• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Nono ho detto fonodo E lucido, perchè altrimenti la ruggine si mangia anche me...
Voglio solo sapere l'ossidazione delle saldature rimane o lo sverniciatore annienta anche quella.
 

bone's

Biker ciceronis
qualcuno di voi ci ha già acquistato in questo nogozio nel Uruguay?
si,serissimi!!ti regalano anche un po' di adesivi con il tuo nome!!
okok grazie mille!!! i tempi di spedizione sono di 20 giorni giusto?
in3 giorni sono in italia!il resto del tempo lo passano alla dogana italiana

Non mi pare... gli ordini, due distinti, a distanza di un mese l'uno dall'altro, li aveva fatti Suprimu... dopo chiedo!
io chiedendoglielo ero riuscito ad averlo e tramite il sito delle poste a tracciarlo
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
forse non mi sono espresso bene... io intendevo come precisione... un modo per appiccicarli precisi...

non ho capito se devi riattaccare degli adesivi che hai staccato, o devi mettere degli adesivi nuovi.
D'ogni modo:
- Adesivi nuovi: li apoggi sul fodero con ancora la carta protettiva e prendi bene le misure, con un asciugacapelli scaldi sia il fodero che l'adesivo (un phon da carrozziere sarebbe il top) stacca parte della pellicola adesiva e inizia ad attaccare premendo con forza e facendo attenzione a non fare bolle. Facendo così se ti accorgi di aver messo male l'adesivo puoi toglierlo e rimetterlo, sempre scaldandolo.
- Adesivi da riutilizzare: cerca di pulire con dell'alcool le zone dove si può essere introdotto sporco o acqua. Procurati del biadesivo e stendilo al posto della colla adesiva, a questo punto scalda il tutto col phon e attacca. Devi fare più attenzione perchè non sarà così facile correggere eventuali errori.
 

riotastro

Biker tremendus
adesivi nuovi: in carrozzeria una volta ho visto che puliscono la superficie con alcool per eliminare tracce di grasso, poi bagnano il tutto con acqua e appoggiano sulla superficie baganta l'adesivo. Dopo di che si passa sull'adesivo la spatola gommata che si usa x vetri.
lixli ero rimasto basito...ma ammetto che quelli che avevano già subito il trattamento erano venuti moolto bene.
Anche se all'inizio ho avuto dei dubbi sul metodo devo dire che riproducendolo non ho mai avuto problemi. all'inizio pensavo pure che la colla andasse a @@@@@@@ ma devo dire che tiene perfettamente.

Prima di sprecare degli adesivi ti consiglio comunque una prova del metodo, io l'ho usato su carbonio ed ha funzionato ma nn ci metterei la mano sul fuoco.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
dipende da adesivi ad adesivi, e da dove vanno attaccati, il metodo da te citato va benissimo su superfici estese e a quasi piane, vetrine, carrozzerie di auto, parabrezza ecc... sono adesivi molto sottili che si devono adattare minimamente alle forme che ricoprono. Gli adesivi per forcella di solito sono in cristall tristrato o simili, quindi materiale molto spesso e resistente, deve ricoprire una superficie piccola ed adattarsi ad un semicerchio, direi che a questo punto le mani sono molto più comode di una spatola.
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
si,serissimi!!ti regalano anche un po' di adesivi con il tuo nome!!

in3 giorni sono in italia!il resto del tempo lo passano alla dogana italiana


io chiedendoglielo ero riuscito ad averlo e tramite il sito delle poste a tracciarlo
sisi, infatti mi sono arrivati in 10 giorni lavorativi...anche io l'ho chiesto il codice di tracciatura del pacco per poi tracciarlo sul sito delle poste...
 

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
La posto anche qui che mi sembra la sezione piu adatta.....:-?
 

Allegati

  • 16072010030.jpg
    61,9 KB · Visite: 137
  • 05032010018.jpg
    62,7 KB · Visite: 92
  • 16072010033.jpg
    62,1 KB · Visite: 135

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo