Avevo votato tubeless perchè sulla front 26" che avevo fino a qualche giorno fa usavo coperture UST o tubeless ready dapprima su dei cerchi tubelessizzati con flap in butile e successivamente su
ruote UST native. La soluzione della latticizzazione artigianale l'ho trovata economica e funzionale da un lato ma estremamente macchinosa per quanto riguarda la fase del montaggio e smontaggio dei copertoni e della loro latticizzazione. Quando sono passato alle ruote UST native (
Shimano MT65: ottime...) ho toccato il cielo con un dito perchè in mezz'ora mi ritrovavo i copertoni montati e latticizzati senza aver versato una goccia di sigillante in terra. Adesso che ho venduto la 26" e sono passato alla 29", in attesa di comprarmi prima o poi un paio di ruote UST anche per la nuova biga, mi sa che riprenderò ad usare le camere d'aria (forse le Slime autoriparanti: vedremo) perchè non mi va di riprendere a sbattermi come un matto tra
lattice versato ovunque e compressore a manetta per riuscire a far gonfiare e tallonare le gomme sui cerchi normali tubelessizzati. Comunque al sistema tubeless non dico addio ma arrivederci...