Ho cercato di mantenere la discussione su un livello di confronto anche con punti di vista diversi, invece tu la butti sulla rissa. Chi non la pensa come te è squalificato, è un comportamento da SOVIET. Io francamente non ci sto. Mi auguro che oltre a questo comportamento tu abbia altro da dimostrare, lo dico per te.
Guarda che non è una questione di opinione... ma sono fatti.
Provo a portarti dei numeri, magari ci si capisce meglio.
Ho quasi una ventina di anni più di te e da poco meno quarant'anni mi occupo di trattative commerciali, a tutti i livelli per ragioni professionali, e a livello amatoriale per la mia passione... negli anni ho visto gente di tutti i tipi, ti assicuro, e ti parlo di migliaia di persone in tutto il mondo.
Sono abituato a basare le mie considerazioni su questa consistente esperienza... non su altro. Non su opinioni, ma su una analisi mediata sull'esperienza pluridecennale di cui ti parlavo.
Ormai sono abbastanza certo di non sbagliarmi (quasi mai) e di capire chi ho davanti, talvolta anche solo da come comunica in una mail, in un messaggio, una telefonata...
Questa esperienza mi ha insegnato che quando uno si comporta in modo serio, preciso e professionale, al 99% è una persona seria, precisa e professionale. Al contrario, quando uno si comporta da cialtrone al 99% è un cialtrone.
Non opinioni o volontà di imporre il proprio modo di vedere... semplicemente esperienza!