Un orango
Non mi sta venendo la scimmia per i tubolari ma un orango. E pure in sovrappeso...
Non mi sta venendo la scimmia per i tubolari ma un orango. E pure in sovrappeso...
Tra qualche uscita potrò darti un reportage più completo,abbi solo un pò di pazienza.
Poi metterò sul mercatino i MAXITUBOLARI usati per il colaudo della soluzione (chissà, magari pure con le ruote....) e comincerò la preparazione di un prodotto più leggero dalle dimensioni più "xcistiche".
Marchino.....siete in due a darmi la caccia...ma non dimenticatevi del fattore peso, non indifferente su ruote così tirate: io sono 66 kg.
Fatemele provare altre 4-5 volte per garantire la tenuta del cerchio, dell'incollaggio del tubolare e del tubolare stesso, se tutto va bene (al momento non ne ho il minimo dubbio, ma voglio esserne certo), io passo oltre con la soluzione:
cerchio 290 grammi
mozzi 407 grammi (ma con la flangia più grande dei Progress)
raggi Sapim
che dite, ci sto sui 1300?
Il tutto con i tubolari da 42 mm da far realizzare, e nell'attesa una coppia di Dugast da 42 per fare il paragone.
il confort e' da paura, come lo e' lla trazione e il superamento degli ostacoli, solo che se lo tagli te ne torni a casa a piedi e se sei in mezzo ai monti non e' una cosa carina, questo con un tubeless non e' un problema, con camera, ago e filo da pesca a casa ci torni sicuramente....bella la bici, molto retrò!!!
a parte le preoccupazioni da grammomaniaco, mi potreste spiegare come mai non si vedono tubolari sulle 26" o per usi più cattivi del XC?? è difficile tenerli in sede? sembrano una cosa interessante specie su una front, se sono comodi come si dice (e come dite)
infatti!!!Marchino.....siete in due a darmi la caccia...ma non dimenticatevi del fattore peso, non indifferente su ruote così tirate: io sono 66 kg.
Fatemele provare altre 4-5 volte per garantire la tenuta del cerchio, dell'incollaggio del tubolare e del tubolare stesso, se tutto va bene (al momento non ne ho il minimo dubbio, ma voglio esserne certo), io passo oltre con la soluzione:
cerchio 290 grammi
mozzi 407 grammi (ma con la flangia più grande dei Progress)
raggi Sapim
che dite, ci sto sui 1300?
Il tutto con i tubolari da 42 mm da far realizzare, e nell'attesa una coppia di Dugast da 42 per fare il paragone.
Verissimo!!!!!Federico, si vedono tubolari, eccome se si vedono, nelle passerelle più importanti (tutto il team Swiss Power utilizza tubolari Dugast), come nelle granfondo nostrane (ruote Tufo, Wheelsbike, Ambrosio).
.
...Io sono il primo che ha fatto produrre un tubolare tanto generoso in dimensione (60 mm di carcassa), e ti assicuro che le prestazioni sono quelle di gomme da 2,5 pollici da freeride, ma con il peso di un copertone tubeless da 2,1........
http://wheelfanatyk.blogspot.com/2007/06/how-tubular-are-made-and-maintained.html
Qualcuno lo legge, e mi da una blanda traduzione......io non conosco l'inglese....