Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
Se per questo sabato mattina per me va bene. O eventualmente ci sono anche domenica, sia mattina che pomeriggio


Beh dai non esagerare.....
La tua mail ce l'avevo già, occhio a postare indirizzi mail così "palesi", sai con lo spam.....
Devo vedere di non litigare con la moglie, sono in tournèe teatrale, adesso a Napoli, appena finito, poi vado a Gorizia, e da Gorizia torno a casa due giorni e mezzo prima di fare tre settimane a Milano.....
Se riesco, sabato mattina allora, ultima chance fino a fine maggio quasi!!

P.S.: ho la Talas e il DHX5, ma non li blocco mai, e non abbasso neanche la forcella!!!! Se sai pedalare, la bike va molto meglio "libera" di far lavorare le sospensioni, soprattutto sul tecnico in salita !!!!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Per chi volesse, domenica mattina giro del Bondone versione "HAM" (Heavy All Mountain).
Si sale con la funivia di Sardagna, corsa delle 07.30, poi si prosegue pedalando fino alle Viote, da li si scende a Ravina per sentieri "poco frequentati" e molto tecnici ;-).
Dislivello in salita circa 1400mt, sviluppo circa 37km.
Per chi vuole, ci si vede domenica alla partenza della funivia, saluti!
 

mikku

Biker urlandum
Oggi, 09.07.2011, in un articolo de L'Adige si riliancia la proposta

Park del Bondone,
CON UNA PETIZONE ONILINE,

disponible da qualche giorno anche su facebook.


Per chi volesse aderire, senza effettuare una noisa registrazione, è sufficiente accedervi con le proprie credenziali di Facebook.

Io ho già aderito.


Immagine (10).jpg
 

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Mi sembra che qualcosa si stia muovendo anche in Bondone, se non per quest'anno sicuramente per l'anno prossimo quando sarà ultimato il nuovo impianto di risalita (speriamo) e dopo il Pbp di Fai ora anche in Bondone... Ci sarà da divertirsi... (era ora)...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
firmato anch'io pratico xc e gf ma una volta all'anno coi soci andiamo a livigno...e cmq è una questione di economia....far girare le funivie a vuoto per questione di manutenzione quando si potrebbe investire un niente (sull'articolo si parla di 25.000€ al max 50.000€) per creare profitto e giro di turisti per gli albergatori INCREDIBILE che non l'abbiano già fatto
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Voglio segnalare questo importante (anzi direi importantissimo!!!!) "manifesto", con il quale si intende promuovere la creazione di un gruppo/associazione di bikers (e credo che lo siano tutti i "forumendoli"), per cominciare a contrastare l'avanzata della SAT contro il nostro sport : http://trentinomtb.bloog.it/ .
Saluti Luca.
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Per rispolverare questo triste topic quasi dimenticato, vi rendo noto che domani alle ore 9.00 ci si trova presso il parcheggio della stazione di Villazzano, destinazione cima Marzola (1770mt).
Il giro di circa 1470mt di dislivello e 30km, prevede una lunga parte pedalata, ed una parte a spinta (o a spalla, come preferite) di 40 minuti per raggiungere la cima.
Sarà di livello 4D (descrizione consultabile sul ns. sito a questo link: http://www.rideaway.it/wp/index.php/livelli/).
Il rientro, tutto su single trails, sarà mooolto tecnico, e faticoso, ma se sapete di potercela fare vi aspettiamo.
In fase di discesa ci si fermerà al rif. Maranza per fare merenda, vivamente consigliato però portarsi un camel back (almeno 2lt.!!) e barrette o panini.
Saluti a tutti,
Luca.
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
sfogliando indietro ho notato che son pochi di Trento-Trento :(

noi della Collina ci conosciamo quasi tutti (dicasi Collina : da Port'Aquila a Montevaccino)! Nessuno che vuole aggregarsi per un giretto in calisio? :)
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
sfogliando indietro ho notato che son pochi di Trento-Trento :(

noi della Collina ci conosciamo quasi tutti (dicasi Collina : da Port'Aquila a Montevaccino)! Nessuno che vuole aggregarsi per un giretto in calisio? :)

Io purtroppo sono ko per via di uno scafoide impertinente......

Di solito esco tutti i giorni in bike (per lavoro e per piacere), appena mi rimetto sarò il primo a proporsi ;-)

Saluti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo