Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ho pensato anche io la stessa cosa! mitico spyro in versione estiva sulla neve o-o
haha lo ha detto anche sambugan quando mi ha visto arrivare e io gli ho risp" beh, dall'anno scorso ho fatto un salto di qualità, era dicembre che io e dario ci siamo fatti una discesa in braghette corte, nella neve, almeno quest'anno avevo i jeans!" :P freeride!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Al solito...i tipici trentini che non vedono la possibilità di crescere....teniamoci allora le montagne massacrate dagli impianti da sci solo per 3 mesi all'anno e poi lasciamoli la ad arrigginire.....che politica del c...o
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Non capisco perchè si debba distinguere tra chi scende dalla montagna con gli sci e chi con un mezzo altrettanto ecologico come la bici.
Non capisco perchè non valutino la possibilità di aiutare il rilancio di una montagna poco frequentata e con buone potenzialità come il Bondone.
Non capisco perchè per praticare uno sport ci si debbano sobbarcare chilometri di trasferte per trovare situazioni più favorevoli.
Non capisco perchè siano gli ambientalisti ad osteggiare un progetto del genere, che ha un impatto sull'ambiete veramente ridicolo se confrontato con gli sfregi portati dagli impianti sciistici.

Era da tempo che Danger Zone stava spingendo la questione
con il comune di Trento , speriamo che la giunta comunale
sia in grado di fare una valutazione intelligente !

è pubblicato anche sull'Adige !
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

simo52

Biker popularis
12/6/09
47
0
0
Rovereto
Visita sito
Non capisco perchè si debba distinguere tra chi scende dalla montagna con gli sci e chi con un mezzo altrettanto ecologico come la bici.
Non capisco perchè non valutino la possibilità di aiutare il rilancio di una montagna poco frequentata e con buone potenzialità come il Bondone.
Non capisco perchè per praticare uno sport ci si debbano sobbarcare chilometri di trasferte per trovare situazioni più favorevoli.
Non capisco perchè siano gli ambientalisti ad osteggiare un progetto del genere, che ha un impatto sull'ambiete veramente ridicolo se confrontato con gli sfregi portati dagli impianti sciistici.

stra d'accordo
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Oddio, non è che tutti quelli che fanno discesa siano astemi e non abbiano mai fumato una canna, anzi.
Ma visto che abitiamo in montagna, ci sono gli impianti ed è un pianto greco degli operatori turistici perchè il Bondone non è frequentato come meriterebbe, perchè il presidente della Lipu deve rompere le palle a chi ama la montagna e vuole praticarla? Non ci saranno mica i nidi delle aquile reali in riproduzione proprio sopra il tracciato...
Non capisco ......

Hai ragione, per non parlare del problema sociale, forse ci sarebbe qualche giovane in meno di notte sballato, e qualc'uno in più a divertirsi in un ambiente sano e salutare.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Per non parlare delle strade forestali asfaltate per favorire la "civilizzazione"

Ragazzi io sono incxxxxo perchè ci danno addosso come se fossimo il MALE PEGGIORE poi però qst primavera abbiamo tenuto puliti i sentieri dopo la strage dell'inverno scorso....loro doverano?la sat cosa faceva?pubblicità sui quotidiani qnd hanno sistemato 200metri di sentiero(200mt mica 20 km)
 

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
54
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Oggi un caro amico mi ha inviato questo articolo.....
lascio interpretare a Voi i miei pensieri nei confronti di questa associazione pro-volatili....
forse farebbero meglio ad usare i propri volatili invece che dare aria alla bocca
spero commentiate....
 

Allegati

  • dh bondone.jpg
    dh bondone.jpg
    59,7 KB · Visite: 25

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
"questa ennesima americanata, che noi ovviamente dobbiamo copiare" ma sarà scemo il tipo, ma che vada in america a vedere che bei boschi hanno, eppure ci sono le pistone da FR!!! ovviamente dovevamo copiare cosa? m vai a giocare con il ficus, maschio!!!
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Io sono con voi. Pur essendo un amante incondizionato dei boschi nudi e crudi e di una montagna per quanto possibile inviolata, non capisco perchè non sia possibile sfruttare strutture già esistenti per cercare di accontentare anche altri sportivi. Come dite voi, non è certo qualche sentiero dedicato alla DH che porterà allo scatafascio della natura, tanto più in luoghi in cui l'uomo ha già operato con mano pesante.
Questi presunti puri naturalisti a volte non vedono più in là del loro naso...
 
Secondo me chi ha scritto l'articolo sull'Adige in bici non ha mai fatto una pedalata...........prefesice ammirare gli alberghi immensi ed immotivati che stanno costruendo a Vason!
Ovviamente fermo in mezzo alla strada (col suv), visto che i parcheggi in vason non servono......
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
esattamente, no ma aspetta, è vero, non dobbiamo copiare questa americanata, ragazzi andiamo tutti a giocare al vero sport ITALIANO.....in CALCIO! si figata! Accendiamo l'impianto di uno stadio per 4/5 ore, in più colleghiamoci tutte le emittenti televisive e radio, immagino che tutto questo sistema non nuoce all'ambiente, si poi lo stadio lo hanno costruito dove NON c'erano alberi vero? :smile::smile::smile:
:i-want-t:
 

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
secondo me purtroppo alla fine non si farà nulla sul Bondone, perché c'è sempre qualcuno che deve rompere le palle con delle scuse assure (signor Merz della Lipu). L'unica cosa che potremmo fare è farci sentire, alzare un po' la voce attraverso i media locali, mandiamo tutti quanti un email ai giornali locali, vediamo se hanno il coraggio di pubblicarci, e magari vediamo se il signor Merz ha il coraggio di rispondere, tanto lui penso che non sappia nemmeno cosa sia un pista di downhill, (tanto sono delle americanate... ma va a ca...re). Io vi do un indirizzo email, è del direttore del giornale l'Adige, se hanno scritto quello che ha detto quel demente, dovranno pubblicare anche le nostre lettere. Mi raccomando chi ha voglia e tempo (ci vuole anche quello) di scrivere lo faccia, vediamo se si muove qualcosa...
Ecco l'indirizzo [email protected]
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo