TRIKS BELLI quali riuscite a fare?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
il stop-to-bar sicuramente è il piu ganzo.

mi piace un sacco e lo faccio sempre, anche diverse volte una dietro l'altra.

in pratica si procede con la testa girata a dx (ma c'è anche la versione backside con la testa a sx), quando ti avvicini ad un bar tiri il freno e svolti con decisione.
a quel punto fai un salto con una delle due game e scendi dalla bike, entri nel bar ed inizia a farti delle birre.

Vi assicuro che ripetuto molte volte non è facile da fare! :shock:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Allle ha scritto:
inizio io:
il 360°:
ci ho provato e mi sto domandando:
quando sei con tutto il peso sulla ruota anteriore, che fai, giri il manubrio con forza per atterrare con la bike dritta dopo che hai girato i primi 180°?
a me pare che se il fondo non è molto liscio sia un po difficile girare il manubrio, forse dovrei gonfiare di piu la gomma davanti?

PS: considera che sono uno di quelli sfigati che ancora non sanno impennare! :cry:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
dexter ha scritto:
Allle ha scritto:
inizio io:
il 360°:
ci ho provato e mi sto domandando:
quando sei con tutto il peso sulla ruota anteriore, che fai, giri il manubrio con forza per atterrare con la bike dritta dopo che hai girato i primi 180°?
a me pare che se il fondo non è molto liscio sia un po difficile girare il manubrio, forse dovrei gonfiare di piu la gomma davanti?

PS: considera che sono uno di quelli sfigati che ancora non sanno impennare! :cry:

neanche io so impennare, però so fare il 360 come dice allle, forse nn saranno proprio 360 ma 310, 320 si!
non devi girare il manubrio, devi girare il resto della bici, il manubrio resta nella posizione iniziale, mi ho spiegato?? :8):
 
dexter ha scritto:
Allle ha scritto:
inizio io:
il 360°:
ci ho provato e mi sto domandando:
quando sei con tutto il peso sulla ruota anteriore, che fai, giri il manubrio con forza per atterrare con la bike dritta dopo che hai girato i primi 180°?
a me pare che se il fondo non è molto liscio sia un po difficile girare il manubrio, forse dovrei gonfiare di piu la gomma davanti?

PS: considera che sono uno di quelli sfigati che ancora non sanno impennare! :cry:
no, sposto il corpo dalla parte che voglio girare.poi ti giri da solo.è questione di provare...e riprovare...e..
ricorda di non spostare prima la bici senno fai un 90° e cadi!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Allle ha scritto:
inizio io:
il 360°:
freno davanti..impuntata
mi giro a 180° e poi freno dietro e con la spinta presa dal 180 porto la rouota davanti girata per camuffare l'imprecisione compiendo un giro completo
vedi foto del mio avatar anche se non si capisce molto..
idem. io lo faccio alla stessa maniera. ora sto provando il 180 sul piatto senza l'impuntata ma semplicemente alzando la bici. Per ora è venuto bene bene solo 2 volte. poi riesco un pochino a fare il calssico Endo (impuntata) , ma appoggiando i piedi sulla ruota davanti. in teoria in quella posizione bisognerebbe far correre la ruota ant all'indietro....ma per ora mi è impossibile. con la bmx riesco a fare il bar spin a terra o su rampa (ma non in volo), tailwhip sempre flat, hellclicker, (piede destro su peg ant, sinistro sulla ruota ant con la gamba che passa sopra al manubrio, con la ruota post alzata), slider (andare all'indietro con una mano sul manubrio , una sulla sella, piedi sui peg dietro, ruota ant girata di 90 gradi che strisca mentre la bici procede rettilinea in retro),i classici saltelli sulla ruota post (che con la mtb non so ancora fare), ed endo can can (rare le volte che lo intivo), alle volte tento qlc grind ma con esisti disastrosi. con la mtb mi piace anche salire le scale di lato con le ruote su due scalini diversi.

perdo ore a guardare i video di bmx e di street mtb....mi faccio seghe mentali assurde ad imparare i nomi di tutti i Trick (e tutti mi prendono per il cul quando ne sparo qlc incredibile), ed il mio trick preferito è il superman indian ed il truckdriver
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
oggi ne ho perfezionato un altro:
si sta fermi in equilibrio e poi si saltella con ambedue le ruote girando sul posto, sono riuscito a farne 1 giro e 1/2! provate anche a poggiare la ruota ant su un gradone e saltellare con la post magari girando attorno!

sono più da trial, ma vi assicuro ke nn sono per niente facili

@ panzer: oggi ho provato a salire le scale come fai tu, ma non vado oltre i 2 scalini, c'è qualche tecnica particolare??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@ panzer: oggi ho provato a salire le scale come fai tu, ma non vado oltre i 2 scalini, c'è qualche tecnica particolare??[/quote]
nessuna tranne provare a manetta tutto il giorno. all'inizio cadevo pure io dopo 2 scalini, un giorno sono caduto dalla parte del vuoto al 5 scalino (ero in equilibrio precario), e mi sono fatto fuori la caviglia e fottuto mezza estate. ora salgo 10-12 scalini. prova + che puoi.
 

Classifica mensile dislivello positivo