• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie a tutti!

Ma come fata ad usarle delle bici così belle???
Io avrei una paura fottuta del minimo graffio!!!
...davvero mi sento di quotare caste, ad immaginarla con tutti i graffi che ho sulla mia mi sento male per te!
Anch'io.
La vernice del telaio, gommata opaca, è una disperazione!
Ma una bici quando è nuova, pimpata o no che sia, rimane nuova finchè non la si usa, non posso mica appenderla in salotto!

Sulle nuove ruote i nipples sono rossi? giusto quelli mancavano
Si.

Stupenda, ma la saint rossa da dove l'hai tirata fuori? Stesso discorso per le marcature dei cerchi...
Sono degli adesivi?
Si

GIUO dovresti mandarla a rate my bike a tutto MTB!
Mi pagano?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dopo che li hai pulimentati, hai usato qualcosa per non anodizare le filettature?
vedevo alcuni particolari, tipo questo:

si vede la filettatura non anodizata, che hai messo per non farla trattare?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
dopo che li hai pulimentati, hai usato qualcosa per non anodizare le filettature?
vedevo alcuni particolari, tipo questo:
si vede la filettatura non anodizata, che hai messo per non farla trattare?

Quello che vedi dentro il filetto, di colore azzurro, è il frenafiletti Loctite. Non avevo la necessità di non trattare anche la parte filettata. Ovviamente prina era stata rimossa l'anodizzazione anche li.
Se lo vuoi fare, è sufficiente tappare (se femmina) o coprire (se maschio) il filetto con un tappo/guaina in silicone. Ne esistono di tipo commerciale e le aziende che anodizzano dovrebbe esserne dotate. Si usa un silicone non conduttivo e resistente alla temperatura, normalmente, ma esistono anche altre materie plastiche adatte.
Fai attenzione poi a distinguere tra anodizzazione e colorazione: sono due fasi separate e non complementari. La tinta è una semplice aggiunta di colarante (di tipi diversi, organici e non) nel momento in cui si va a "fissare" l'ossidazione, mentre i "pori" del materiale sono aperti. Non è detto quindi che il colore raggiunga tutti i punti, per più ragioni.
Dai un occhio qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3372918&postcount=35
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
dato che molti (sempre gli stessi tra l'altro) continuano imperterriti con comportamenti che disturbano la lettura delle discussioni ... vi riporto esplicitamente questo topic ... nella speranza che da ora in poi ... nonostante le innumerevoli precedenti segnalazioni ... si riesca a mantenere pulite le discussioni

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121483

come precisato da Serpecora ... chi continuerà reiteratamente e non rispettare queste POCHE E SEMPLICI regole ... verrà sanzionato

grazie della certa collaborazione
 

Schadrak

Redazione
ooooooooooooooook :D

eeeeecccccoleeee!







chi ne vuole un po?
8-)

PS: è il mio vecchio casco rivestito con della fibra, niente di particolare, pero spacca!

PPS: non è ancora fiito, ora mancano gli autocollanti dello sponsor e una mano lacca di finitura
 

Schadrak

Redazione
Tutto fatto in casa? Complimenti!!! Bella lavorazione! Posso chiederti se hai provato la sua robustezza ? Per il fattore sicurezza come ti sei regolato?

fatto a scuola, non l'ho creato, mi son semplicemente limitato ad applicare uno strato di carbonio sulla superficie del casco, è semplicemente un fattore estetico, sotto al carbonio rimane il casco originale :P

comunque, a chi potesse interessare, mi sto organizzando per farne altri!
fatevi sentire via MP che eventualmente se ne parla se siete interessati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo