Tubeless o camera d'aria ???

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Wow, le camere mi sembrano in rimonta. Comunque, confermo l'ottima impressione sulle Protek Max. Dove con le normali ho avuto 3 forature in due uscite, con queste Michelin in un mese non ho mai forato.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io monto le camere con le fasce in geax. Che dire, dal giorno non ho più bucato!
Ma nelle tubless, il liquido va rinnovato ogni tanto?[/QUOTE]

E' chiaro che devi rabboccarlo/sostituirlo.
Io ogni 3-4 mesi lo faccio rabboccare e lo faccio sostituire sempre quando cambio le coperture.
Infine, lo devo sentire quando faccio girare le ruote con la manina...eh eh :smile:
 

danyw90

Biker superioris
Io monto le camere con le fasce in geax. Che dire, dal giorno non ho più bucato!
Ma nelle tubless, il liquido va rinnovato ogni tanto?[/QUOTE]

E' chiaro che devi rabboccarlo/sostituirlo.
Io ogni 3-4 mesi lo faccio rabboccare e lo faccio sostituire sempre quando cambio le coperture.
Infine, lo devo sentire quando faccio girare le ruote con la manina...eh eh :smile:

Devo dire la verità. Pensavo che durasse un po di più!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ora monto camera..
devo cambiare gomme e sto pensando alle possibilità..

volevo chiedervi pro e contro delle camera d'aria michelin in lattice? 135gr (quindi leggere) e in teoria più robuste delle classiche?
cosa ne pensate?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Devo dire la verità. Pensavo che durasse un po di più!

Dipende dal tipo di sigillante che usi. Io uso il Caffelatex di Effetto Mariposa che è molto liquido e quindi, a prezzo di un'efficacia inferiore sui tagli rispetto al lattice da stampi diluito artigianalmente, dura più a lungo (qualcuno testimonia di averlo trovato ancora liquido dopo un anno...). Altri tipi di sigillante durano meno ma magari tendono ad essere più efficaci anche nel caso di tagli o buchi più grossi. Io ho preferito usare un sigillante che dura di più perchè così non devo smontare la ruota, togliere il lattice solidificato e rifare tutta la procedura daccapo ogni pochi mesi: nel caso di piccoli tagli o pizzicate non troppo grosse mi porto dietro colla Pattex Ripara Extreme e kit di riparazione esterno per tubeless (già collaudati entrambi sul campo: funzionano) e nel caso peggiore ho dietro anche una camera d'aria di scorta...

ora monto camera..
devo cambiare gomme e sto pensando alle possibilità..

volevo chiedervi pro e contro delle camera d'aria michelin in lattice? 135gr (quindi leggere) e in teoria più robuste delle classiche?
cosa ne pensate?

Pro: resistono meglio alle piccole forature ed alle pizzicate e sono leggere;

Contro: il lattice tiene meno l'aria rispetto al butile e quindi ogni tanto bisogna rigonfiarle pena trovare la gomma a terra.

In rete si dice bene delle camere antiforatura Foss, specie se riempite con liquido antiforatura Slime all'interno. Se vuoi restare fedele alle camere, potrebbe essere una soluzione da provare...
 

Classifica mensile dislivello positivo