TREXSTAR G-TITAN ...è un gioiello?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ahahah, ma voi parlate della premiata casa Trex star senza conoscerla??!!!
Ebbene si, lo confesso, io ne comprai una su ebay, una front, la cruzzero, la mia era color amaranto, il modello era tipo questo:
Qui di seguito pregi e difetti di questo gioiellino della Trek star:
- Telaio in alluminio derivato da cancello, dal peso sembrerebbe pieno
- I cerchi sono di un materiale non definibile, tipo plastica vulcanizzata o mix lega metallica avanzo di fonderia di recupero, l'altezza del profilo garantisce enormi difficoltà a sostituire la camera d'aria che andrà quindi sempre riparata
- I raggi sono di misura, forma e aspetto non identificabili e non reperibili, quando inizieranno a saltare, perchè immancabilmente succederà, il fortunato possessore del mezzo non potrà sostituirli, quindi si abituerà a viaggiare tenendosi pronto a un imminente tracollo della ruota.
- I copertoni in dotazione pesano circa 5-6 kg l'uno
- La forcella davanti è una zoom non bloccabile con manetta di regolazione che dà la netta l'impressione di girare a vuoto, praticamente una molla
- I freni a disco sono gli stessi delle pit bike da 150 euro, quindi non sono "freni", sono "rallenti un po'" a disco
- Il cambio funziona per quel che vale, una delle poche cose che ho riciclato su un mulettino
- la corona rampichino anteriore si è letteralmente aperto quando spossato ho osato cambiare in salita lungo una mulattiera

detto ciò, quell'arnese è stata la mia seconda mtb dopo quella da supermercato, un po' ci sono ancora affezionato, i pregi che posso annoverare sono (e non scherzo):
- le manopole in gomma morbida
- La sella (strano ma vero, era sportiva ma confortevole)
- il reggisella (che ho riciclato)
- Il fatto che potevo quasi fare il figo con chi non se ne capiva niente di bici

...se a qualcuno interessa da qualche parte devo ancora avere il cavalletto dal design accattivante in dotazione con questo miracolo della tecnica

Buon Natale a voi
:smile: sei un grande!!!!!! nemmeno Piero Angela sarebbe riuscito a fare un servizio cosi dettagliato! beh dai almeno le manopole super mega morbidose hanno fatto il loro dovere! :hahaha:
BUON NATALE!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ahahah, ma voi parlate della premiata casa Trex star senza conoscerla??!!!
Ebbene si, lo confesso, io ne comprai una su ebay, una front, la cruzzero, la mia era color amaranto, il modello era tipo questo:


Qui di seguito pregi e difetti di questo gioiellino della Trek star:
- Telaio in alluminio derivato da cancello, dal peso sembrerebbe pieno
- I cerchi sono di un materiale non definibile, tipo plastica vulcanizzata o mix lega metallica avanzo di fonderia di recupero, l'altezza del profilo garantisce enormi difficoltà a sostituire la camera d'aria che andrà quindi sempre riparata
- I raggi sono di misura, forma e aspetto non identificabili e non reperibili, quando inizieranno a saltare, perchè immancabilmente succederà, il fortunato possessore del mezzo non potrà sostituirli, quindi si abituerà a viaggiare tenendosi pronto a un imminente tracollo della ruota.
- I copertoni in dotazione pesano circa 5-6 kg l'uno
- La forcella davanti è una zoom non bloccabile con manetta di regolazione che dà la netta l'impressione di girare a vuoto, praticamente una molla
- I freni a disco sono gli stessi delle pit bike da 150 euro, quindi non sono "freni", sono "rallenti un po'" a disco
- Il cambio funziona per quel che vale, una delle poche cose che ho riciclato su un mulettino
- la corona rampichino anteriore si è letteralmente aperto quando spossato ho osato cambiare in salita lungo una mulattiera

detto ciò, quell'arnese è stata la mia seconda mtb dopo quella da supermercato, un po' ci sono ancora affezionato, i pregi che posso annoverare sono (e non scherzo):
- le manopole in gomma morbida
- La sella (strano ma vero, era sportiva ma confortevole)
- il reggisella (che ho riciclato)
- Il fatto che potevo quasi fare il figo con chi non se ne capiva niente di bici

...se a qualcuno interessa da qualche parte devo ancora avere il cavalletto dal design accattivante in dotazione con questo miracolo della tecnica

Buon Natale a voi


...dimenticavo, le scritte toste sui cerchi non erano adesivi ma appogiabili, alla prima uscita hanno iniziato a staccarsi tintinnando su telaio e forcelle, li ho velocemente stracciati e fatti sparire per conservare un minimo di dignità
E' piaciuta anche a me la tua recensione.

Ciao
Claudio
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ho trovato il link da un'altro post in una risposta di @adeux.
che dire............. non sapevo esistessero certi gioielli della tecnica.
beh e' vero se uno si fissa sempre con i soliti marchioni queste prelibatezze di nicchia non le conosceremo mai!!!!!!
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Tra l'altro oltre alla ormai famosa G-titan c'e anche la versione più economica!!!!
la g-acid, non ho potuto resistere dal mettere questo gioiellino come avatar!

http://www.ks-cycling.com/Fahrraede....html?XTCsid=1788a2ad7addd664b80ff2373c9b2c40

o se no questa fantastica creazione
http://www.ks-cycling.com/Fahrraeder/Mountainbikes/KS-Cycling-26-ATB-Nightmare-black-151B--623.html

Per non parlare della BMX, per fare tutte le evoluzioni che si vogliono!
http://www.ks-cycling.com/Fahrraeder/BMX/KS-Cycling-20-BMX-Trexstar-G-Surge-MAG-weiss-556B--270.html


c'è anche la bici da dirt!
http://www.ks-cycling.com/Fahrraeder/Mountainbikes/KS-Cycling-26-Dirt-Bike-Dustking-183B--21.html

piu avanti lo stesso sito vende delle kona e delle mongoose, non vorrei che quelle due marche fossero in segreto delle trexstar!!!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Tra l'altro oltre alla ormai famosa G-titan c'e anche la versione più economica!!!!
la g-acid, non ho potuto resistere dal mettere questo gioiellino come avatar!

[url]http://www.ks-cycling.com/Fahrraeder/Mountainbikes/KS-Cycling-26-Mountainbike-G-Acid-Silber-160B--44.html?XTCsid=1788a2ad7addd664b80ff2373c9b2c40 [/URL]
e ma quello che fa precipitare il prezzo di 100€ è la forca monopiastra...al posto di una "super mega cool DH" montano una "mega single cool FR"...:smile::smile::smile::smile::smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
@ Unfo

sul modello che hai scelto per avatar il portaborraccia è un po' esposto alle "grattate" del pneumatico anteriore a causa dell'inevitabile "minima" flessione della forcella Zoom in fase di frenata. :spetteguless:

Chissà perchè dei progettisti così attenti a tutti i particolari si sono lasciati sfuggire questo particolare. :sculacci:

Ammesso che i FRENI A DOPPIO DISCO ... frenino.:smile:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
@ Unfo

sul modello che hai scelto per avatar il portaborraccia è un po' esposto alle "grattate" del pneumatico anteriore a causa dell'inevitabile "minima" flessione della forcella Zoom in fase di frenata. :spetteguless:

Chissà perchè dei progettisti così attenti a tutti i particolari si sono lasciati sfuggire questo particolare. :sculacci:

Ammesso che i FRENI A DOPPIO DISCO ... frenino.:smile:
no secondo me non è per quello...la soluzione ce l'ho io...hanno messo la borraccia sotto l'obliquo in modo tale che se "accidentalmente" i freni non dovessero frenare (da escludere quasi a priori considerando che monta dei "super freni doppi mega cool"), la borraccia, essendo talmente vicina alla ruota anteriore, interverrebbe a frenare sostituendo i freni...adesso è chiaro??? :smile::hahaha::smile::hahaha:
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
lasciala perdere non vale neanche un centesimo se ci dici il tuo budget qual è possiamo consigliarti su qualcosa di piu serio poiche spesso alcune bici da un estetica favolosa siano dei veri catorci e altre che magari non hanno un granche di bellezza siano delle buone bici ad esempio la rockrider 5.3 non è bellissima esteticamente ma possiamo considerarla qualcosa di piu serio
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Classifica mensile dislivello positivo