Truffe Online MTB in vendita.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A volte vogliono sapere dove abiti per venirti a rubare la bici che hai messo in vendita, e cercano pure di sapere quando non sarai a casa per andare sul sicuro.
A parte che le informazioni me le avevano chieste per altre cose "non rubabili".
Comunque è un problema che non mi riguarda, perché non ho mai risposto e mai risponderò a domande non strettamente necessarie per la vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Be' se devi vendere una bici privatamente e vogliono vederla (giustamente), come fai? Ok si puo' caricarla in macchina ogni volta e trovarsi a meta' strada ma cavoli...
Non è che SI PUO', semplicemente SI DEVE caricare la bici in macchina e trovarsi in "campo neutro", senza nemmeno fare riferimento al proprio domicilio. ;-)
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
A parte che le informazioni me le avevano chieste per altre cose "non rubabili".
Comunque è un problema che non mi riguarda, perché non ho mai risposto e mai risponderò a domande non strettamente necessarie per la vendita.

Fai bene a non fidarti di nessuno.

OT, a me hanno pure fregato i gommini del portabici Thule da tetto (20 euro la coppia) e su un parcheggio pubblico di giorno, pensa te...adesso ogni volta che parcheggio tolgo il portabici e lo metto in macchina...robe da matti.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
L'ideale è un parcheggio di un Decathlon, di un supermercato, di un centro commerciale... mai a casa

Non è che SI PUO', semplicemente SI DEVE caricare la bici in macchina e trovarsi in "campo neutro", senza nemmeno fare riferimento al proprio domicilio. ;-)

Ottima idea e sono d'accordo...tempo fa avevo pure letto di qualcuno a cui hanno fregato la bici provandola nel parcheggio, dando in pegno un portafoglio vuoto... :/
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Offrire la metà di quanto una persona chiede, io la trovo sgradevole come cosa. Quando mi capita rispondo gentilmente ed educatamente che se è interessato si può parlare del prezzo, ma non certo della metà.
è un punto di vista....e non è il mio. Ovvimente lecito, ma come ti dicevo io metto annunci anche solo per liberarmi di cose e pertanto più volte mi è capitato di vendere cose a prezzi stracciati pur di liberarmene (l'ultima una sella SMP extra veduta a 15 eur pagata 60 e messa in vendita a 30) e magari in alcune cose cerco venditori che ragionano come me quando si vogliono disfare di alcune cose...
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Non sembrerà strano a te.
Ma non a me, che casualmente sono uno dei venditori più attivi sul mercatino, con quasi 500 feedback positivissimi.
Ti assicuro che sono capace di dare il giusto valore a un articolo usato.
E se propongo 40 euro quello è il minimo che sono disposto a realizzare.
Ed è il prezzo giusto, per un articolo che magari da nuovo ne costa 80.
Se mi si chiede di trattare, di negoziare il costo di spedizione se ne può parlare.
Ma non mi faccio prendere per il sedere dal primo che passa.
A me pare assurdo il tuo ragionamento, piuttosto.
Io non ho mai fretta di vendere.
Decido il prezzo. Se uno paga compra, se ha voglia di cazzeggiare va da un'altra parte
Anche questa posizione è lecita ma lontana dalla mia, da te comprerei solo oggetti di cui ho veramente bisogno (ora mi segno il tuo nome...ah ah) dove la trattativa è marginalissima, se vendi qualcosa che mi sfizia ma non mi è necessaria (ad esempio ora sono a cercare un ammo posteriore da AM decente ma non è così urgente dato che in questo periodo giro in gravel) se tu lo vendessi a 250 eur te ne offrirei la metà...ma se mi servisse ti orffire la cifra richiesta o poco meno....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche questa posizione è lecita ma lontana dalla mia, da te comprerei solo oggetti di cui ho veramente bisogno (ora mi segno il tuo nome...ah ah) dove la trattativa è marginalissima, se vendi qualcosa che mi sfizia ma non mi è necessaria (ad esempio ora sono a cercare un ammo posteriore da AM decente ma non è così urgente dato che in questo periodo giro in gravel) se tu lo vendessi a 250 eur te ne offrirei la metà...ma se mi servisse ti orffire la cifra richiesta o poco meno....
Non ti preoccupare... sono io a segnarmi il tuo.
E stai tranquillo che sarà davvero difficile che io cominci una trattativa con uno con questo atteggiamento.
Chiunque acquisti roba di cui non ha bisogno ha del bel tempo da perdere, meglio evitarlo
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Be' se devi vendere una bici privatamente e vogliono vederla (giustamente), come fai? Ok si puo' caricarla in macchina ogni volta e trovarsi a meta' strada ma cavoli...

Io di solito vado in bici, con le chiavi per smontare i pedali.....in un parcheggio frequentato
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non ti preoccupare... sono io a segnarmi il tuo.
E stai tranquillo che sarà davvero difficile che io cominci una trattativa con uno con questo atteggiamento.
Chiunque acquisti roba di cui non ha bisogno ha del bel tempo da perdere, meglio evitarlo
anch'io sono di questo avviso, se devo regalare degli oggetti preferisco tenerli a prendere polvere in soffitta anche perchè io sarei il primo a non fidarmi se devo acquistare un oggetto che costa 100 e viene dato via a 50 (sarà di provenienza lecita? sarà funzionante ? ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Non ti preoccupare... sono io a segnarmi il tuo.
E stai tranquillo che sarà davvero difficile che io cominci una trattativa con uno con questo atteggiamento.
Chiunque acquisti roba di cui non ha bisogno ha del bel tempo da perdere, meglio evitarlo
abbiamo punti di vista proprio diversi...chiamiamo anche le cose in modo diverso...per te è tempo da perdere per me è curiosità alimentata dalla passione, e la passione mi fa perdere tempo nel vedere le bici, leggere articoli, rispondere a discussioni come queste, trovare interesse in cose che servono marginalmente...purtroppo non sono ricco e le cose non strettamente necessarie cerco di possederle onestamente permettendomele con trattative border line e altre cose così... ma il mondo è bello perchè è diverso...a me piacciano le bionde a te le brune !!!!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
è un punto di vista....e non è il mio. Ovvimente lecito, ma come ti dicevo io metto annunci anche solo per liberarmi di cose e pertanto più volte mi è capitato di vendere cose a prezzi stracciati pur di liberarmene (l'ultima una sella SMP extra veduta a 15 eur pagata 60 e messa in vendita a 30) e magari in alcune cose cerco venditori che ragionano come me quando si vogliono disfare di alcune cose...

per me, se l'avessi messa in vendita a 20, l'avresti venduta prima e forse ci avresti guadagnato pure 5 euro in più.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
abbiamo punti di vista proprio diversi...chiamiamo anche le cose in modo diverso...per te è tempo da perdere per me è curiosità alimentata dalla passione, e la passione mi fa perdere tempo nel vedere le bici, leggere articoli, rispondere a discussioni come queste, trovare interesse in cose che servono marginalmente...purtroppo non sono ricco e le cose non strettamente necessarie cerco di possederle onestamente permettendomele con trattative border line e altre cose così... ma il mondo è bello perchè è diverso...a me piacciano le bionde a te le brune !!!!
A te piace prendere per il culo la gente seria. Poche scuse... altro che bionde o brune.
Evidentemente sei abituato a frequentare gente come te... quindi continua pure così. Io ora so che devo evitarti.
La passione è soltanto una scusa, un paravento dietro il quale ti nascondi... perchè credi che centianaia, o migliaia, di altri appassionati (come me, o altri che sono intervenuti) seguano attivamente questo forum, ci scrivano tutti i giorni, ma poi si comportano da persone serie?
Forse perchè sono appassionati, certamente, ma soprattutto sono persone serie
 
Ultima modifica:

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
A te piace prendere per il culo la gente seria. Poche scuse... altro che bionde o brune.
Evidentemente sei abituato a frequentare gente come te... quindi continua pure così. Io ora so che devo evitarti.
La passione è soltanto una scusa, un paravento dietro il quale ti nascondi... perchè credi che centianaia, o migliaia, di altri appassionati (come me, o altri che sono intervenuti) seguano attivamente questo forum, ci scrivano tutti i giorni, ma poi si comportano da persone serie?
Forse perchè sono appassionati, certamente, ma soprattutto sono persone serie
Ho cercato di mantenere la discussione su un livello di confronto anche con punti di vista diversi, invece tu la butti sulla rissa. Chi non la pensa come te è squalificato, è un comportamento da SOVIET. Io francamente non ci sto. Mi auguro che oltre a questo comportamento tu abbia altro da dimostrare, lo dico per te.
 
  • Mi piace
Reactions: biziotto

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho cercato di mantenere la discussione su un livello di confronto anche con punti di vista diversi, invece tu la butti sulla rissa. Chi non la pensa come te è squalificato, è un comportamento da SOVIET. Io francamente non ci sto. Mi auguro che oltre a questo comportamento tu abbia altro da dimostrare, lo dico per te.
Guarda che non è una questione di opinione... ma sono fatti.
Provo a portarti dei numeri, magari ci si capisce meglio.
Ho quasi una ventina di anni più di te e da poco meno quarant'anni mi occupo di trattative commerciali, a tutti i livelli per ragioni professionali, e a livello amatoriale per la mia passione... negli anni ho visto gente di tutti i tipi, ti assicuro, e ti parlo di migliaia di persone in tutto il mondo.
Sono abituato a basare le mie considerazioni su questa consistente esperienza... non su altro. Non su opinioni, ma su una analisi mediata sull'esperienza pluridecennale di cui ti parlavo.
Ormai sono abbastanza certo di non sbagliarmi (quasi mai) e di capire chi ho davanti, talvolta anche solo da come comunica in una mail, in un messaggio, una telefonata...
Questa esperienza mi ha insegnato che quando uno si comporta in modo serio, preciso e professionale, al 99% è una persona seria, precisa e professionale. Al contrario, quando uno si comporta da cialtrone al 99% è un cialtrone.
Non opinioni o volontà di imporre il proprio modo di vedere... semplicemente esperienza!
 
Ultima modifica:

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Hot, tu ragioni così perche sei una persona competente che conosce il valore delle cose e sei eticamente corretto, quindi non in cerca dell'affare ma piuttosto di una compravendita win win.

Non è sempre così, ci sono persone che vuoi per ignoranza, vuoi per mancanza di etica mettono il bene in vendita al doppio del valore di mercato.
Io un tal caso gli offro la metà, ma in maniera circostanziata, spiegandogli le mie ragioni e il perché il bene non vale quello che chiede.

Si chiama negoziazione, è differente dal mercanteggiare.

In generale succede che la persona si ritira dalla trattativa, per poi ricomparire se nel primo caso (ignoranza), scomparire nel secondo (affarista senza scrupoli).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot, tu ragioni così perche sei una persona competente che conosce il valore delle cose e sei eticamente corretto, quindi non in cerca dell'affare ma piuttosto di una compravendita win win.

Non è sempre così, ci sono persone che vuoi per ignoranza, vuoi per mancanza di etica mettono il bene in vendita al doppio del valore di mercato.
Io un tal caso gli offro la metà, ma in maniera circostanziata, spiegandogli le mie ragioni e il perché il bene non vale quello che chiede.
Grazie del tuo commento.
Quando metto in vendita un oggetto è perchè voglio venderlo. Al meglio che posso, dal mio punto di vista. Ma a condizioni ragionevoli che ne consentano la vendita. Il prezzo proposto rispecchia questo equilibrio.
Anche quando mi capita di voler recuperare quanto ho speso per un prodotto che rivendo nuovo, intonso, cerco il miglior prezzo disponibile sul mercato e opero una riduzione di prezzo che giustifichi il fatto che non sono un negozio, non offro una garanzia, che vendo soltanto in base alla mia reputazione di venditore sul Mercatino, fregiandomi dei feedback positivi conquistati negli anni, grazie alla serietà e al comportamento sempre corretto e preciso. Non posso chiedere esattamente quanto ho pagato, quindi.
Chi mi conosce compra da me perchè sa che il prezzo è spesso giustificato e ragionevole, in funzione delle condizioni dell'articolo. Chi non è intessato non compra. Prima o poi si vende tutto se vale ciò che chiedi, basta non avere fretta.
Se mi trovo a cercare qualcosa che mi serve, e la trovo a un prezzo ridicolo, o aspetto che prima o poi cali il prezzo, o posso cercare di dialogare come hai scritto tu.
O cerco altro...
 

Classifica mensile dislivello positivo