• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

klaster2008

Biker novus
8/2/08
6
0
0
venafro
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se posso essere ripetitivo sulla domanda che farò ma ho girato per due giorni su questo topic ma ho una gran confusione in testa.. Voglio verniciare il mio telaio mi potete dire una buona marca di un buon sverniciatore.
Volevo sapere anche appena sverniciato i procenti da fare con la vernice e se devo usare anche altri prodotti prima della verniciatura..
Scusatemi aspetto notizie.. :)
Grazie mille...

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Hai girato due giorni in questo topic e non ti è venuto in mente di premere il magico tasto "cerca" e digitare "verniciatura telaio"?
Prova a farlo ora...
Un semplice esempio, dalla ricerca: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1397692&postcount=18

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Per rispondere io mi sto fecendo un telaio e come sverniciatore uso un classico 2800 in gel sotto il risultato Prima e dopo:

PRIMA:

DOPO:

E' impegnativo l'utilizzo del 2800 ? Accorgimenti? Non lo conosco... dimmi dimmi... Son curioso!!!
p.s.
Complimenti. E' venuto uno spettacolo!!!!

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Rispondo ad entranbe, l'utilizzo è semplicissimo io ho preso un pennello e lo spalmavo sul telaio, essendo in gel non cola, dopo 15\20 minuti usavo una paglietta (quella che si usa in cucina) e toglievo quello che veniva via , poi pulivo con solvente e ripassavo nei punti dove era riamsta vernice e così via, con 3 mani vedete sopra il risultato.
Se poi qualche pezzo non vuole venire, io ho usato un trapano elettrico con na rotella di spazzole mobide. Il telaio non si riga ne graffia.
Leggendo le istruzioni questo gel si puo' usare su qualsiasi superficie, dai caschi alle auto moto ecc.
Solo una racomandazione usare dei guanti adatti, io usavo guanti in lattice sotto e sopra dei guanti con protezione in gomma al palmo, a contatto con la pelle vi posso assicurare che brucia bisogna immediatamente risciquare con acqua.

Reactions: katanakgb

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Rispondo ad entranbe, l'utilizzo è semplicissimo .../... a contatto con la pelle vi posso assicurare che brucia bisogna immediatamente risciquare con acqua.

Buono a sapersi... ho un amico che vorrebbe fare lo stesso lavoro.
Ora gli giro le info e le foto.

p.s. in ultimo hai lucidato con un polish oppure lo hai lasciato grezzo?

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Buono a sapersi... ho un amico che vorrebbe fare lo stesso lavoro.
Ora gli giro le info e le foto.

p.s. in ultimo hai lucidato con un polish oppure lo hai lasciato grezzo?

Come lo vedi grezzo senza polish vorrei poi farlo blu tendente al celeste...... devo solo vedere se farlo io o da un mio amico carrozziere, perchè dove lavoro i n garage è molto umido e per verniciare serve una temperatura superiore hai 25° ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike

io lo lascerei anche cosi'... ti puoi sbizzarrire con accessori rossi, blu o di altro colore che stacchi e il risultato comunque dovrebbe non essere affatto male...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo