Tubeless & Latticizzare in DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Ho provato la mia nuova glory con ruote tubeless prese in prestito(le mie ruote devono ancora arrivare)e devo dire che a confronto alla glory di un mio amico(esattamente la copia della mia tranne le ruote appunto)risulta più veloce e maneggievole nei cambi di traiettoria...e devo dire che questo fatto mi ha fatto ricredere sul montaggio di tubeless in una bici da dh visto che anche dopo 8 discese abbastanza allegre nessuna foratura!!
Per la cronaca le gomme erano maxxix highroller 2.5 tubeless ad una pressione di 1.85 bar.
Voi che ne pensate??
 

Schadrak

Redazione
io con i tubeless mi son trovato molto bene, se non per il fatto che la carcassa sia piu fine delle gomme 2ply. Difatti durante le prove di una gara ho pizzicato il copertone dovendo cosi buttarlo e fare la discesa con la gomma a terra...

pero.... OTTIME!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Però dopo per cavare le gomme devi sacrificarle in onore di satana e scordati di cambiarle in caso di bagnato

No no, che dici.. a me vengono via facilmente.. sia sui crossmax sx che sui deemax.. (sempre di copertoni 2ply+lattice).

L'unico sbatti è che per cambiare gomme sul posto devi avere un gommista/benzinaro che ti faccia gonfiare la ruota col compressore.. ma se hai 2 set di cerchi te li prepari a casa e morta lì.
MA cmq almeno il 50% di chi fa dh non ha neanche un treno di gomme alternative a quello che già monta... chi usa gomme 2ply con lattice è ancora a un numero con una cifra sola percentuale...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
No no, che dici.. a me vengono via facilmente.. sia sui crossmax sx che sui deemax.. (sempre di copertoni 2ply+lattice).

L'unico sbatti è che per cambiare gomme sul posto devi avere un gommista/benzinaro che ti faccia gonfiare la ruota col compressore.. ma se hai 2 set di cerchi te li prepari a casa e morta lì.
MA cmq almeno il 50% di chi fa dh non ha neanche un treno di gomme alternative a quello che già monta... chi usa gomme 2ply con lattice è ancora a un numero con una cifra sola percentuale...
Io rientro in quella piccola percentuale!
Meno peso, non si buca, pressioni basse. Cosa c'è di meglio?
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
piu che non si buca...io ho risolto il mio problema delle pizzicature...ora come dice fabio...sto prendendo in considerazione l'acquisto di 2 maxxis minion 2,50 2 ply e latticizzarle... (anche perchè le ust costano una fucilata)...fabio...tu con le maxxis quanto lattice metti?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
grande fabio!! speravo in un tuo supporto!! ma oltre al lattice ( che se non sbaglio va a seccarsi dopo) metti dentro il liquido antiforatura?

no, lattice miscelato a acqua di rubinetto (70% lattice, 30% acqua).

Ocio: il lastix "normale" costa ca 12€ x 800 gr ed è da miscelare al 30%

Lastix Plus costa 14.50€ x 800 gr ed è da miscelare al 45/50%.

Ergo:
- con 12€ hai 1040gr di lattice pronto
- con 14.50€ hai ca 1200 gr di lattice pronto

quindi:
lastix normale 86,6gr/€
lastix plus 82.7gr/€
 
  • Mi piace
Reactions: ste fr

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
no, lattice miscelato a acqua di rubinetto (70% lattice, 30% acqua).

Ocio: il lastix "normale" costa ca 12€ x 800 gr ed è da miscelare al 30%

Lastix Plus costa 14.50€ x 800 gr ed è da miscelare al 45/50%.

Ergo:
- con 12€ hai 1040gr di lattice pronto
- con 14.50€ hai ca 1200 gr di lattice pronto

quindi:
lastix normale 86,6gr/€
lastix plus 82.7gr/€

ok ok...capito...bene!! grazie dei chiarimenti fabio!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
idem come sopra... e vuoi un lavoro definitivo devi prendere il lattice.
Ne ho avuto ancora dimostrazione domenica.. un amico con il pesto, per un tagliettino da un micron, ha dovuto mettere dentro la camera. Pazzesco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo