• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Insomma, ho un pò di accessori rossi sulla mia bici..... oh, ci fosse un rosso uguale a un altro........

sulla mia per fortuna (o forse perchè ci sono diventato pazzo) sono tutti dello stesso gradiente .... eccetto il collarino reggisella che infatti non vedo l'ora di sostituire ... è rimasto fin'ora solo per i suoi 10g ...... alla fine riuscire a combinare i colori fino nelle gradazioni .. quando si è anche fissati col peso .... è davvero un impresa che solo pochi malati possono capire ...
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito

M.A.L.A.T.O.!!! uhahah
 
Reactions: frenk

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
aiutatemi voi... il progetto è un frontino, per la precisione un dmr exalt.
ho tolto tutti gli adesivi quindi il telaio è nero, monto i deemax gialli e vorrei qualche pezzo giallo, tipo pedali e manubrio.
Qualche consiglio con un buon rapporto peso-prezzo?
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
44
Camporosso (IM)
Visita sito
Ciao a tutti!
ecco la mia specialized sx trail II! vorrei pimparla e cosmetizzarla un pochetto, ma non ho idea di come!!!

i punti fermi sono:
gli avid code, o bianchi o neri, che ho già e sono nuovi
le ruote bianche con i mozzi neri
i dischi hope, ma li devo ancora prendere
il manubrio bianco
i pedali o bianchi o neri
la forcella o bianca, oppure tenendo questa, potrei farla riverniciare!

nella mia zona non ci sono nessun tipo di industrie e quindi non so minimamente dove andare a far anodizzare pezzi ecc ecc
trovo già difficile farmi verniciare bene il telaio!!!

 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si, in effetti anche a me non piace, ma trovo molto difficile trovare un carrozziere!

mi piacerebbe farla bianca e rossa, come le specy da xc agonistico, ma non so da chi!!!

boh, altrimenti idee tinta unita???

A parer mio, il telaio, visto la particolare livrea che ha, se non è troppo graffiato lascialo originale ( è molto bello e ce ne son poche in giro cosi'); prova magari ad abbinarci un po di accessori sul giallo ( e non oro ), se vuoi trovare qualcosa che ci si abbini.

IMHO intanto eliminerei gli adesivi gamut, cambierei la sella con una SELLE ITALIA by TROY LEE e metterei un bel paio di manopole ODI bianche...
Prova queste 3 semplici cose e vedi come cambia a bici...

edit: Per la forcella, senza spendere una fortuna e trovando anche il rovescio della medaglia ( in quanto ad una buona protezione dai graffi ), potresti mettere un bel PROFORK modello BONE di Double3 ( vedi foto della mia vecchia bici... )
.
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
44
Camporosso (IM)
Visita sito
ecco allora:
per la sella... è già un po' che la ho vista in giro, ma costa cmq un sacco di soldi, e viso il mio brutto rapporto attuale con il fuorisella e lo stare in piedi sui pedali, pensavo di prenderla più in la!!! in pratica cambio una sella ogni 5 o 6 uscite perchè piego il telaietto sbattendoci sopra!!! e peso 110kg, quindi un fscello non sono!!!

per i copriforcella, molto belli, ci penso!!! parlavo della forcella bianca perchè molto probabilmente riesco a farmi avanzare una bella 66 quasi nuova del 2009 ata, così la posso pure abbassare mentre salgo!!!

per le manopole bianche... ci stavo pensando... ma non si sporcano subito??? nella moto anche solo quelle grigie poi sono ogni 6 mesi a cambiarle perchè diventano appiciccaticce e macchiate!!!

per quanto riguarda gli accessori oro o gialli, purtroppo trovo in giro solo componenti anodizzati!!!! per esempio, pensavo di mettere la viteria della guarnitura, del tendicatena, delle pompe dei code oro, gialle mica le trovo!!!

effettivamente è vro, mi dispiace verniciare il telaio, quando lo ho preso non mi piaceva molto, ma poi è vero, in gro ce ne sono pochi così!!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
al posto tuo metterei solo manopole e sella bianca e la forcella se hai deciso di cambiarla. Il telaio è di un colore originale e niente male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo