• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tubolari

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Eccomi qua' a recensire quanto segue:seguendo quel malato di Igor ho smantellato una coppia di bontrager x-lite per utilizzarne i mozzi ed assemblarle con raggi cx-ray e cerchio Ambrosio F20, il tutto con montati 2 Dugast rhino da 45, peso a parte (l'ho illustrato dove spiego la mia bike), devo dire che e' una soluzione fenomenale, non dico nulla di nuovo se dico che l'assorbimento e' incredibile, a 1,8 ant e post si va su 2 cuscini, a 1,6 ant e 1,7 post da paura.La cosa strana da capire e' la possibilita' di piega perche' e' strano sentire tutto il tubolare che lavora, si e' incollati a terra, piu' volte ho esagerato a piegare per vederne il limite ma sempre li su 2 binari, nessuna ruota e' "scappata" come succede con i tubeless ma veniamo ad una cosa imbarazzante, in discesa si va cosi' rapidi vista l'aderenza del tubolare che ho mandato a pacco non so quante volte il cerchio, ma nulla , tutto perfetto, una cosa buffa, al rientro mi sono accorto di aver messo nel giubbino la camera e la pompa...
Riassumendo su una 29er con rigida i tubolari rendono quasi superfluo l'uso della forcella ammortizzata, certo se il circuito e' tanto accidentato la forcella e' consigliabile perche' aiuta il cerchio ad evitare i probabili numerosi contatti pietre/radici-cerchio.
Grazie Igor!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Considerato che Vittoria (col marchio Geax si è buttata sul mercato dei tubolari, perchè non facciamo un pio' di pressione perchè sfornino anche un tubolare da 29"
Intanto io ho ordinato un po' di barro race da 510 grammi..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo