• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
praticamente l'hai sverniciata, hai dato l'aggrippante e il trasparente giusto?

sverniciata con sverniciatore in primis,poi con la molettina circolare del dremel..e poi varie passate di carta da 100 e 400..dopodichè ho fatto molti "sciacqui",c'era tantissima polvere di alluminio tra le righe e questo non avrebbe fatto attaccare bene la vernice....

per l'aggrappante (nota dolente) forse avrei dovuto metterlo,ma qualcuno mi aveva consigliato che anche senza grappante ma con una buona pulizia della superficie,la vernice avrebbe retto....ma poco ci credo,poichè in un punto,andando a picchiettare,inizia a scrostarsi...non so quanto possa reggere...

e quindi ho passato solo il lucido trasparente,un prodotto che usano i carrozzieri (15 euro una bomboletta)...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
nel topic valgono anche le bici d'epoca?

perchè in tal caso, mi permetto di inserire la mia vecchia e vetusta bici da downhill del decennio scorso, che possiedo tutt'ora e che ogni tanto uso per scendere dai pendii della mia zona (ma basta gare....)
il telaio era stato comprato nudo e crudo, e montato piano piano da me, con un occhio al portafoglio è un occhio all'estetica.
è ancora montata con la Monster 2003 e le ruote Atomic Laboratories da 24", le gomme non sono più quelle in foto, adesso davanto ho una intense 24X3.0, dietro una Gazzaloddi 24X2.3....
è stata montata tutto sommato con una spesa contenuta, ma quando la porto in giro c'è ancora qualcuno che la ritiene degna di qualche domanda nonostante sia ormai da museo

Uploaded with ImageShack.us

Reactions: IPPU

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

la più bella MC che han fatto!!! è stupenda!guai a te se la vendi

x curiosità, quanto pesa?ciauz

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Hey Panzer ma questa non è la bici di quel tizio che scendeva in mezzo ai facoceri del Mottarone???

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che stile... monster, doppia e canotto sella lungo... veramente "old" freeride bellissima!!

l'unica cosa che mi piacerebbe fare è provarla con un' ammo di nuova concezione tipo dhx 5... giusto per capire come si comporta un monocross così....

la doppia era una necessità.... qua niente risalite, io quel ferro me lo pedalavo in salita (purtroppo! il peso ve lo lascio indovinare), quindi altra necessità era il canotto lungo (telescopici? e cosa sono? )
ora però il canotto è a lunghezza tubo sella... mentre la doppia c'è ancora... dico sempre che metterò il guidacatena da dh ma non lo faccio mai... mi piacerebbe trovare qualcosa della stessa epoca della bici.
il monocross è leggermente progressivo e va bene di suo, grazie alla bielletta di rinvio. già.... sarebbe interessante, ma l'interasse dell'ammo è veramente corto e roba nuova grossa non ci stà... un peccato.

però quel vecchio fox rc fa ancora il suo sporco lavoro!

Hey Panzer ma questa non è la bici di quel tizio che scendeva in mezzo ai facoceri del Mottarone???

??? orpo silver non l'ho capita....

grazie!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo