telaio intero mi sembra un lavoro infinito!
ho ben due telai polish ... e non è affatto un lavoro infinito tenerli lucidi .. ogni tanto (e parlo di parecchi mesi) passatina di panno di cotone con una inezia di pasta abrasiva ... la lavo .. ed è come nuova .... cosa che non si può fare su un telaio su cui è stato applicato del trasparente .. così come sui telai verniciati ... perchè lì una volta che la riga o la sbeccatura c'é .. ce la si tiene !! ..... e tra l'altro ... l'applicazione di finiture trasparenti su superficie lucida necessita di procedure più elaborate e dai risultati parecchio incerti ....

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ho ben due telai polish ... e non è affatto un lavoro infinito tenerli lucidi .. ogni tanto (e parlo di parecchi mesi) passatina di panno di cotone con una inezia di pasta abrasiva ... la lavo .. ed è come nuova .... cosa che non si può fare su un telaio su cui è stato applicato del trasparente .. così come sui telai verniciati ... perchè lì una volta che la riga o la sbeccatura c'é .. ce la si tiene !! ..... e tra l'altro ... l'applicazione di finiture trasparenti su superficie lucida necessita di procedure più elaborate e dai risultati parecchio incerti ....

Quindi il mio telaio(come quello di francesco:spetteguless:)posso lucidarlo
e farlo diventare nuovo quando voglio con la pasta abrasiva
o sul mio nada?
tu bro che dici?

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
infatti la uzzi del mio amico a me piace di più del mio pusher, è molto più "grezza", però devo dire che mde fa verniciature davvero ottime (infatti se mai rivernicerò l'exalt lo faccio fare a loro)

bhe, il trasparente chè è stato dato (presumo da mde) sul mio damper raw preso già così usato, si sta impietosamente sfogliando...

klaster2008

Biker novus
8/2/08
6
0
0
venafro
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena finito di sverniciare il mio telaio.. è stato abbastanza facile!! adesso volevo chiedervi una cosa..
volevo sapere se prima di applicare un fondo devo passarci la carta abrasiva o posso farlo direttamente!!
potete vedere dalla foto il risultato effettuato!!
A presto

Allegati

• DSC_3500.jpg
    DSC_3500.jpg
    54,3 KB · Visite: 112

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena finito di sverniciare il mio telaio.. è stato abbastanza facile!! adesso volevo chiedervi una cosa..
volevo sapere se prima di applicare un fondo devo passarci la carta abrasiva o posso farlo direttamente!!
potete vedere dalla foto il risultato effettuato!!
A presto
Se vuoi che il trasparente attacchi, devi carteggiare, se vernici un telaio lucidato, in poco tempo si sfoglia la vernice, e fa schifo.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.039
2.923
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma perchè prima di usare lo sverniciatore non smontate completamente anche il carro? Non credo che il solvente dello sverniciatore faccia bene ai cuscinetti/boccole ecc ecc

• Mi piace
Reactions: frenk

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
@sgamarco io non ho detto perchè, se lo avessi fatto avrei perso. :spetteguless:

@cyber sei un ex modellista? mascherare sembra facile ma non lo è affatto. Bisogna essere molto precisi perchè non si veda il punto di "giuntura" ed una eccellente verniciatura potrebbe venir rovinata.

stavoltà perchè il trasparente dopo gli adesivi? ho sempre pensato che si applicassero alla fine.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo