Truffe Online MTB in vendita.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rares Horga

Biker novus
23/9/20
17
4
0
19
Piacenza
Visita sito
Bike
Bulls King Cobra
Fate attenzione alle truffe online, ho una bici in vendita su subito.it che ho messo anche qua sul sito e ricevo un messaggio su Whatsapp dopo 2 giorni, da un numero sospetto che mi dice di essere interessato e di poter parlare solo tramite mail, allora mi insospettisco però ancora addormentato gli scrivo una mail dicendogli che è ancora disponibile e che posso lasciarla di 50 euro, 60 se abita un po più lontano. Dopo per curiosità cerco la Mail su Google e trovo siti di truffatori... Perciò fate sempre attenzione. In quel momento un po così, gli ho scritto una mail dicendogli che non è più disponibile e di essermi sbagliato. Spero di aver fatto bene
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non hai idea di quante ne ho ricevute con la vecchia bici in vendita e di quelle che sto ricevendo anche ora per la tavola da snow.. :roll:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In cosa consisterebbe la truffa dell'acquirente?
Se uno vende l'unico modo per truffarlo è prendere la bici senza pagarla e la vedo difficile.
 

Rares Horga

Biker novus
23/9/20
17
4
0
19
Piacenza
Visita sito
Bike
Bulls King Cobra
In cosa consisterebbe la truffa dell'acquirente?
Se uno vende l'unico modo per truffarlo è prendere la bici senza pagarla e la vedo difficile.
Si, e non solo. Una truffa molto comune e quella del bonifico mpbancario bloccato per cui dovrai pagare 100 euro cioè la metà dei 200, soldi che ipoteticamente servono. Comunque ci sono molti video che spiegano i diversi tipi. Comunque ho appena ricevuto una mail dal rispettivo signore dicendomi che lavora fuori dal paese è che la bici verra prelevata da Fedex per essere inviata non so dove, e qua se uno non si rende conto della cavolata...
 
  • Wow
Reactions: cbet

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, e non solo. Una truffa molto comune e quella del bonifico mpbancario bloccato per cui dovrai pagare 100 euro cioè la metà dei 200, soldi che ipoteticamente servono. Comunque ci sono molti video che spiegano i diversi tipi. Comunque ho appena ricevuto una mail dal rispettivo signore dicendomi che lavora fuori dal paese è che la bici verra prelevata da Fedex per essere inviata non so dove, e qua se uno non si rende conto della cavolata...
Sempre che se non vedo soldi non invio bici, quindi possono inviare il bonifico che pare loro, se è bloccato mi tengo la bici.
Di quella truffa ho letto, ma se uno mi chiede di fare addebiti sul suo conto (o postepay che sia)... non vorrei urtare la suscettibilità di chi c'è cascato, però è una roba da polli.
E' come se io gli vendessi di persona la bici e gli devo pure dare soldi sopra affinché poi lui li dia a me... e quando mai?
Ben differente è quando uno acquista online e deve pagare prima e il rischio c'è sempre che non arrivi nulla.

PS: La vera rottura di scatole quando uno mette in vendita qualcosa sono quelli che ti contattano solo per sapere chi sei, dove stai, perché la vendi, non gli frega nulla del prodotto, ma solo curiosare (gente con la vita enormemente triste secondo me) oppure quelli che provano a fare offerte indecenti solo per fare l'affarone, facendoti perdere solo tempo.
 
Ultima modifica:

Rares Horga

Biker novus
23/9/20
17
4
0
19
Piacenza
Visita sito
Bike
Bulls King Cobra
Sempre che se non vedo soldi non invio bici, quindi possono inviare il bonifico che pare loro, se è bloccato mi tengo la bici.
Di quella truffa ho letto, ma se uno mi chiede di fare addebiti sul suo conto (o postepay che sia)... non vorrei urtare la suscettibilità di chi c'è cascato, però è una roba da polli.
E' come se io gli vendessi di persona la bici e gli devo pure dare soldi sopra affinché poi lui li dia a me... e quando mai?
Ben differente è quando uno acquista online e deve pagare prima e il rischio c'è sempre che non arrivi nulla.

PS: La vera rottura di scatole quando uno mette in vendita qualcosa sono quelli che ti contattano solo per sapere chi sei, dove sei, perché la vendi, non gli frega nulla del prodotto, ma solo curiosare (gente con la vita enormemente triste secondo me) oppure quelli che provano a fare offerte indecenti solo per fare l'affarone, facendoti perdere solo tempo.
Si lo so... tipo le persone che mi dicono: dai 250 euro e te la compro... e la mia risposta è, di faccio di più se vendo il telaio e 2 pezzi
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Subito è diventato una costola di Facebook, ormai lo si usa più come social (per scassare la minchia a chi vende) che per quello che è il suo scopo. Se non intervengono i gestori finirà in breve tempo.
Io ogni volta che metto in vendita qualcosa (per fortuna raramente) mi faccio il segno della Croce, ma so già che i rompiballe sono sempre in agguato: c'è uno che, a cadenza più o meno regolare, mi chiede se ho deciso di accettare la sua proposta (indecente) per la mia Epic: è da Aprile che gli rispondo che è venduta....
 
  • Haha
Reactions: Mors and Andrea321

Rares Horga

Biker novus
23/9/20
17
4
0
19
Piacenza
Visita sito
Bike
Bulls King Cobra
Subito è diventato una costola di Facebook, ormai lo si usa più come social (per scassare la minchia a chi vende) che per quello che è il suo scopo. Se non intervengono i gestori finirà in breve tempo.
Io ogni volta che metto in vendita qualcosa (per fortuna raramente) mi faccio il segno della Croce, ma so già che i rompiballe sono sempre in agguato: c'è uno che, a cadenza più o meno regolare, mi chiede se ho deciso di accettare la sua proposta (indecente) per la mia Epic: è da Aprile che gli rispondo che è venduta....
Ahahah, ma che cavolo, hai ragione, tutti così.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
A me è capitato con una fork.....il tizio mi contattò via cell ....e quello che mi insospetti' ....era che parlava solo del pagamento e nn gli importava niente delle condizioni della fork......pagamento che doveva avvenire secondo sue direttive (truffa)....in pratica mi induceva ad un pagamento paypal dove allafine ero io a pagare lui e nn il contrario.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A me è capitato con una fork.....il tizio mi contattò via cell ....e quello che mi insospetti' ....era che parlava solo del pagamento e nn gli importava niente delle condizioni della fork......pagamento che doveva avvenire secondo sue direttive (truffa)....in pratica mi induceva ad un pagamento paypal dove allafine ero io a pagare lui e nn il contrario.
Simile a quello che mi ha contattato per la tavola..gli ho detto che gli avrei inviato altre foto ma mi ha detto che bastavano quelle dell'annuncio..pagamento subito per bonifico senza minimamente trattare e si sarebbe organizzato lui per la spedizione..ho detto che preferivo PayPal per avere pagamento immediato,ma ha insistito per il bonifico..allora gliel'ho mandato,ma sottolineando che avrei mandato il mio indirizzo solo dopo aver ricevuto l'accredito..da allora è sparito

Un'altro ha voluto una valanga di foto e video,poi non mi ha più manco risposto

Uno ancora mi ha chiamato invece per la vecchia bici riempiendo di lusinghe ecc,dicendo che la bici era per suo figlio e che gli ha detto che era particolare e non si trovava in giro una così (semplice camber con escursione maggiorata e grafica personalizzata)..quando gli ho risposto un po' perculando e gli ho detto di dare il numero al figlio che avrei parlato direttamente con lui,è sparito..ora dovrei mettere in vendita forca e Ammo,ma ho paura..:smile:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Un bonifico di può annullare.
Solo PayPal, ma le.bici si vendono di persona.

Io ho ricevuto innumerevoli msg Whatsapp, stranissimi...mai dato risposta
 

Rares Horga

Biker novus
23/9/20
17
4
0
19
Piacenza
Visita sito
Bike
Bulls King Cobra
A me è capitato con una fork.....il tizio mi contattò via cell ....e quello che mi insospetti' ....era che parlava solo del pagamento e nn gli importava niente delle condizioni della fork......pagamento che doveva avvenire secondo sue direttive (truffa)....in pratica mi induceva ad un pagamento paypal dove allafine ero io a pagare lui e nn il contrario.
Che gente...
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Si riduce il mercato disponibile, ma è preferibile la consegna a mano, anche perché chi comprerebbe a scatola chiusa?
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Subito è diventato una costola di Facebook, ormai lo si usa più come social (per scassare la minchia a chi vende) che per quello che è il suo scopo. Se non intervengono i gestori finirà in breve tempo.
Io ogni volta che metto in vendita qualcosa (per fortuna raramente) mi faccio il segno della Croce, ma so già che i rompiballe sono sempre in agguato: c'è uno che, a cadenza più o meno regolare, mi chiede se ho deciso di accettare la sua proposta (indecente) per la mia Epic: è da Aprile che gli rispondo che è venduta....
Non sono d'accordo perché spesso per un oggetto sono vagamente interessato e solo se mi convince veramente lo acquisto e per quello che uno chiede informazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo