• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tubolari

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mmmmmmm


Forse ho esagerato un pò......"bigger is better"...ma ora assomiglia a un bigfoot!!!!
Forse se avevo fatto un 1'95 era meglio.....
Comunque 700 grammi a tubolare, coperture da 2,25".


Appena incollate vanno in prova

Comunque fantastica. Whitewall sono molto retrò...direi inizio anni settanta. Aggiungi manopole e sella in tinta ed ecco il figlio del Grande Puffo di Sembola.

bellabellabella
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
A me sembrano strafighi, poi sulla nuova azzurrina.
Scusa la domanda idiota ma il copertone prima di fargli lo scalpo e applicarlo sul tubolare era così vicino al telaio vero? Lo sapevi prima di farlo diventare tubolare che era così vero?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
mmmmmmm


Forse ho esagerato un pò......"bigger is better"...ma ora assomiglia a un bigfoot!!!!
Forse se avevo fatto un 1'95 era meglio.....
Comunque 700 grammi a tubolare, coperture da 2,25".


Appena incollate vanno in prova
SPETTACOLO PURO! mi piace un casino, una 29er fuori dal coro, diversa da tutto ciò che si è visto finora. credo che l'accoppiata tubolari-29"-acciaio sia una cosa pazzesca in quanto a comfort e rendimento!
complimenti!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Igor, come ti ho gia' detto al telefono per me hai fatto la scelta top per la fullrigid, fammi sapere la tenuta del tubolare sul cerchio!
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Complimenti al tubolarone.

Se solo due anni fa qualcuno mi avesse detto che lo stato dell'arte alle soglie del 2009 per una mtb da xc sarebbe stato telaio d'acciaio, forca rigida in carbonio e ruote da 29" con tubolari non gli avrei mai creduto, e invece....
 
IMBARAZZANTI!!!!!
ecco la definizione che posso dare di tubolari tanto grandi: possono essere la nuova frontiera dell' all mountain, basta che vengano prodotti cerchi abbastanza robusti.
Con una carcassa di 60mm l'assorbimento che garantiscono è impressionante, tanto da non sentire buche, scanalature e dossi di 3-4 cm.......quando poi il gioco si fa duro, l'angolo di attacco delle 29 con un tubolare tanto grande e la Reba da 100, rende utopistico il raggiungimento da parte di qualsiasi 26, front o full xc che sia...sassi e ciottoli fino a 10 cm vengono scavalcati con una semplicità stupefacente, azionando la forcella per un paio di centimetri, non di più....e quando invece l'ostacolo è più grande, l' angolo d'attacco, la Reba, la posizione di guida rialzata e l'acciaio fanno il resto.
Il battistrada del R.R.garantisce una eccellente trazione, oggi il fondo era bagnato, slittava sulle radici, ma non sulla terra e sulla roccia, in discesa la gomma adersce bene al suolo, compatto o smosso che sia, ma è sui single track che mi sono esaltato: sui falsopiano una bici così assemblata garantisce prestazioni e divertimento che non ho mai riscontrato in nessuna altra bike....non c'è piega, avvallamento o dosso che non risputi dietro "arrogantemente".

Dopo la prova mi sono convinto che tubolari tanto abbondanti possono essere ideali con telaio front e forcella rigida in carbonio, perchè se sono abbinati a una forcella ammortizzata sono TROPPO per una XC....

Quindi il prossimo passo: cerchi da 290 grammi e tubolari con carcassa da 40 mm.....giusto per alleggerire di mezzo chilo le ruote e renderle ancor più "corsaiole" e meno "schiacciasassi"
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Complimenti....grande..e se vorrai buttarti sul tubolare da 27'5 con annessi cerchi in cartonkio sai dove trovarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo